Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Che tempismo strano, non dovrebbe arrivare a breve la nuova generazione?

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato

Sui forum francesi dicono che è stata messa su rapidamente per rilanciare la e208 e tentare al contempo di arginare il successo di critica e di pubblico di R5/A290.

Essendo stata realizzata "al volo", avrà meccanica clonata da Ypsilon e estetica praticamente standard con qualche dettaglio specifico.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Inviato (modificato)
8 ore fa, diciottocavalli scrive:

Sui forum francesi dicono che è stata messa su rapidamente per rilanciare la e208 e tentare al contempo di arginare il successo di critica e di pubblico di R5/A290.

Essendo stata realizzata "al volo", avrà meccanica clonata da Ypsilon e estetica praticamente standard con qualche dettaglio specifico.

In realtá questa era da anni in cantiere insieme alla Mokka OPC elettrica e alla DS3 1.6 EP6, fatto fuori Tavares stanno recuperando quanto di già fatto 😄

Modificato da KimKardashian
  • Mi Piace 2
Inviato
32 minuti fa, KimKardashian scrive:

In realtá questa era da anni in cantiere insieme alla Mokka OPC elettrica e alla DS3 1.6 EP6, fatto fuori Tavares stanno recuperando quanto di già fatto 😄

Sì, chiaro... Però secondo me, considerando che il modello è in uno stadio avanzato del ciclo di vita e che la 208 GTi sembra essere stata deliberata in fretta e furia, non è detto che vedremo tutto quello che era originariamente previsto su 208 PSE (per esempio, un'estetica specifica) e che non è stato mai realizzato, ma solo tutto quello che è stato poi usato su altri modelli ed è quindi disponibile a scaffale (e qui penso alla meccanica, che è finita sui modelli sportivi dei marchi FCA).

Inviato
49 minutes ago, diciottocavalli said:

Sì, chiaro... Però secondo me, considerando che il modello è in uno stadio avanzato del ciclo di vita e che la 208 GTi sembra essere stata deliberata in fretta e furia, non è detto che vedremo tutto quello che era originariamente previsto su 208 PSE (per esempio, un'estetica specifica) e che non è stato mai realizzato, ma solo tutto quello che è stato poi usato su altri modelli ed è quindi disponibile a scaffale (e qui penso alla meccanica, che è finita sui modelli sportivi dei marchi FCA).

 

Se la macchina é quella del teaser, sembrerebbe effettivamente molto poco differenziata rispetto alla normale.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato
1 ora fa, diciottocavalli scrive:

Sì, chiaro... Però secondo me, considerando che il modello è in uno stadio avanzato del ciclo di vita e che la 208 GTi sembra essere stata deliberata in fretta e furia, non è detto che vedremo tutto quello che era originariamente previsto su 208 PSE (per esempio, un'estetica specifica) e che non è stato mai realizzato, ma solo tutto quello che è stato poi usato su altri modelli ed è quindi disponibile a scaffale (e qui penso alla meccanica, che è finita sui modelli sportivi dei marchi FCA).

Se non è uno scongelamento in toto della 208 PSE con annessa estetica dedicata, sta macchina IMHO non serve a molto nemmeno come risposta a A290. A meno che la nuova 208 e-GTI su Small non arriverà solo a 2027/28.

Inviato
46 minuti fa, nucarote scrive:

Se non è uno scongelamento in toto della 208 PSE con annessa estetica dedicata, sta macchina secondo me non serve a molto nemmeno come risposta a A290. A meno che la nuova 208 e-GTI su Small non arriverà solo a 2027/28.

Ma se non erro la pre produzione di 208 su Small parte a dicembre 2026, quindi la produzione effettiva nel 2027

Inviato
3 minuti fa, KimKardashian scrive:

Ma se non erro la pre produzione di 208 su Small parte a dicembre 2026, quindi la produzione effettiva nel 2027

Allora la nuova GTI difficilmente arriverà prima di fine 2027 (ma IMHO probabilmente fino a 2028), per cui serve questa GTI (ex PSE) almeno per dare una risposta alla A290. Tanto alla fine altro non è che un clone di Ypsilon HF e Corsa OPC.

Inviato

Tanto per tarpare le ali alla Lancia Ypsilon HF :D 🤪

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.