Vai al contenuto
  • 0

Di che colore prendo la Giulia?

Di che colore prendo la Giulia?  

51 voti

1. 1. Di che colore prendo la Giulia?

• Grigio Vesuvio
      0
    • Blu Misano
      21
    • Verde Montreal
      30

Domanda

Inviato

Visto che qualcuno ha deciso di smuovermi dall'attesa di quando ordinare la nuova Giulia fregandomi la vecchia, mi trovo a dover decidere l'unico dubbio che mi è rimasto, cioè il colore.

Considerazione importante: l'auto sarà usata quotidianamente, intensamente e sarà tenuta a tempo indeterminato.

Possibili scelte:

• Grigio Vesuvio: Lo stesso della precedente. Abbastanza bello, e non si fa notare troppo. Probabilmente il più diffuso sia di Giulia che di Stelvio.
  • Blu Misano: Si fa notare. Senza dubbio più bello del grigio Vesuvio, ma non è che a lungo andare stanca? Terrò l'auto almeno 10 anni, probabilmente anche di più.
  • Verde Montreal: Spettacolare. Ma come per il blu, non è che stanca? Inoltre, praticamente tutta la città saprebbe in ogni momento dove mi trovo. Difficile passare inosservato.
  • Tristezza! 2
  • Assurdo! 2

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
29 minuti fa, nino175 scrive:

Nessun dubbio,  Rosso Alfa...è bellissima, attinente alla marca..e la riconosci subito nel parcheggio.. in più è gratis non regalare 1.100 euro per niente, non se lo meritano ( tutti i colori a loro costano uguale e solo una farsa del marketing a parte forse il verde bellissimo ma  stra costoso praticamente un furto ).

Rosso Alfa è troppo piatto come bianco e nero, non esalta le curve.

Rosso Etna sarebbe un'altra cosa ma non è disponibile.

• Mi Piace 1
  • 0
Inviato

Il bianco lunare è una bella scelta.

Far durare così poco il blu anodizzato è stato davvero incomprensibile

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

• 0
Inviato
13 hours ago, jameson said:

Visto che qualcuno ha deciso di smuovermi dall'attesa di quando ordinare la nuova Giulia fregandomi la vecchia, mi trovo a dover decidere l'unico dubbio che mi è rimasto, cioè il colore.

Considerazione importante: l'auto sarà usata quotidianamente, intensamente e sarà tenuta a tempo indeterminato.

Possibili scelte:

• Grigio Vesuvio: Lo stesso della precedente. Abbastanza bello, e non si fa notare troppo. Probabilmente il più diffuso sia di Giulia che di Stelvio.
  • Blu Misano: Si fa notare. Senza dubbio più bello del grigio Vesuvio, ma non è che a lungo andare stanca? Terrò l'auto almeno 10 anni, probabilmente anche di più.
  • Verde Montreal: Spettacolare. Ma come per il blu, non è che stanca? Inoltre, praticamente tutta la città saprebbe in ogni momento dove mi trovo. Difficile passare inosservato.

Se il grigio Vesuvio non si nota a parte i ladri, forse il blu Misano che si nota può funzionare anche da antifurto oltre a essere davvero bello 

• Mi Piace 1
  • 0
Inviato

Non so se è risultata sfigata la mia, ma il Rosso Alfa (bellissimo e, secondo me, non appiattisce per nulla, al contrario del bianco o del nero pastello) é di una fragilità assurda. In appena un anno e 28k km è ridotto peggio (mi riferisco a scheggiature da pietrisco e ad aloni lasciati dallo spiaccicarsi dei moscerini) del nero Etna dopo 4 anni a oltre 110k km. Nonostante lavaggi sempre fatti a mano con prodotti di qualità da un'autolavaggio che fa car detailing.

• Grazie! 1

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

• 0
Inviato

Piena solidarietà per la brutta esperienza.

Passando alle cose positive, ti dico senza esitazione il verde.

Oltre a donarle molto, è un colore un po’ caduto in disgrazia in questi tempi di omologazione cromatica, ma invece resta di un’eleganza ineguagliabile.

Ricordo la Volvo 850 T5 sw di mio padre, con un verde smeraldo stupendo.

Nel giro di amicizie dell’epoca c’erano altre due 850 T5 sw, ed erano di tre verde scuro differenti.

Che spettacolo vederle tutte e tre parcheggiate vicine.

Ce n’era pure un quarto a catalogo, una specie di verde acqua, molto bello.

• Mi Piace 2
  • Grazie! 1

Senza_titolo_3.jpg

• 0
Inviato
10 minuti fa, vince-991 scrive:

Se il grigio Vesuvio non si nota a parte i ladri, forse il blu Misano che si nota può funzionare anche da antifurto oltre a essere davvero bello 

Il verde Montreal allora sarebbe come una banconota da 500 euro.

16 minuti fa, gpat scrive:

Il bianco lunare è una bella scelta.

Non mi piace.

4 minuti fa, Yakamoz scrive:

Oltre a donarle molto, è un colore un po’ caduto in disgrazia in questi tempi di omologazione cromatica, ma invece resta di un’eleganza ineguagliabile.

Bello è bello e anche heritage, ma praticamente è come urlare "SONO QUA!!" ogni volta che vado in giro.

• 0
Inviato (modificato)

Io ero indeciso tra il Blu e il Verde,

verde bellissimo ma temevo la durata in gradimento, inoltre i ritocchi sono più complessi.

o sarà che ho già la 306 verde 

Grigio no, una linea come la Giulia merita di essere notata e vista.

Voto blu, che per assurdo il Misano mi piace molto di più ora di allora, preferivo il Montecarlo all’inizio

Modificato da TonyH
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 0
Inviato

Ho votato verde, colore che trovo stupendo e che riesce addirittura a rendere molto bella la Tonale. 

Per quanto riguarda il "tutti sanno dove sono" io sono più o meno nella stessa situazione anche se con una macchina e un colore decisamente meno nobile, ho una CX30 Zircon Sand, in un anno e mezzo di possesso, nonostante nella mia zona sia pieno di CX30, con lo stesso colore ne ho incrociata solo una.

A me non dispiace "distinguermi" un po' dalla massa di auto grigie o nere però è effettivamente una cosa da valutare attentamente perché un colore potrebbe stufare anche per questo motivo. 

• Grazie! 1