Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 minuto fa, etr650 scrive:

Io invece la rimpiango :(

Se il volante fosse così comodo, ai tempi che furono avrebbero messo lì i comandi di frecce, fari e tergicristalli !

De gustibus... comunque credo che lo manterrà visto che è ancora presente su R4/R5 da cui questa Clio molto probabilmente erediterà molte componenti per gli interni.

Inviato
5 ore fa, nucarote scrive:

De gustibus... comunque credo che lo manterrà visto che è ancora presente su R4/R5 da cui questa Clio molto probabilmente erediterà molte componenti per gli interni.

Anche io adoro il satellite a dx del volante, oltre alla Megane etech ho anche una peugeot 308 ed istintivamente lo vado sempre a cercare... peccato perché lo avevano anche citroen/peugeot e l'hanno tolto

Inviato

Quel satellite era la cosa più scomoda e odiata (tra le tante) della mia vecchia Captur 🤣, ti costringe a togliere le mani dal volante per regolare la radio o per rispondere al telefono, a meno di non avere il volante perfettamente dritto. 

Inviato
1 ora fa, Albe89 scrive:

Quel satellite era la cosa più scomoda e odiata (tra le tante) della mia vecchia Captur 🤣, ti costringe a togliere le mani dal volante per regolare la radio o per rispondere al telefono, a meno di non avere il volante perfettamente dritto. 

Addirittura togliere LE MANI dal volante per un pulsante su un satellite? 🤣

Inviato
On 25/06/2025 at 14:53, nucarote scrive:

Infatti guardando a R4 e R5 non credo che la leveranno. Finirà per diventare un componente "iconico" come la plafoniera della Uno. :-D 

Credo che il mercato e qualche ente sulla sicurezza si siano espressi abbastanza chiaramente in merito, per cui su Clio mi aspetto questa bella pulsantiera di non pochi comandi fisici.

image.png.630527113e27395418c5c185de24403e.png

non sono mai salito sulla R4 ma quella pulsantiera, se è come mi sembra (e come sulla clio attuale), dovrebbe contenere alcuni comandi utili, ma non quelli della climatizzazione, che a questo punto diventerebbero unicamente su touchscreen...il che non mi garberebbe affatto. 

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Inviato (modificato)
16 minuti fa, Amleto scrive:

non sono mai salito sulla R4 ma quella pulsantiera, se è come mi sembra (e come sulla clio attuale), dovrebbe contenere alcuni comandi utili, ma non quelli della climatizzazione, che a questo punto diventerebbero unicamente su touchscreen...il che non mi garberebbe affatto. 

Nella foto che ho messo si vede chiaramente il tasto AUTO e la scelta della direzione dei flussi (che su Ypsilon non ho ed è l'unico comando clima presente solo sul navigatore) in questa foto si può apprezzare tutta la pulsantiera che a quanto pare per i comandi clima è abbastanza completa.

image.png.ff39b982f8e573e9aa24bdcc1465f56f.png

Modificato da nucarote
  • 2 settimane fa...
Inviato

Dovrebbe essere la MHEV 12V o la GPL.

Quello che vedo dopo la portiera posteriore è un bel punto interrogativo IMHO.

CVD riprende molto di R5/R4 all'interno compresa l'iconico satellite dietro al volante. :-) 

Inviato

Da Wordscoop, dicono che sarà molto più grande. Frontale con nuovo linguaggio globale, retro molto più particolare, quasi "ferraresco" definisce qualcuno con fianchi larghi, dentro un misto di Austral ed altro di attuale Renault. È il focus maggiore su cui si sono concentrati i tecnici della Regié.

Il manuale è per il MHEV 1.2 Turbo, a cui si abbina anche l'EDC. HEV con il 1.8 che sarà posizionata più in alto, ovviamente, per prezzo.

• Mi Piace 1

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg