Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
On 21/06/2024 at 10:05, nucarote scrive:

Non c'è un modo a partire dal numero di telaio per capire qual'è il codice DSG effettivamente montato su quell'auto?

Dovresti andare da un ricambista: può vedere sia codici che esploso del cambio, a quel punto te lo riconoscerei a colpo d'occhio ;)

Io purtroppo non ho accesso a quel tipo di dato, se non per auto molto vecchie. 

Comunque, controllando la manutenzione programmata per l'auto in oggetto, effettivamente non è previsto cambio olio DSG, né a 60.000, né a 120.000 km; quindi, quasi sicuramente rientra nel lotto di 2.0 TDI con il 7 marce a secco :) 

On 21/06/2024 at 11:33, stev66 scrive:

Certe volte si parla di 60k km, certe altre di 120k , certe altre ancora mai.

Probabilmente a seconda della marca e modello su cui il pwt  è installato, e del momento in cui si fa la manutenzione.

Confermo ;-) 

Addirittura, su alcuni 7m a bagno d'olio recenti, tra quelli con la manutenzione a 120.000, casa madre non ti cambierebbe nemmeno il filtro olio esterno... 😅 Nelle officine generiche te lo cambiano ;-) 

• Risposte 81
  • Visite 10.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Ma non è vero!  Scusa, se il mio umile parco auto (15 k euro per due) consente di avere l'elettrodomestico e lo sfizio senza rinunce, figurati tu con i potenziali 29k che spenderesti per questo p

• Per esperienza personale, secondo me è meglio avere i sensori senza telecamera che un'eventuale telecamera senza i sensori (a cui, obtorto collo ho dovuto fare l'abitudine).     Detto q

• Corolla semi nuova è un conto.   Usato di 3-4 anni, per me non è seminuova (è più "usata ma non troppo" ).   Ma bando alle sottilezze, come scrivo sempre, l'auto usata è sempre un'

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore
11 minuti fa, J-Gian scrive:

...

Comunque, controllando la manutenzione programmata per l'auto in oggetto, effettivamente non è previsto cambio olio DSG, né a 60.000, né a 120.000 km; quindi, quasi sicuramente rientra nel lotto di 2.0 TDI con il 7 marce a secco :) 

...

Che kiulo. :-D 

In pvt mi manderesti il piano di manutenzione, almeno per curiosità.

Inviato

Ho visto che la Skoda Karoq 2.0 TDI 115 cv nella versione manuale ha 300 Nm, mentre nella versione DSG ha la limitazione di coppia a 250 Nm.

Diciamo che se anche la versione DSG della Golf 2.0 TDI 115 cv ha la coppia limitata a 250 Nm, adotta il DQ200 con frizioni a secco.

Basta cercare una scheda tecnica e si dovrebbe risolvere l'arcano.

Inviato
2 ore fa, nucarote scrive:

Comunque devo fare un plauso al venditore che sta insistendo a farmi prendere la golfazza a nafta, che malgrado gli avessi già fatto capire che non m'interessava dopo il test drive della settimana scorsa. A questo giro mi è dispiaciuto un po dirgli di no.

Il mondo a rovescio. 

Un tempo, per poter accattarsi una Golf TDI si sarebbe dovuto fare la corte al venditore di turno in un'asta con prezzo al rialzo :-).

Inviato
Comunque devo fare un plauso al venditore che sta insistendo a farmi prendere la golfazza a nafta, che malgrado gli avessi già fatto capire che non m'interessava dopo il test drive della settimana scorsa. A questo giro mi è dispiaciuto un po dirgli di no.
Fa semplicemente il suo lavoro

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
1 minuto fa, Fabione90 scrive:

Fa semplicemente il suo lavoro

☏ SM-S918B ☏

Purtroppo la stragrande maggioranza dei venditori con cui mi ci sono trovato a che fare non è stata così presente come questo giovane venditore.

19 minuti fa, led zeppelin scrive:

Il mondo a rovescio. 

Un tempo, per poter accattarsi una Golf TDI si sarebbe dovuto fare la corte al venditore di turno in un'asta con prezzo al rialzo :-).

Anche le icone invecchiano, e ho il sospetto che con le dovute proporzioni per VW Italia oramai Golf è quello che per la Fiat EU è la Tipo, cioè un modello marginale.

Inviato

Non so voi di quale anno parlate, ma le Golf che ho comprato io hanno avuto sempre un buono sconto, in linea con le concorrenti, anche negli anni '90.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.