Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Al Ring con la Yaris 1.0 iperchilometrata

Featured Replies

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Ciao a tutti. Partire da Alberobello, Puglia, per arrivare al Nurburgring e girare per 3 giri di fila ( 60 km ), con la Yaris 1.0, e’ stata una esperienza che mi ha portato a pensare definitivamente che in linea di massima Toyota, con la prima serie della Yaris, abbia concepito un modello che per quanto riguarda affidabilità e costi di esercizio contenuti, non abbia eguali ancora oggi. 
Al momento dell’ingresso in pista l’auto aveva 451.000 km. 

IMG_1801.png

8800e30d-bff4-4065-9493-35020b3bfc00.jpeg

2A75FDFB-23BE-4D4C-B668-801662090C11.jpeg

ae7cfb18-c5e7-4cea-81aa-5e07ad86845e.jpeg

Inviato

Angelo sei un KING!!!

Ma viaggiavi con un materasso in abitacolo????

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

Una sola parola per te: EPICO!

Una esperienza al limite del commovente sia per il viaggio che per il video. Non è un'auto ma un gioiello.

Complimenti.

Inviato
  • Autore
10 ore fa, TurboGimmo scrive:

Angelo sei un KING!!!

Ma viaggiavi con un materasso in abitacolo????

Grazie 🙏. Avevo un po’ di bagagli a bordo, anche relativamente pesanti, e quello che si vede è un piumino matrimoniale che ho usato per dormire in auto per 5 giorni di fila senza neanche poter reclinare il sedile, per questioni di spazio limitato in auto, altra esperienza mistica 😂
Sai sono quelle pazzie di mezza età, vado per i 33 ormai, che sai che puoi farle un po’ perché al momento non hai famiglia, un po’ perché in un certo senso ti fanno ritornare bambino, quando con i miei genitori partivamo nei più svariati traslochi a bordo di una vecchia y10 tutta scassata ed io già da piccolo ero abituato a dormire seduto o in piedi sui sedili, lo so che era pericoloso fuori norma ecc ecc ma ci si adattava ed il mondo mi sembrava un posto più sicuro e felice 🙂. Grazie 🙏 

10 ore fa, SaiKiSono scrive:

Rispetto!

Grazie 🙏 

Inviato
  • Autore
8 ore fa, libbio scrive:

Una sola parola per te: EPICO!

Una esperienza al limite del commovente sia per il viaggio che per il video. Non è un'auto ma un gioiello.

Complimenti.

Grazie 🙏 

Aggiungo un altro po’ di ciccia al post,

visto che hanno caricato altre foto della pistata. 
Ho girato con pneumatici Mastersteel clubsport 175/65 r14 con pressione a 2.4 davanti e 2.2 dietro, con la vettura che in assetto di marcia pesava quasi 1350kg con me a bordo e  tutto l’equipaggiamento con i viveri di conforto a bordo, ma sempre nei limiti della massa a pieno carico consentita da carta di circolazione. L’auto originale, con ammortizzatori e molle mai sostituii. Interventi effettuati nella storia dell’auto, a 403.000 km nel settembre del 2021 frizione, termostato, pompa acqua, guarnizione coperchio punterie, cuscinetto ruota posteriore destra. 1000 euro neanche di spesa extra in 15 anni che la Guido compreso tutte le mazzate che ha preso quando cozzavo da qualche parte, fortunatamente senza conseguenze per altri automobilisti, perché il pirla se non lo facevo in pista lo facevo di notte in campagna da solo. Vi segnalo un aneddoto simpatico dell’auto accaduto ad aprile 2023, quando un caro amico aveva chiesto di guidare la mia Yaris, al quale avevo raccomandato di fare attenzione perché non brillasse per tenuta di strada, ebbene si, io ero con la Ka che gli facevo strada per seguirmi, ad un certo punto gli è partita in sottosterzo ed è finito su un muro, ad una velocità di circa 30 km/h. 😂

IMG_1807.jpeg

IMG_1808.jpeg

Inviato
11 ore fa, AngeloUPugliis scrive:

8800e30d-bff4-4065-9493-35020b3bfc00.jpeg

Questa foto mi piace molto, e mi piace pensare che racchiuda in uno scatto le emozioni e le sensazioni provate, con una macchina al limite di tenuta ma che ha risposto "presente!" alla prova a cui l'hai sottoposta.

Il viaggio avventuroso, i giri su quella pista... Questa è passione. Vera passione.

Complimenti Angelo.

Octavia III Combi g-tec & Panda "Cross" 1.2 gpl

Motori, musica e un po' di ironia: scopri Il Carburatore su YouTube, Spotify o sulla tua piattaforma preferita

Inviato

Per me che c'ho messo piede lì e che sono pugliese come te, rispetto infinito.

L'essenza del ring è tutta qui. Non conta la macchina che hai, non conta quanti cavalli hai.

Conta andar lì e misurarsi con l'inferno verde.

Grandissimo 

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/