Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Mah, sono molto curioso di vedere cosa tireranno fuori con questo modello. Immagino che come per le altre Ferrari le sue performance  dovranno essere il riferimento per la guidabilita'. Di auto elettriche con migliaia di cv ce ne sono diverse in giro.  Mi chiedo se questa nuova Ferrrari sia destinata a essere prodotta in serie limitata oppure se il limite sara' stabilito dalla domanda. 

Inviato

Io non ci capisco molto dell’attuale mercato automobilistico, trovo interessanti tutti i vostri autopareri. La mia sensazione è che questa macchina per la Ferrari sarà un danno di immagine non da poco. Da profano totale, mi sembra una macchina senza senso. 

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Inviato
26 minuti fa, Unperdedor scrive:

Io non ci capisco molto dell’attuale mercato automobilistico, trovo interessanti tutti i vostri autopareri. La mia sensazione è che questa macchina per la Ferrari sarà un danno di immagine non da poco. Da profano totale, mi sembra una macchina senza senso. 

Lo era anche la Ferrari FF (poi GTC4 Lusso)...eppure ora abbiamo la Purosangue che è effettivamente l'ammiraglia, al netto della 12Cilindri 

• Mi Piace 2

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
21 minuti fa, Beckervdo scrive:

Lo era anche la Ferrari FF (poi GTC4 Lusso)...eppure ora abbiamo la Purosangue che è effettivamente l'ammiraglia, al netto della 12Cilindri 

Sarebbe curioso farla riuscire adesso, con lo stesso V12, e vedere la reazione del mercato....

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
23 minuti fa, gpat scrive:

Sarebbe curioso farla riuscire adesso, con lo stesso V12, e vedere la reazione del mercato....

Ti diranno che il non plus-ultra. È Ferrari, basta questo.

Questo salva la bottega di Maranello, l'allure.

Nonostante ci siano marchi anche recenti che vanno più forte, hanno più prestazioni globali, non c'è nulla che minaccerà l'olimpo in cui c'è Ferrari da un lato e Rolls-Royce dall'altro.

Puoi combattere quanto vuoi...è una guerra persa. Nessuno può superare lo Status.

Se dici di avere una Porsche, subito ti chiederanno: "che modello"?

Se dici di avere una Ferrari...non importa. Potrà anche essere una 208 GT4 Dino...è pur sempre una Ferrari.

• Mi Piace 3

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
4 ore fa, xtom scrive:

Quella fotografata è una SU7 Ultra :

- 3 motori per un totale di 1.548 CV

- accelerazione da 0 a 100 km/h in 1,98 secondi

- velocità massima è di 350 km/h.

- batteria da 630 km nel ciclo CLTC, 11 minuti per la ricarica dal 10 all'80%

- Nürburgring in 7:04:957 nuovo record per veicoli elettrici di serie

E' il benchmark di riferimento per una sportiva elettrica di serie, una Ferrari non può essere da meno dal punto di vista tecnico, anche se come detto sopra il target è molto diverso, che bada anche al valore de marchio, al design ed alla qualità degli interni.

La SU7 Ultra in Cina costa l'equivalente di 70 K, ma la Ferrari Elettrica costerà almeno 5 volte tanto, un pò la differenza che c'è tra uno smartphone Xiaomi ed un iPhone, che come prestazioni si equivalgono, ma hanno clientele diverse.

Non a caso questa Ferrari pare si stata disegnata in collaborazione con Jhonny Ive ex designer Apple.

tutto ok, però quella in vendita non è la stessa macchina che ha fatto il record al nurb. 

• Mi Piace 3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
1 ora fa, Beckervdo scrive:

Ti diranno che il non plus-ultra. È Ferrari, basta questo.

Questo salva la bottega di Maranello, l'allure.

Nonostante ci siano marchi anche recenti che vanno più forte, hanno più prestazioni globali, non c'è nulla che minaccerà l'olimpo in cui c'è Ferrari da un lato e Rolls-Royce dall'altro.

Puoi combattere quanto vuoi...è una guerra persa. Nessuno può superare lo Status.

Se dici di avere una Porsche, subito ti chiederanno: "che modello"?

Se dici di avere una Ferrari...non importa. Potrà anche essere una 208 GT4 Dino...è pur sempre una Ferrari.

mah, secondo me non è proprio così.

niente è eterno, tutto dipende dalla percezione delle nuove generazioni, se ci dovesse essere disinteresse in Ferrari caleranno le vendite e basta, è fisiologico. L’errore che si fa (anche qui) è credere che i valori di una persona ante-anni 90 siano gli stessi dei post 2000. 

• Mi Piace 2
  • Grazie! 2