Vai al contenuto
  • 0

andare a bologna


bakercampa

Domanda

Buongiorno a tutti,venerdi 17(già partiamo bene)dovrei essere a bologna,in moto,in zona ospedale maggiore!volevo chiedere ai residenti se ci sono limitazioni,telecamere o ztl!

ringrazio tutti per le risposte😊

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
3 minuti fa, bakercampa scrive:

Buongiorno a tutti,venerdi 17(già partiamo bene)dovrei essere a bologna,in moto,in zona ospedale maggiore!volevo chiedere ai residenti se ci sono limitazioni,telecamere o ztl!

ringrazio tutti per le risposte😊

Occhio sia alle ZTL che al limite di 30 nella parte più centrale 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Zona Ospedale Maggiore non ci sono ZTL.

 

Attenzione alle corsie per mezzi pubblici, di cui la zona è molto piena, ed ai lavori per il tram nel viale antecedente.

 

Come consiglio, se arrivi da Bologna Casalecchio in moto e devi andare all'Ospedale Maggiore, percorri l'asse attrezzato fino alla rotonda prima di via Sabena (quella con il tunnel sotto alla ferrovia) affiancando l'ospedale, poi svolti a destra alla rotonda e costeggi l'ospedale fino all'ingresso principale.

Vicino all'ingresso ci sono dei posti moto gratuiti.

All'uscita, imbocca la strada interna dell'ospedale, dove c'è il parcheggio dipendenti, seguila fino all'uscita, controllata da semaforo, in quel modo entrerai nel viale principale evitando impedimenti.

Se, invece, non devi andare all'ospedale Maggiore ma in zona, la ZTL è solo dentro alle mura cittadine, ed è accessibile alle moto.

 

In caso di pioggia puoi fare lo stesso percorso di andata in auto e parcheggiare nel parcheggio a pagamento antistante o nei parcheggi a pagamento in zona, nel primo caso l'uscita è obbligata, nel secondo dovresti riuscire ad uscire dal parcheggio dipendenti.

Se servono altre info chiedi pure, io lavoro in zona.

Modificato da bik
  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 ore fa, bakercampa scrive:

quindi in moto in pratica non si prende la multa nella ztl?il limite dei 30 è dentro la ztl?

Nella ZTL delle mura le moto possono entrare, al suo interno coi sono delle ZTL ulteriori dove non è possibile entrare, ma, normalmente, non vai in quelle zone.

Il limite di 30 km/h è quasi dappertutto.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.