Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

image.png.032482693ef7706426f6db582c5f24b7.png

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?  

149 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?

    • Molto
      40
    • Abbastanza
      61
    • Poco
      22
    • Per nulla
      14
    • Indifferente
      8
    • Entusiasta
      4


Messaggi Raccomandati:

Credo che il nome Milano stesse generando malumori dentro l'azienda già un minuto dopo il suo annuncio.

Per quanto deprimente possa essere, è almeno una decina d'anni che le aziende sono succubi della comunicazione social e non sono infrequenti i contrordini su iniziative o decisioni assolutamente innocue.

Come quando Fiat per la festa della donna offrì come optional gratuito i sensori di parcheggio alle clienti (promozione ritirata in fretta e furia perché bollata come sessista dalla minoranza rumorosa del web), o quando NTV fece un'offerta sui biglietti in occasione di un Family Day o qualcosa di simile (come se ne sono sempre fatte per ogni evento che comporti grandi adunate). Anche lì revoca della promozione e comunicato di scuse.

Non perché ci fosse nulla da scusare, ma perché talvolta la ferocia di cartapesta dei social ha la meglio su pavidi reparti comunicazione delle aziende.

Si possono citare millanta altri casi simili.

 

La Milano era già da tempo bersagliata da sfottò (cretini, ovviamente, ma rumorosi) che mettevano nello stesso calderone la produzione polacca, la piattaforma francese e l'ostentata italianità del nome ("Milano" poi oltre che l'Italia evoca anche la patria storica dell'Alfa Romeo chiusa, tradita, umiliata dagli Agnelli ecc.).

 

Ecco, credo che l'ultima spallatina da parte del ministro (di per sé incapace di produrre conseguenze legali) abbia definitivamente fatto vincere il partito anti "Milano" dentro l'azienda.

Imparato (o chiunque abbia assunto questa decisione) avrebbe forse dovuto rivendicare la scelta, non tanto perché il nome Milano fosse così azzeccato, ma semplicemente perché la pezza è stata peggio del buco.

 

Detto ciò, come accaduto con Gingo e Milano 2010, dopodomani nessuno si ricorderà più nulla. La macchina passerà alla storia come Junior, e ciccia.

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 2

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Sul discorso piacere di guida, parliamo di barilotti rialzati dove alla fine il benchmark è rappresentato da Puma o Cx-30 ( che in realtà sarebbe un segmento superiore, ma come prezzi è competitiva con questa Junior), auto che non hanno poi chissà che soluzioni tecniche di pregio (entrambe montano il torcente dietro, per intendersi), ma che

 

- con taratura sterzo adeguata

- assetto adeguato

 

sono pensate per divertire alla guida (senza essere sportive, tolta giusto la Puma St).

 

Per me queste cose sono tranquillamente realizzabili anche su una Junior, considerata la base di partenza e le maestranze a disposizione all'interno del gruppo. 

 

Aspetterei a confrontarla con il resto delle cugine 2008, Mokka, 600, Avenger...perché semplicemente la taratura del loro comportamento stradale era pensata per un target diverso rispetto all'Alfa. 

 

Se vogliamo, anche questa una scelta di marketing che la condivisione di piattaforme, meccanica e componentistica consente. 

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Tornando sul ferro.

Ma questo Purtech, che ho letto è stato pure premiato in passato, che ha di così sensazionale da preferirlo ai nostri FireFly che sono pure MultiAir?

Il FireFly sul 3 cilindri se non erro bilancia l'assenza del 4° con un volano sbilanciato, il PurTech idem o ha un controalbero?

Basamento in alluminio anche il PureTech?

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, 1750tbi scrive:

Tornando sul ferro.

Ma questo Purtech, che ho letto è stato pure premiato in passato, che ha di così sensazionale da preferirlo ai nostri FireFly che sono pure MultiAir?

Il FireFly sul 3 cilindri se non erro bilancia l'assenza del 4° con un volano sbilanciato, il PurTech idem o ha un controalbero?

Basamento in alluminio anche il PureTech?

I motori Peugeot/PSA sono da sempre in alluminio, fin dai tempi di 204. 

Per fino i diesel lo erano ( e lo sono). 

I basamento in ghisa sono prerogativa Fiat, che in pratica è passata all'alluminio coi Firefly.

Il PureTech ha un contrabero, che per un tre cilindri è la soluzione più efficiente, anche se più costosa. 

 

Quindi per carità, il 1.2 Puretech eb3 sarà un motore Peugeot, ma non è privo di qualità 😜

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, kire_06 scrive:

Domanda: quanto è alta junior e quanto la nuova y? Vedendo le immagini di entrambe non mi sembrano una un SUV e l'altra no, ma entrambe delle rialzetta.

 

Rispettivamente 150 e 144 cm.

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, LorenzX scrive:

Che poi, permettiamo a questo coso cinese importato da AliExpress di avere una bella bandiera italiana sulla fiancata e mettiamo i bastoni tra le ruote all'Alfa Romeo? Assurdo!

 

Screenshot_20240416-0908302.png.ba0560cb592090946f9dffe5df8d0607.png

Cento minuti di applausi!

 

Che poi c'è anche la bellissima e italianissima Ssangyong Tivoli. Evidentemente Imparato avrà voluto evitare polemiche.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, alfa nel cuore scrive:

Il cambio nome dopo la presentazione è qualcosa di imbarazzante a livello di marketing. 

e se invece la scelta di presentarla come milano e poi cambiare nome per mostrare attenzione al governo, fosse proprio stata un' azzeccata mossa di marketing ? 

in fondo è aumentato l' interesse sulla vettura, nel bene e nel male, e comunque questa diatriba non va ad influire sul prodotto che verrà poi giudicato per quello che offre e vale

 

se fosse così sarebbero dei geni anche se ho i miei dubbi

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.