Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

cosa vuol dire V6 Ferrari? Per me vorrebbe dire un motore V6 montanto su una ferrari e poi utilizzato anche da MAserati. Il V8 che usa la maserati è effettivamente derivato dal V8 Ferrari, anzi..è il contrario è il V8 Ferrari della California e della 458 ad essere derivato dal V8 maserati, perchè il primo modello di questa generazione di V8 è stato montato proprio su Maserati..credo sulla spyder, quando la 360 modena montava ancora il vecchio V8 .

Cmq io credo che il marchio Maserati sia quello che Fiat gestirà meglio ed è forse l'unico marchio da rilanciare del gruppo su cui stanno facendo un ottimo lavoro e abbiano volgia di investire per il futuro e sono molto ottimista sul futuro marchio Maserati. SOno convinto che arriverà ad infastidir parecchio i tedeschi proprio nei segmenti in cui sono più forti.

• Risposte 4.7k
  • Visite 1m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Con la ciclicità dei rilanci Maserati potrebbero chiamarlo anche Mestruale

• Esatto, ieri si era a Dubai con i Fuffa Guru, oggi siamo a mangiare la Zuppa del Montanaro nella profonda Ciociaria, domani vediamo dove ci svegliamo, ogni giorno una sorpresa.

Immagini Pubblicate

Inviato
SOno convinto che arriverà ad infastidir parecchio i tedeschi proprio nei segmenti in cui sono più forti.
Devono lavorare sodo, con una gamma completa e soprattutto una rete tale da poter competere con la triade... In entrambe le cose la strada è ancora molto lunga.

Intanto comunque con la "Quattroportina" si inizia a costruire il primo modello "di massa" dopo tanti anni di produzione con numeri poco più che da artigianato... ;)

Speriamo che ingranino e non mollino, e soprattutto che non scendano troppo a compromessi come prodotti: mi sta benissimo che si utilizzino meccaniche provenienti anche da marchi meno nobili, ma il risultato deve essere comunque da "top" ;)

Inviato
Più che altro dallo scoprire l'acqua calda: si sapeva che la Piccola Quattroporte sarebbe derivata dalla piattaforma dell'attuale Chrysler 300; più o meno come la Gransport deriva dalla 8C. :§

la GranTurismo....

Inviato
Quoto tutto....mi permangono i dubbi sulla Rete vendita

La rete di vendita e di assistenza è fondamentale per qualsiasi marchio, basta vedere la Dodge Journey venduta come Fiat e con anche qualche upgrade nei motori (da iniettore pompa a diesel Multijet II) che ha avuto un buon successo al lancio (ad ora 6000 ordini).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

• 1 mese fa...
Inviato

brutte notizie . Quasi tutta roba USA , vedi jeep, e sarà costruito sulle medesime linee dello stabilimento di Jefferson Nord presso Detroit. A Grugliasco saranno costruite due nuove berline ,sigle M156 e M157,utilizzando la tecnologia delle grandi berline Chrysler, come la Chrysler 300 e la Dodge Avenger. La speranza è di raggiungere le 50000 unità vendute , di cui 15000 Suv. Lo stile sarà del Centro Stile Maserati di Torino, si parla di Marco Tencone con la supervisione di Lorenzo Ramaciotti. I propulsori ? Quello base sarà il v6 chrysler in una nuova versione da 3 litri con turbo e multiair ,quello indicato da Allpar come export ,poi il diesel VM , infine il v8 4,7 made in maranello ..

Fonte autonews.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
brutte notizie . Quasi tutta roba USA , vedi jeep, e sarà costruito sulle medesime linee dello stabilimento di Jefferson Nord presso Detroit. A Grugliasco saranno costruite due nuove berline ,sigle M156 e M157,utilizzando la tecnologia delle grandi berline Chrysler, come la Chrysler 300 e la Dodge Avenger. La speranza è di raggiungere le 50000 unità vendute , di cui 15000 Suv. Lo stile sarà del Centro Stile Maserati di Torino, si parla di Marco Tencone con la supervisione di Lorenzo Ramaciotti. I propulsori ? Quello base sarà il v6 chrysler in una nuova versione da 3 litri con turbo e multiair ,quello indicato da Allpar come export ,poi il diesel VM , infine il v8 4,7 made in maranello ..

Fonte autonews.

scusa, ma quali sono le novita? a grugliasco si è sempre detto che sarebbe uscita la babyquattroporte, mentre il suv avrebbe avuto base jeep..

il benchmark di questa categoria se non sbaglio lo fanno a lipsia, di fianco alla panamera, al tuareg e al q7, mica a stoccarda.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Fonte autonews.

perchè sono brutte notizie???

Inviato
perchè sono brutte notizie???

Già indicato nel testo e nella mia firma

scusa, ma quali sono le novita?.

Due berline a sostituire la Quattroporte e un ulteriore conferma delle indiscrezioni di cui eravamo già al corrente.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

Inviato
Già indicato nel testo e nella mia firma

Due berline a sostituire la Quattroporte e un ulteriore conferma delle indiscrezioni di cui eravamo già al corrente.

A livello teorico quello che dice Nader è sacrosanto (anzi, lo è fino a un certo punto, perchè il marchio e il design per raggiungere un certo livello di soldi ne spendono), peccato che se dovessero chiudere le case produttrici che non seguono le sue idee, temo che andremmo tutti in treno o in corriera...

edit:

poi dopo quello che ha combinato con l'elezione di bush, sinceramente credo un po' meno agli altissimi ideali di nader. Imho a volte o ci è o ci fa..., ma siamo ot

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
A livello teorico quello che dice Nader è sacrosanto, peccato che se dovessero chiudere le case produttrici che non seguono le sue idee, temo che andremmo tutti in treno o in corriera...
.

Siamo fuori tema ,ma propongo un breve esempio . La GM , vedremo poì le altre sorelle di Detroit, è almeno dal lontano 1955 che persegue una politica di strettissime sinergie eppure è ugualmente fallita.

Modificato da simonepietro