Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Che tempismo strano, non dovrebbe arrivare a breve la nuova generazione?

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato

Sui forum francesi dicono che è stata messa su rapidamente per rilanciare la e208 e tentare al contempo di arginare il successo di critica e di pubblico di R5/A290.

Essendo stata realizzata "al volo", avrà meccanica clonata da Ypsilon e estetica praticamente standard con qualche dettaglio specifico.

• Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Inviato (modificato)
8 ore fa, diciottocavalli scrive:

Sui forum francesi dicono che è stata messa su rapidamente per rilanciare la e208 e tentare al contempo di arginare il successo di critica e di pubblico di R5/A290.

Essendo stata realizzata "al volo", avrà meccanica clonata da Ypsilon e estetica praticamente standard con qualche dettaglio specifico.

In realtá questa era da anni in cantiere insieme alla Mokka OPC elettrica e alla DS3 1.6 EP6, fatto fuori Tavares stanno recuperando quanto di già fatto 😄

Modificato da KimKardashian
  • Mi Piace 2
Inviato
32 minuti fa, KimKardashian scrive:

In realtá questa era da anni in cantiere insieme alla Mokka OPC elettrica e alla DS3 1.6 EP6, fatto fuori Tavares stanno recuperando quanto di già fatto 😄

Sì, chiaro... Però secondo me, considerando che il modello è in uno stadio avanzato del ciclo di vita e che la 208 GTi sembra essere stata deliberata in fretta e furia, non è detto che vedremo tutto quello che era originariamente previsto su 208 PSE (per esempio, un'estetica specifica) e che non è stato mai realizzato, ma solo tutto quello che è stato poi usato su altri modelli ed è quindi disponibile a scaffale (e qui penso alla meccanica, che è finita sui modelli sportivi dei marchi FCA).

Inviato
49 minutes ago, diciottocavalli said:

Sì, chiaro... Però secondo me, considerando che il modello è in uno stadio avanzato del ciclo di vita e che la 208 GTi sembra essere stata deliberata in fretta e furia, non è detto che vedremo tutto quello che era originariamente previsto su 208 PSE (per esempio, un'estetica specifica) e che non è stato mai realizzato, ma solo tutto quello che è stato poi usato su altri modelli ed è quindi disponibile a scaffale (e qui penso alla meccanica, che è finita sui modelli sportivi dei marchi FCA).

Se la macchina é quella del teaser, sembrerebbe effettivamente molto poco differenziata rispetto alla normale.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato
1 ora fa, diciottocavalli scrive:

Se non è uno scongelamento in toto della 208 PSE con annessa estetica dedicata, sta macchina IMHO non serve a molto nemmeno come risposta a A290. A meno che la nuova 208 e-GTI su Small non arriverà solo a 2027/28.

Inviato
46 minuti fa, nucarote scrive:

Se non è uno scongelamento in toto della 208 PSE con annessa estetica dedicata, sta macchina secondo me non serve a molto nemmeno come risposta a A290. A meno che la nuova 208 e-GTI su Small non arriverà solo a 2027/28.

Ma se non erro la pre produzione di 208 su Small parte a dicembre 2026, quindi la produzione effettiva nel 2027

Inviato
3 minuti fa, KimKardashian scrive:

Ma se non erro la pre produzione di 208 su Small parte a dicembre 2026, quindi la produzione effettiva nel 2027

Allora la nuova GTI difficilmente arriverà prima di fine 2027 (ma IMHO probabilmente fino a 2028), per cui serve questa GTI (ex PSE) almeno per dare una risposta alla A290. Tanto alla fine altro non è che un clone di Ypsilon HF e Corsa OPC.

Inviato

Tanto per tarpare le ali alla Lancia Ypsilon HF :D 🤪

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

Follow me on Instagram