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Messaggio aggiunto da J-Gian,

Featured Replies

Inviato
6 minuti fa, Maxwell61 scrive:

Il bagagliaio, per soluzioni pensate aposteriori o per limiti della tipologia e dimensioni dell'auto, è spesso un problema per le PHEV.

 

Ma la considerazione filosofica parla appunto di considerare la filosofia di investire su architetture del telaio ottimizzate per il PHEV e sui costi del PHEV. Ovvero piuttosto che concentrarsi su termico e trasmissione, concentrarsi sulla parte elettrica almeno nel limite dell'utilizzo cittadino.  

Ok, ma all'atto pratico, quale auto sotto i 4,5 metri di lunghezza è ottimizzata sotto tale profilo?

  • Risposte 22
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  • Filosoficamente parlando, fondamentalmente nessuna Subaru (tranne forse le EV) è pensata per essere efficiente dal punto di vista di consumi ed emissioni. Fanno dei compromessi in quel senso.   

  • Su una full hybrid il clima mosso dal termico è abbastanza strano, penalizza moltissimo il funzionamento in estate. Per il resto, vediamo le prove per valutare come va.

  • ... che però non è PHEV  

Immagini Pubblicate

Inviato
13 minuti fa, led zeppelin scrive:

Ok, ma all'atto pratico, quale auto sotto i 4,5 metri di lunghezza è ottimizzata sotto tale profilo?

Ricordo J-Gian citare SUV PHEV con batteria sotto il pianale, ma non ricordo quali, mi approfondisco solo su auto che mi interessano. Certamente non è un gran problema tecnico, visto che sotto il pianale ci vanno anche le grosse batterie delle BEV segmento A.

 

Non è certo la possibilità tecnica il problema. E' che ci si è illusi di passare direttamente all'elettrico, mentre questa è una cosa che si possono permettere solo i cinesi. Gli altri ottimizzino il PHEV per il momento, che è meglio.

Modificato da Maxwell61

Inviato
30 minuti fa, Maxwell61 scrive:

Ricordo J-Gian citare SUV PHEV con batteria sotto il pianale, ma non ricordo quali, mi approfondisco solo su auto che mi interessano. Certamente non è un gran problema tecnico, visto che sotto il pianale ci vanno anche le grosse batterie delle BEV segmento A.

 

Non è certo la possibilità tecnica il problema. E' che ci si è illusi di passare diretteramente all'elettrico, mentre questa è una cosa che si possono permettere solo i cinesi. Gli altri ottimizzino il PHEV per il momento, che è meglio.

Impreza/Crosstrek devono farci stare la loro trazione integrale. E di base, è un'auto alta 1,5 metri (Crosstrek ne è la versione rialzata).

 

Difficile a mio parere farci una phev con bagagliaio decente (già la mhev ce lo ha a malapena sufficiente). 

Inviato
10 minuti fa, led zeppelin scrive:

Impreza/Crosstrek devono farci stare la loro trazione integrale. E di base, è un'auto alta 1,5 metri (Crosstrek ne è la versione rialzata).

 

Difficile a mio parere farci una phev con bagagliaio decente (già la mhev ce lo ha a malapena sufficiente). 

Ho detto che la mia considerazione era filosofica, consapevole del suo parziale contenuto off-topic in quanto filosofica. Non mi riferivo quindi a nessuna Subaru ma alla decisione di perdere tempo con Ice e trasmissione. 

Modificato da Maxwell61

Inviato
10 minuti fa, Maxwell61 scrive:

Ho detto che la mia considerazione era filosofica, consapevole del suo parziale contenuto off-topic in quanto filosofica. Non mi riferivo quindi a nessuna Subaru ma alla decisione di perdere tempo con Ice e trasmissione. 

Filosoficamente parlando, fondamentalmente nessuna Subaru (tranne forse le EV) è pensata per essere efficiente dal punto di vista di consumi ed emissioni. Fanno dei compromessi in quel senso. 

 

Chi le compra, lo fa per altre caratteristiche (a modo loro, anche quella una filosofia).

Inviato
20 ore fa, led zeppelin scrive:

Ok, ma all'atto pratico, quale auto sotto i 4,5 metri di lunghezza è ottimizzata sotto tale profilo?

 

Toyota C-HR, il bagagliaio varia solo da 311 a 388 litri.

Su un SUV è molto più semplice, essendoci più spazio sotto il pianale di default rispetto alle ruote basse.

Se quello è il tuo parametro, vuoi o non vuoi, devi concentrarti sui SUV.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
1 ora fa, gpat scrive:

 

Toyota C-HR, il bagagliaio varia solo da 311 a 388 litri.

Su un SUV è molto più semplice, essendoci più spazio sotto il pianale di default rispetto alle ruote basse.

Se quello è il tuo parametro, vuoi o non vuoi, devi concentrarti sui SUV.

Si ma la C-HR non ha la TI. 

 

Tantomeno quella elaborata di Subaru. 

 

C'è poco da fare, una berlina, anche rialzata, fatica a tenere dentro phev e in aggiunta altre soluzioni meccaniche complesse. 

 

A meno di non tagliare su qualcosa. 

 

Aspetto già al varco questa Crosstrek fhev per vedere che baule le rimane. Se riesce a rimanere sopra i 300 litri, tanto di cappello. 

Modificato da led zeppelin

Inviato
6 minuti fa, led zeppelin scrive:

Si ma la C-HR non ha la TI. 

 

Tantomeno quella elaborata di Subaru. 

 

C'è poco da fare, una berlina, anche rialzata, fatica a tenere dentro phev e in aggiunta altre soluzioni meccaniche complesse. 

 

A meno di non tagliare su qualcosa. 

 

Aspetto già al varco questa Crosstrek fhev per vedere che baule le rimane. Se riesce a rimanere sopra i 300 litri, tanto di cappello. 

 

Beh, c'è poco da fare.. è una questione di volume. La batteria occupa spazio e la trazione integrale occupa altro spazio. O lo spalmi in lunghezza o lo spalmi in altezza, e talvolta non basta neanche.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
39 minuti fa, led zeppelin scrive:

Si ma la C-HR non ha la TI.

Ci sarebbe la versione AWD-I, certamente non ai livelli di Subaru ma sempre meglio della Yaris Cross.

 

Da una rapida ricerca su Google il bagagliaio passa da 364 a 362 litri

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