Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Audi RS6 & RS6 Avant 2026 - Prj. C9 (Spy)

Featured Replies

Inviato

gira gira giraaaaa pummmm

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

• Risposte 26
  • Visite 9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Se ti ostini a piazzare il V6 oltre l'asse anteriore e non solo, metti a sbalzo al posteriore anche un bel pacco batterie, puoi adottare tutta la tecnologia che vuoi, ma sempre con un cancello ti ritr

• Con carrozzeria definitiva:

• E invece, “quel rassicurante sottosterzo” per fortuna è ancora presente… Carscoops Something Went Very Wrong With Audi's RS6 Prototype At Th... Audi's next RS6 was caught crashing at the Nurburgring,

Immagini Pubblicate

Inviato

Oggi con la tecnologia e elettronica si possono fare quasi dei miracoli. Un'auto da 3t puo sembrare (come feeling) come una "normale" nella guida diciamo "per strada pubblica". Ma nessuno mi toglie il pensiero, che anche se fatta bene, ma il peso ce e la fisica non e' che se ne scorda, sopratutto su pista. Io non so come le attuali RS5 e futura RS6 vanno in pista ma non mi aspetto molto sinceramente.

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.

Inviato
2 ore fa, DonViToCorleone scrive:

Oggi con la tecnologia e elettronica si possono fare quasi dei miracoli. Un'auto da 3t puo sembrare (come feeling) come una "normale" nella guida diciamo "per strada pubblica". Ma nessuno mi toglie il pensiero, che anche se fatta bene, ma il peso ce e la fisica non e' che se ne scorda, sopratutto su pista. Io non so come le attuali RS5 e futura RS6 vanno in pista ma non mi aspetto molto sinceramente.

Se ti ostini a piazzare il V6 oltre l'asse anteriore e non solo, metti a sbalzo al posteriore anche un bel pacco batterie, puoi adottare tutta la tecnologia che vuoi, ma sempre con un cancello ti ritrovi.

Inviato

Fermo restando che qualsiasi auto può sottosterzare in certe condizioni, bisogna vedere se:

• gomme fredde?

• la pista aveva olio in superficie (capita spesso al nurburgring)?

• pista viscida (pioggia recente)?

• velocità in ingresso troppo elevata?

• contropendenza?

• banale errore del collaudatore?

• ecc

come detto, vi sono molte variabili. Sulla carta, anche l'auto con il motore nel posto giusto, può sottosterzare in certe condizioni come dimostra il video qui sotto. In questo caso, data la velocità non elevatissima, è probabile che i pneumatici fossero freddi.... e comunque l'errore è stato quello di non togliere un pelo di sterzo (e gas) per recuperarla.

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

Inviato

Tengo a precisare che non era mia intenzione sollevare il proverbiale vespaio -D

Ma abbiamo sempre preso in giro le Audi a motore longitudinale per il posto in cui lo mettono, quel motore (ricordo che qualcuno aveva tirato fuori l'analogia illuminante del carrello della spesa vuoto, in cui metti una balletta d'acqua alla punta, davanti, e alla conseguente scarsa manovrabilità del "mezzo"); abbiamo sempre criticato QR nel suo lungo periodo di sottomissione estrema all'inserzionista principale - Gruppo VW - quando scriveva di "rassicurante sottosterzo" laddove per gli altri era "due stelle alla tenuta di strada"; e poi, avevo risposto al mio stesso messaggio dell'altro anno, in cui le foto spia erano fatte su tratti curvosi "per dimostrare che il sottosterzo non c'è più", e quindi la notizia di quell'impatto dovuto proprio al sottosterzo, data anche l'assenza di feriti e/o di gravi conseguenze, mi aveva fatto particolarmente sorridere, e volevo condividere con voi l'ilarità della situazione.

Detto questo, è vero: tutte le auto possono sottosterzare.

Però è anche vero che a certe auto capita molto più che ad altre - ahahah -P

Inviato

io quella attuale l'ho guidata su strada di montagna e mi ha impressionato per maneggevolezza e precisione.

Probabilente ha semplicemente esagerato il collaudatore.