Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
43 minuti fa, Motron scrive:

Poi lo spazio non basta mai.. quanti mi dicono che Giulia non è da famiglia..

Io ho cresciuto 2 figli su Giulia e non solo è possibile, ma non ho neanche rinunciato a molto

Ma appunto, spesso si parte magari da concetti corretti ma li si porta sempre all’estremo.

Ora, io non sono dei fissati da “Lotus Elise tutti i giorni per 30k km l’anno”.

Ma dire che un X4 2.0d è una razionalissima e sobrissima scelta mentre una 420d xdrive cabrio è solo uno sfizio da sbruffoni del weekend……no, ce la stiamo cantando e suonando un po’ troppo.

• Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
8 minuti fa, TonyH scrive:

mentre una 420d xdrive cabrio è solo uno sfizio da sbruffoni del weekend

....solo che non esiste... 😜

Inviato

Vabbè. Sostituiamo con 430i xdrive e il discorso vale lo stesso

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/bmw-430-430i-xdrive-cabrio-msport-benzina-bianco-87200dbe-dd51-4a19-886c-6d515bc7c723?utm_source=ios-share&utm_medium=copy_link&utm_campaign=share

Prezzo: € 57.950
Chilometraggio: 26.000 km
Anno: 04/2024

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
23 ore fa, TonyH scrive:

Ma appunto, spesso si parte magari da concetti corretti ma li si porta sempre all’estremo.

Ora, io non sono dei fissati da “Lotus Elise tutti i giorni per 30k km l’anno”.

Ma dire che un X4 2.0d è una razionalissima e sobrissima scelta mentre una 420d xdrive cabrio è solo uno sfizio da sbruffoni del weekend……no, ce la stiamo cantando e suonando un po’ troppo.

La guida alta! Sei sei basso sei un pigmeo del borneo.

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato (modificato)

In the end of 70s Giugiaro promoted a research in which he described that people were not interested in a speed driving anymore and preferred exploring. He entertained an idea of the future SUV's (tempo libero), cars with all wheel drive and high sitting position.

Model gamma of different manufacturers was built based on his research. An interest of the public to open cars in early 90s was temporary really unusual.

However as the owner of the open car (Alfa Spider 1990)  I can confirm the the driving with the open top is a real pleasure and not connected with any show off in front of public. The open top driving is individual pleasure that allows to be more connected to the surrounding world. I personally prefer to use Spider on the empty village and mountain roads instead of showing off in the city.

Modificato da max_pershin
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

'92 155 1.8 TS 8v Super

Inviato (modificato)
On 15/04/2025 at 08:24, Johnny- scrive:

Ah guarda io sono d'accordo, però non tutti la pensano così.

E questo è un'altro motivo per cui spider e decapottabili non hanno più un gran mercato, quante persone possono permettersi una seconda auto che sia un giocattolo?

Mio padre comprò per me alfa Gtv 916 appena presentata 1995 ( grandissime soddisfazioni nei primi anni …))

l ho utilizzata come unica auto per 10 anni anche col bimbo appena nato ( avevo trovato un mini passeggino da mettere nel minuscolo bagagliaio 

l abbiamo ancora …(non la uso aspetto che compia 30 anni)

Volendo si può vivere con una spyder o una 2+2 

ps per tutti i ragionieri ovviamente non sono del 1956 …

Modificato da Ugo 56
  • Mi Piace 1
Inviato
1 ora fa, Ugo 56 scrive:

Mio padre comprò per me alfa Gtv 916 appena presentata 1995 ( grandissime soddisfazioni nei primi anni …))

l ho utilizzata come unica auto per 10 anni anche col bimbo appena nato ( avevo trovato un mini passeggino da mettere nel minuscolo bagagliaio 

l abbiamo ancora …(non la uso aspetto che compia 30 anni)

Volendo si può vivere con una spyder o una 2+2 

ps per tutti i ragionieri ovviamente non sono del 1956 …

In tempi più recenti, ho conosciuto più di una persona che usava come unica auto l'Alfa GT anche con 2 figli piccoli. 

Nei primi anni '90 invece non era raro aver gente che acquistava il monovolume full size all'arrivo del primo figlio.

Se fosse legalmente possibile, non vedrei male come futuro del copué/spider una soluzione da "kit di montaggio", un po' come fanno in UK per i cloni della Seven, magari con design più moderno e sfruttabile, di modo da slegare auto così emozionali dalla logica della grande industria manufatturiera. Ma so già che il mio è solo un sogno... 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato
9 minuti fa, Sandro scrive:

Se fosse legalmente possibile, non vedrei male come futuro del copué/spider una soluzione da "kit di montaggio", un po' come fanno in UK per i cloni della Seven, magari con design più moderno e sfruttabile, di modo da slegare auto così emozionali dalla logica della grande industria manufatturiera. Ma so già che il mio è solo un sogno... 

Quello delle kitcar è pure un mio sogno proibito :), e a logica ci potrebbe anche stare.

Inviato
2 ore fa, Sandro scrive:

Nei primi anni '90 invece non era raro aver gente che acquistava il monovolume full size all'arrivo del primo figlio.

Adesso ambiscono al B-Suv, anche retrocedendo da una C-hatch. E parlo di esempi recenti tra i miei coetanei/frequentazioni.  Quasi quasi conviene non fare pargoli :D