Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Nuovo Cetaceo Autostradale cercasi - E trovato! ( Octavia )

Featured Replies

Inviato

Se vieni da Focus (presumo vecchio modello), e cerchi qualcosa di più coinvolgente della Insignia, forse più che Octavia allora potrebbe valere la pena la nuova Focus.

É ai vertici del segmento come dinamica.

• Risposte 44
  • Visite 8.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• E alla fine... ecco l' Octavia!   Prime impressioni molto positive, ma parto con le -poche- negative.   Tornando da una trasferta mi son preso una deviazione dall' A4 per test

• Aggiornamento dei quasiventimila km:   Vettura molto comoda, "riposante" anche nelle lunghe tratte, si guida in totale souplesse quasi senza impegno e digerisce senza far plissè i tratti di

• led zeppelin
    led zeppelin

55-60mila km all'anno non sono pochi.   Tra qualche ammennicolo ADAS e un po' di comfort in più, sceglierei il secondo.   Rimanendo in Skoda, ci sarebbe la Superb. E se il gruppo a

Immagini Pubblicate

Inviato

Dato che tutti ti hanno consigliato la Octavia, provo ad andare un po' controcorrente con la Citroen C5x o magari una Mercedes CLA Shooting Brake. 

Inviato
52 minuti fa, led zeppelin scrive:

Se vieni da Focus (presumo vecchio modello), e cerchi qualcosa di più coinvolgente della Insignia, forse più che Octavia allora potrebbe valere la pena la nuova Focus.

É ai vertici del segmento come dinamica.

Se avesse un 2.0 a gasolio potrebbe essere un'alternativa valida; stamattina vedevo però che la fanno solo con il 1.5 da 115 cavalli e 250 Nm di coppia.

Octavia III Combi g-tec & Panda "Cross" 1.2 gpl

Motori, musica e un po' di ironia: scopri Il Carburatore su YouTube, Spotify o sulla tua piattaforma preferita

Inviato

Perché non la 320d Touring ( RWD oppure xDrive ). Buoni consumi, volumi abbastanza capienti ma non troppo ingombranti. Motore ben cavallato e con buona coppia. Di certo "comoda nei lunghi viaggi ma anche piuttosto appagante nella guida "impegnata ma in scioltezza" ...

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Inviato

Io ho la octavia wagon diesel da luglio dell'anno scorso, ci ho già fatto 18.000 km e te la consiglio, come incrociatore autostradale è eccellente, comoda, spaziosa, silenziosa.

Mi trovo anche bene con l'infotainment, il telefono viva voce funziona benissimo, se fai l'abbonamento a spotify hai tutta la musica che vuoi, come navigatore finisci per usare google maps.

Unico difetto vero per me gli specchietti laterali striminziti e con un enorme angolo cieco, per fare una cosa di design hanno sacrificato la funzionalità.

Se vuoi guidare brillante su strada normale forse ti conviene disabilitare qualche ADAS, sono troppo invasivi, specie il controllo di corsia e il cruise adattivo, comodi in autostrada ma inadatti alle stradine (mai provato a disabilitarli, più che altro per pigrizia, per ora).

Vedo dal configuratore che adesso diesel c'è solo la versione 150 cavalli che ho io (all'epoca c'era anche la 115 cv, molto più diffusa), secondo me è la potenza giusta.

Non vedo neppure molti optional da aggiungere, già la "selection", cioè la versione base, ha tutto quello che ti serve.

Purtroppo ora il diesel è offerto solo con il cambio automatico, io ho preferito il manuale.

Per me se vai su octavia non sbagli.

42 minuti fa, GmG scrive:

Dato che tutti ti hanno consigliato la Octavia, provo ad andare un po' controcorrente con la Citroen C5x o magari una Mercedes CLA Shooting Brake. 

La c5 x mi piace, ma non c'è diesel, con la sua percorrenza credo sia assolutamente necessario.

E' il motivo per cui io l'ho scartata subito.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Inviato
12 minuti fa, mariola scrive:

La c5 x mi piace, ma non c'è diesel, con la sua percorrenza credo sia assolutamente necessario.

E' il motivo per cui io l'ho scartata subito.

È vero, pensavo che una versione diesel fosse disponibile, sbagliavo. 

Modificato da GmG

Inviato
  • Autore
5 minuti fa, dindi scrive:

Perché non la 320d Touring ( RWD oppure xDrive ). Buoni consumi, volumi abbastanza capienti ma non troppo ingombranti. Motore ben cavallato e con buona coppia. Di certo "comoda nei lunghi viaggi ma anche piuttosto appagante nella guida "impegnata ma in scioltezza" ...

La piglierei ad occhi chiusi ma per le "premium" credo che sia fuori range la rata, forse la serie 2 ci potrebbe stare...

(La policy è tenere un profilo piuttosto basso: Gran Capo de' Capis ha un' abbastanza sobria Q3 Sportback, gli altri ora per lo più Karoq... )

1 ora fa, GmG scrive:

Citroen C5x o magari una Mercedes CLA Shooting Brake. 

Citroen C5x è interessante ma mi pare fuori range (per auto come queste credo conti anche il valore residuo basso) e -leggo ora- senza Diesel, CLA comunque troppo risicata per la famiglia.

1 ora fa, zio.luciano scrive:

Se avesse un 2.0 a gasolio potrebbe essere un'alternativa valida; stamattina vedevo però che la fanno solo con il 1.5 da 115 cavalli e 250 Nm di coppia.

peccato:  poteva essere un'ottima contendente, ma la depenno...

E, comunque G R A Z I E  a tutti...

Ogni ulteriore imput è vagliato con dovizia 🙂

Bialbero-propulso e Busso-avantratto.
"L' Alfa vera ha dda puzza', e l' Alfista ha dda puzza' de l' Alfa sua."; 
" l'Alfa Romeo non punta alla fetta di mercato, no: l'Alfa Romeo è la ciliegina sulla torta! "; "Io non sono il maschio alfa. Sono il maschio Alfa Romeo."

Inviato

Anche io ti consiglio Skoda Octavia o se il budget lo permette Superb

Auto attuale Toyota Auris Lounge TS HSD MY2013

Auto passate Alfa Romeo 147 Distintive 2.0 TS MY 2005, Ford Focus Trend 1.8 TDDi MY 2000

Inviato

In azienda abbiamo un contratto con VAG, in pratica abbiamo un diluvio di Tiguan e Octavia SW, tutte col 2.0 diesel.

Della Skoda Octavia ti direi quel che dicevano una volta della VW Golf: ottima in tutto anche se non eccelle in niente. Credo che sia la miglior scelta oggi tra le auto "tradizionali". Seduta bassa, sedili rigidi alla tedesca, noiosamente perfettina, anche se il modello che abbiamo noi (di 2-3 anni fa) "litiga" furiosamente con i Samsung S23 aziendali.

Altrimenti, se vuoi rimanere sulla Casa del lampo, l'Astra SW è disponibile anche col 1.5 TD da 130cv abbinato ad un automatico 8 marce... ma non ho la più pallida idea di come vada.

La Peugeot 508 SW è un'incrociatore da autostrada... ma anche per le sue dimensioni.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma