Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

Fiat Grande Panda 2024  

249 voti

1. 1. Le valutazioni di Autopareri

• Voto 10 – Giudizio Eccellente
      51
    • Voto 8-9 – Giudizio Ottimo
      117
    • Voto 7 – Giudizio Buono
      48
    • Voto 6,5 – Giudizio pienamente sufficiente
      7
    • Voto 6 – Giudizio Sufficiente
      7
    • Voto 5 – Giudizio Mediocre
      11
    • Voto 4 – Giudizio Insufficiente
      2
    • Voto 1-2-3 – Giudizio gravemente insufficiente
      6

Messaggi Raccomandati:

Inviato
On 26/09/2024 at 11:49, __P scrive:

Nella prima fase si sforna la preserie che serve per testare la linea e la macchina definitiva su strada. 

Ah! Ma quello non lo fanno con le launch edition? In stellantis pensavo funzionasse così 

• Ahah! 1
Inviato
On 26/9/2024 at 11:49, __P scrive:

Negli stabilimenti la produzione parte ben prima dell’effettivo SOP. Nella prima fase si sforna la preserie che serve per testare la linea e la macchina definitiva su strada. A volte con le pre serie ci fanno anche le presentazioni e poi i test stampa.

Si ma il problema è di Stellantis che presenta roba 6 mesi prima l’effettiva entrata in produzione… posso capire per Fiat (ma anche Dodge e Jeep) venivano da tempi di magra quindi han studiato questo lancio luuuunghissimo per aumentare l’attenzione, ma Audi ha presentato a luglio l’A5, listino dopo pochi giorni e ad agosto è partita la produzione. 

• Grazie! 3
Inviato (modificato)
28 minuti fa, KimKardashian scrive:

Si ma il problema è di Stellantis che presenta roba 6 mesi prima l’effettiva entrata in produzione… posso capire per Fiat (ma anche Dodge e Jeep) venivano da tempi di magra quindi han studiato questo lancio luuuunghissimo per aumentare l’attenzione, ma Audi ha presentato a luglio l’A5, listino dopo pochi giorni e ad agosto è partita la produzione.

I lanci lunghissimi non aumentano l'attenzione... una volta che hai fatto la presentazione di debutto di qualsiasi prodotto, l'interesse del cliente diminuisce letteralmente dopo ogni singolo minuto in cui non può portarselo a casa.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 4

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
On 9/25/2024 at 1:30 PM, gpat said:

Personalmente vedo e-C3 e Grande Panda elettrica condannate a fianco della T03.

Se poi si considera che GPanda termica ha anche la concorrenza di Pandina (o viceversa...)

Mah, a fianco della t03 le e-C3 e Grande Panda sembrano opere d’arte. La t03 è davvero inguardabile 

• Mi Piace 2
Inviato
On 25/9/2024 at 13:30, gpat scrive:

Personalmente vedo e-C3 e Grande Panda elettrica condannate a fianco della T03.

Se poi si considera che GPanda termica ha anche la concorrenza di Pandina (o viceversa...)

Ma una Leapmotor o qualunque cinese che costa 1/3 dell’omologa europea o giapponese fabbricata nello stesso paese quanto credi duri? Dopo 5 anni la puoi buttare. 
Loro producono senza etica, produrre e vendere, come per gli elettrodomestici, una volta rotto lo butti! E questo non è forse inquinamento? 

Vedi più in giro DR1 o quei pick-up Great Wall che importavano in Italia? 

• Mi Piace 2
  • Ahah! 1
Inviato (modificato)
36 minuti fa, PomiPower scrive:

Ma una Leapmotor o qualunque cinese che costa 1/3 dell’omologa europea o giapponese fabbricata nello stesso paese quanto credi duri? Dopo 5 anni la puoi buttare. 
Loro producono senza etica, produrre e vendere, come per gli elettrodomestici, una volta rotto lo butti! E questo non è forse inquinamento? 

Vedi più in giro DR1 o quei pick-up Great Wall che importavano in Italia? 

Sono generazioni di prodotti completamente diversi.

Senza dilungarmi troppo risponderei che una eC3 e una Leapmotor sono elettrodomestici biodegradabili esattamente allo stesso modo.

Entrambe da prendere a noleggio o leasing con restituzione, da cambiare alla scadenza del contratto, e allontanarsi facendo finta di niente mentre esplodono nel piazzale del concessionario.

Quindi logico scegliere la più economica, se queste sono le premesse.

Modificato da gpat
  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
21 ore fa, gpat scrive:

Sono generazioni di prodotti completamente diversi.

Senza dilungarmi troppo risponderei che una eC3 e una Leapmotor sono elettrodomestici biodegradabili esattamente allo stesso modo.

Entrambe da prendere a noleggio o leasing con restituzione, da cambiare alla scadenza del contratto, e allontanarsi facendo finta di niente mentre esplodono nel piazzale del concessionario.

Quindi logico scegliere la più economica, se queste sono le premesse.

Il problema vero è : che  possono esplodere prima, quando c'è l'hai ancora a noleggio/leasing mentre stai "tentando" di guidarle......

• Perplesso... 3
Inviato (modificato)

Davvero non me le aspettavo queste esternazioni in un forum cosi specializzato 😅

Addirittura esplodere

Modificato da Bravo
  • Grazie! 4
Inviato
On 28/09/2024 at 08:16, KimKardashian scrive:

Ci sono tantissimi esempi anche fuori di Stellantis e anche molto più lenti della Panda...

Panda è stata presentata a Luglio 2024 e sarebbe prodotte entro novembre : 4-5 mesi

Altri esempi, da diversi gruppi, compresi VAG... (e ce ne sono tantissimi altri)  : 

Ford Explorer EV : presentata a marzo 2023, primi modelli in concessionaria adesso : 18 mesi

Volvo EX90 : presentata a novembre 2022, primi modelli in concessionaria adesso : 22 mesi

Smart #1 : presentata ad aprile 2022, primi modelli in concessionaria in giugno 2023 : 14 mesi

Cupra Tavascan : presentata ad aprile 2023, primi modelli in concessionaria  in giugno 2024 : 14 mesi

• Mi Piace 2
  • Grazie! 1

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

Inviato

che lo facciano anche altri non vuol dire che sia una buona strategia. è probabilmente sintomo di grande confusione non solo sul mercato, ma anche nel workflow di imprese di dimensioni mostruose e probabilmente lente a reagire a cambiamenti molto veloci.

• Mi Piace 2
  • Grazie! 1