Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Toyota Corolla Cross HEV 

 

toyota_corolla_cross_hev5_053a037f099d0824.jpg.8bc667b2304cb581a6f2666c81a273b2.jpgtoyota_corolla_cross_hev7_03e0022b0d3c0a1a.jpg.39dbfa291bed6dc36cffa0a6ed6ff2bd.jpgtoyota_corolla_cross5_034a01f70e060a48.jpg.aead35b2463c11f763bab7d30a6218bc.jpgtoyota_corolla_cross_hev43_028601b60ea30bea.jpg.1c9b859ae85f9f84f5cd26dafdc72f33.jpgtoyota_corolla_cross_hev34_021e011f0f810baf.jpg.6f1767473efb4de9870a8e4ae4738dd2.jpgtoyota_corolla_cross_hev17_028001dd0efe0b06.jpg.a0dfb1f945be5d1124b16db0479cb98d.jpgtoyota_corolla_cross_hev44_029301e30e7c0ae5.jpg.95bbfb2e216b8733fd4224169fa7cef8.jpgtoyota_corolla_cross_hev1.jpg.3996dace536dbd82ae956b9399ce9dae.jpgtoyota_corolla_cross_hev3.jpg.0c9dffe5bf6269d70a3c271831a1a36e.jpgtoyota_corolla_cross_hev8.jpg.5882c649817a907d542ceb4d8162243f.jpgtoyota_corolla_cross_hev24.jpg.7e793a4bccbfcf97d9b363e424146df1.jpgtoyota_corolla_cross_hev108.jpg.9ae993e22d08c42306cac4d39a05d213.jpgtoyota_corolla_cross_hev2.jpg.8e8cc66b4d1c31ccc8c3255be0d28771.jpgtoyota_corolla_cross_hev4.jpg.c6767b952bf526a9523b326d5e5f6c64.jpg

 

 

Toyota Corolla Cross HEV GR Sport

 

toyota_corolla_cross_hev_gr_sport9_049702f60a810902.jpg.ced545c7980b3f4299744897b00298b0.jpgtoyota_corolla_cross_hev_gr_sport8_023801330f8e0c2b.jpg.d86bcdc05dbb0f345b16f27d40b62bf7.jpgtoyota_corolla_cross9_027301540f250b82.jpg.808ca2c6cbc9e07580daa07b8347a9e3.jpgtoyota_corolla_cross_hev_gr_sport3_01e3014010580c6d.jpg.95005d6cb12a416622eec85df6b1939f.jpgtoyota_corolla_cross_hev_gr_sport2_0119008311770cef.jpg.d19d5a50fb61c56e70ff7b812d21545a.jpgtoyota_corolla_cross_hev_gr_sport5_01a801740ffd0bf1.jpg.e06f6a89f75545b88b9a318fe73f4338.jpgtoyota_corolla_cross_hev_gr_sport20_01f700d80f5a0b7b.jpg.7c87b34756f63b0121f3de134c03c0f5.jpgtoyota_corolla_cross_hev_gr_sport24.jpg.b4047736003a8d85611e39ea448670e5.jpgtoyota_corolla_cross_hev_gr_sport54.jpg.34271e7e761a8bcbfbb09edc0b287b6f.jpgtoyota_corolla_cross_hev_gr_sport45.jpg.5ca369d717990afcba76b135439f041e.jpgtoyota_corolla_cross_hev_gr_sport560.jpg.d41832a2ce9b1e088239177a0f74e851.jpgtoyota_corolla_cross_hev_gr_sport67.jpg.737ab5eac28ce0f93c48e0af7d5c06a7.jpgtoyota_corolla_cross_hev_gr_sport1.jpg.b836a68bc70d0f09e02ddb9783ad85a3.jpgtoyota_corolla_cross_hev_gr_sport87.jpg.4ddf1646b97085fd51c4c7ccf8e40a4a.jpgtoyota_corolla_cross_hev_gr_sport34.jpg.99bc74862cc0d45496f0af9d0b773df1.jpgtoyota_corolla_cross_hev_gr_sport29.jpg.9be46c1cb3f667763a702a0a938147db.jpg

 

Cita

Nuova Corolla Cross: raffinato stile da SUV e una distintiva versione GR SPORT

  • Toyota presenta la nuova Corolla Cross, con ancora più praticità pensata per le famiglie e una raffinatezza contemporanea
  • La versione GR SPORT debutta anche sulla Corolla Cross, offrendo una guida più dinamica - con accelerazioni e frenate più decise nella nuova modalità Sport - e un look sportivo
  • La nuova Corolla Cross introduce la nuova modalità AWD-i Snow Extra per una guida senza compromessi su fondi ghiacciati e in situazioni di scarsa aderenza
  • Una guida più silenziosa, fluida e confortevole grazie all'utilizzo di nuovi materiali fonoassorbenti
  • Look aggiornato con l'elegante griglia anteriore a nido d'ape, i nuovi abbaglianti adattivi e le luci anteriori e posteriori ridisegnate

La nuova Corolla Cross combina tecnologia avanzata, efficienza ibrida e un design moderno con un autentico carattere da SUV. Riflette i valori fondamentali di Toyota: qualità, durata e affidabilità (QDR) e si basa sull'eredità della Corolla come compagna fidata per qualsiasi cosa la vita abbia in serbo.

 

Dalla sua introduzione nel 1966 sono state messe su strada oltre 55 milioni di Toyota Corolla, che ne fanno l'auto più venduta al mondo e un punto di riferimento per l'affidabilità. La nuova e versatile Corolla Cross è all'altezza di questa illustre eredità grazie alla sua praticità pensata per le famiglie, alla tecnologia avanzata - compreso il sistema ibrido di quinta generazione di Toyota, un elemento fondamentale fin dal lancio del modello nel 2022 - e alle funzioni di sicurezza Toyota T-Mate.

 

Un nuovo look raffinato è stato studiato appositamente per soddisfare le preferenze dei clienti europei. La griglia anteriore a nido d'ape non solo dà un'impressione elegante e sofisticata, ma contribuisce anche per migliorare il flusso d'aria verso il motore. La nuova tecnologia degli abbaglianti adattivi (AHS) sull’allestimento Premium garantisce una visibilità ottimale, mentre una linea luminosa a LED sulla calandra illumina uniformemente tutto il frontale. I fari posteriori ridisegnati sono dotati di alette che contribuiscono alla stabilità e al controllo del veicolo migliorando le prestazioni aerodinamiche. Il logo posteriore Corolla Cross in rilievo enfatizza un'identità unica e distintiva, mentre i nuovi cerchi in lega da 18 pollici donano un look più deciso.

 

All'interno dello spazioso abitacolo, un design moderno e rinnovato prevede un nuovo pomello del cambio e una console centrale più grande, che porta aggiornamenti pratici come un'area aggiuntiva per riporre lo smartphone, un vano portaoggetti scorrevole e un design rivisto del portabicchieri. La più recente tecnologia di ricarica wireless è di serie. La connettività Android e la velocità di ricarica sono state notevolmente migliorate (1,5 volte più veloci) e ora corrispondono ai livelli di Apple CarPlay.

 

Il pacchetto multimediale e di infotainment Toyota Smart Connect con touchscreen ad alta definizione da 10,5 pollici e il quadro strumenti digitale da 12,3 pollici sono di serie. L'illuminazione ambientale, il volante riscaldato e il riscaldamento dei sedili sono disponibili quasi su tutte le versioni.

 

I passeggeri possono godere di un viaggio più confortevole grazie ai miglioramenti apportati in tre aree distinte. L'abitacolo è più silenzioso grazie all'uso di materiali insonorizzanti in prossimità del tetto, che riducono la rumorosità in caso di pioggia e il rumore di rotolamento degli pneumatici, inoltre, il materiale aggiuntivo nella zona centrale, vicino le bocchette posteriori riduce il rumore e le vibrazioni per i passeggeri posteriori. A partire dalla versione Icon un nuovo pannello a tre strati all’interno del cruscotto riduce al minimo il rumore del motore.

 

La Corolla Cross viene offerta nelle varianti Hybrid 140 o Hybrid 200, garantendo la versatilità e l'efficienza dell'ibrido con una scelta di livelli di prestazioni e offrendo un accesso pratico all'elettrificazione che completa l'approccio multi-path di Toyota verso la neutralità delle emissioni di carbonio. Oltre alla Corolla Cross ibrida, la formidabile gamma di SUV del segmento C di Toyota comprende anche il Toyota C-HR - disponibile come ibrido e ibrido plug-in - e il Toyota C-HR+, recentemente annunciato come elettrico a batteria.

 

Nella configurazione AWD-i con trazione integrale intelligente, la nuova Corolla Cross introduce in anteprima l’inedita modalità Snow Extra, progettata per aumentare la stabilità e il controllo su fondi stradali innevati. Fedele al carattere SUV della Corolla Cross, la modalità Snow Extra mantiene il veicolo ben saldo in traiettoria durante fasi di accelerazione, decelerazione, frenata, curve e cambi di corsia, sfruttando il motore posteriore per prevenire lo slittamento delle ruote e garantire aderenza, offrendo al conducente un controllo intuitivo anche nelle condizioni invernali più difficili.

 

Tra le novità più rilevanti della nuova Corolla Cross, all’interno del suo line-up debutta per la prima volta l’allestimento GR SPORT, che porta in dote una guida più reattiva, agile e coinvolgente, arricchita da dettagli estetici distintivi. I cerchi in lega neri da 19 pollici finemente lavorati, la calandra frontale dal design dedicato e il logo Toyota nero lucido conferiscono un look grintoso. Il tutto completato dall’esclusiva livrea bicolore Storm Grey. All’interno, i rivestimenti in BRIN・NAUB,® una pelle sintetica simile alla pelle scamosciata, i loghi GR e le cuciture rosse a contrasto sui sedili completano un’atmosfera dinamica e sportiva. 

 

Per l’allestimento GR SPORT, l’assetto è stato rivisto con una taratura specifica delle sospensioni e una riduzione dell’altezza da terra di 10 mm, mentre la messa a punto dello sterzo elettrico e la presenza dei paddle al volante contribuiscono a una guida più coinvolgente ed emozionante. Debutta inoltre l’esclusiva modalità Sport, che ottimizza la reattività in accelerazione aumentando il regime minimo del motore, garantendo una risposta più pronta all’apertura del gas. Anche la fase di rilascio è stata ottimizzata: al sollevamento del pedale dell’acceleratore, la modalità Sport incrementa automaticamente la decelerazione per offrire una sensazione di frenata più sportiva.

 

Per una maggiore stabilità e controllo su fondi innevati, la modalità Snow Extra è presente anche nella versione GR SPORT AWD-i.

 

Un livello superiore di sicurezza e comfort è offerto di serie grazie al pacchetto Toyota T-Mate, che supporta aggiornamenti over-the-air. Questo sistema integra la terza generazione del Toyota Safety Sense con ulteriori tecnologie avanzate di assistenza alla guida e al parcheggio.

 

La nuova Corolla Cross sarà disponibile presso le concessionarie europee a partire dall’estate 2025, mentre la versione GR SPORT arriverà nel corso dell’autunno.

 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

  • Beckervdo ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
Inviato

Necessitava assolutamente di un facelift per renderla più interessante, è una tipoligia di auto interessante che però peccava in personalità. La trovo una vettura che bada al sodo con pochi fronzoli e le potenzialità del motore ibrido Toyota, fossi in cerca di una simil SW la terrei in considerazione.

Il frontale è quello che circa un anno fa è stato introdotto sul restyling della Corolla Cross per il mercato Giapponese.
 

 

 

Quella per il mercato Giapponese offre anche una maggiore personalizzazione dei rivestimenti interni.

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Inviato

Ottimo che abbiano insonorizzato l abitacolo,in quella attuale come nella berlina e' veramente scarso su asfalto ruvido.

Non capisco il motore,hanno appena depotenziato il 2.0 sulla berlina e qui lo riportano a 200 CV complessivi?

Come linea continua a dirmi poco anche se questa nuova versione e' meglio dell attuale che dire insipida e' un complimento.

Avrei evitato anche gli inutili cerchi da 19,ormai per le strade italiane sono inutilizzabili tali misure.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

  • 2 settimane fa...
Inviato
2 ore fa, KimKardashian scrive:

Questa è un po la Tipo della Toyota, un po datata e sottotono ma che fa a dovere il suo compito 

La Tipo senza il prezzo della Tipo, per quanto la fanno pagare dalle nostre parti è davvero inappetibile

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.