Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Chief Executive Officer 22 voti

1. 1. Soluzione interna 1

• Carlos Tavares
    • Emanuele Cappellano
    • Samir Cherfan
    • Uwe Hochgeschurtz
    • Ashwani Muppasani
    • Doug Ostermann
    • Carlos Zarlenga
  2. 2. Soluzione interna 2

• Brigitte Courtehoux
    • Chris Feuell
      0
    • Antonio Filosa
    • Olivier François
    • Davide Grasso
      0
    • Florian Huettl
      0
    • Jean-Philippe Imparato
    • Linda Jackson
    • Thierry Koskas
      0
    • Matt McAlear
      0
    • Luca Napolitano
  3. 3. Soluzione esterna

• Luca De Meo
    • Benedetto Vigna
    • Alfredo Altavilla
    • ........ (specificare con un post)
  4. 4. Soluzione esterna da Autopareri

• Io, perché... (completare in un post)
    • Lui, perché... (completare in un post)

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato

Speriamo che il biondo spari qualche altro colpo sui dazi, mi piacerebbe entrare in STLA sotto i 9 dollari...

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

• Risposte 280
  • Visite 47.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato
13 minuti fa, giopisca scrive:

potrebbe essere l'occasione per ripartire e speriamo che nei 25 anni in azienda abbia preso nel DNA il periodo buono e non gli atti vandalici degli ultimi anni

A me basta guardare come ha prosperato FCA (poi STLA) Latam sotto di lui, e da ciò non ho dubbi di che tipo di mentalità abbia.

Poi se il Pres gli metterà troppi paletti, amen.

Inviato
2 ore fa, 4200blu scrive:

Sembra che la borsa non stia reagendo in modo esuberante alla nomina del nuovo uomo

Ottima notizia, direi. :si:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato

Premesso che mi fa piacere che Filosa sia il nuovo CEO, non ho capito che cosa sta per succedere a Stellantis. Ho letto diversi post in questo thread che per me sono criptici 

Inviato
44 minutes ago, TONI said:

comunque 25 anni fa non è detto che occupasse già posti decisionali ; magari faceva fotocopie

Uno così è sopravvissuto al metodo Marchionne, e si sa quanta pressione metteva alle sue persone, non solo le prime linee... alcune alzarono bandiera bianca, altre vennero accompagnate fuori durante quel periodo, mentre Filosa leggendo la sua carriera è arrivato sino in cima per i risultati che ha portato. E' un uomo di prodotto, non vedo persona migliore in questo momento che oltrettutto conosca così bene la sua azienda.

Inviato

Filosa vive in Michigan ma conosce bene Torino e tutti gli stabilimenti italiani. Il suo mandato sarà incentrato sul ricostruire e rafforzare, partendo dal piano per l'Italia che Elkann ha presentato in Parlamento. «Rafforzare ulteriormente i legami e la fiducia che abbiamo con i nostri partner, i concessionari, i fornitori, i sindacati e le comunità in cui lavoriamo è essenziale e sarà un obiettivo su cui mi concentrerò nel mio nuovo ruolo», è il primo impegno che prende. Dialogo e ricucitura, appunto.

La società terrà ora un’assemblea straordinaria degli azionisti, che sarà convocata nei prossimi giorni, per l’elezione di Filosa nel cda come amministratore esecutivo. Nel frattempo, per conferirgli piena autorità e garantire una transizione efficiente, il cda gli ha conferito i poteri di chief executive officer a partire dal 23 giugno. In quell’occasione, Antonio Filosa annuncerà anche il nuovo team dirigenziale di Stellantis.. Elkann continuerà a ricoprire il ruolo di executive chairman. In quell’occasione, Antonio Filosa annuncerà anche il nuovo team dirigenziale di Stellantis.

«Accogliamo all’unanimità la nomina di Antonio a nuovo ceo – aggiunge Robert Peugeot, vice presidente di Stellantis -. La sua comprovata esperienza di leadership di successo nel corso dei molti anni passati nella nostra azienda parla da sola e questo, unito alla sua profonda conoscenza del nostro business e delle complesse dinamiche che caratterizzano il nostro settore, lo rendono la scelta naturale per diventare il prossimo ceo di Stellantis». E Nicolas Dufourcq, ceo della Banque Publique d’Investissement (Bpifrance) sottolinea: «La nomina di Antonio Filosa alla guida di Stellantis apre un nuovo e importante capitolo per la nostra azienda. In un momento di trasformazione per l’industria automobilistica mondiale, Antonio Filosa ha la conoscenza, l’esperienza e il talento per guidare Stellantis verso nuovi successi».

https://www.lastampa.it/economia/2025/05/28/news/l_italiano_filosa_amministratore_delegato_di_stellantis-15166816/?ref=LSHA-FREC-P3-S1-T1

Inviato
33 minuti fa, vince-991 scrive:

Premesso che mi fa piacere che Filosa sia il nuovo CEO, non ho capito che cosa sta per succedere a Stellantis. Ho letto diversi post in questo thread che per me sono criptici 

Ridimensionamento piano Italia, e possibilità concrete che qualche stabilimento salti. 🤔

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.