Vai al contenuto
  • 0

Di che colore prendo la Giulia?

Di che colore prendo la Giulia?  

51 voti

1. 1. Di che colore prendo la Giulia?

• Grigio Vesuvio
      0
    • Blu Misano
      21
    • Verde Montreal
      30

Domanda

Inviato

Visto che qualcuno ha deciso di smuovermi dall'attesa di quando ordinare la nuova Giulia fregandomi la vecchia, mi trovo a dover decidere l'unico dubbio che mi è rimasto, cioè il colore.

Considerazione importante: l'auto sarà usata quotidianamente, intensamente e sarà tenuta a tempo indeterminato.

Possibili scelte:

• Grigio Vesuvio: Lo stesso della precedente. Abbastanza bello, e non si fa notare troppo. Probabilmente il più diffuso sia di Giulia che di Stelvio.
  • Blu Misano: Si fa notare. Senza dubbio più bello del grigio Vesuvio, ma non è che a lungo andare stanca? Terrò l'auto almeno 10 anni, probabilmente anche di più.
  • Verde Montreal: Spettacolare. Ma come per il blu, non è che stanca? Inoltre, praticamente tutta la città saprebbe in ogni momento dove mi trovo. Difficile passare inosservato.
  • Tristezza! 2
  • Assurdo! 2

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
4 ore fa, espresso scrive:

Devi guardare se c'é la placchetta del radar in basso sinistra del paraurti. Se si, la tua é a rischio. Il sistema keyless é un'altra debolezza conosciuta e andrebbe disattivato

si la mia ha la placchetta radar perchhè dotata da ACC. Quindi dal 2019 non c'è il security gateway sul radar?

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

• 0
Inviato
6 ore fa, espresso scrive:

dovrebbe essere protetta tutta la rete CAN, a quel che sapevo.

Comunque é vero che bisogna disinserire il Keyless entry sulle Giulia/Stelvio come dice @4200blu. Tu lo avevi disinserito o era attivo?

No il SGW protegge solo la porta OBD, infatti sulla DEMO car su cui sto lavorando abbiamo dovuto attaccare la nostra centralina sui fili della CAN che vanno alla VDCM, altrimenti non si vede un tubo dall'OBD.

image.jpeg.a99e0602068928e018bba604d53786a1.jpeg

• Grazie! 1
  • 0
Inviato
23 ore fa, gianmy86 scrive:

Il mio ordine di gradimento personale direbbe prima rosso, poi blu e verde.

Però alla fine direi, banalmente, prendi quella che più ti piace e non pensare ad altro.

Che un'auto con un bel verde sgargiante in casa l'abbiamo usata ogni giorno per 25 anni, e per me è ancora il colore più bello.

fiat-cinquecento-fiat-cinquecento-fajny-stan-bardzo-ekonomiczny-krotoszyn-olx-pl-zielony_8539750434.jpg

Hey, ma questo è il vero verde montreal.. 25 anni fà era già disponibile ?

Costava sempre 2.200 euro ?...🤣

• Ahah! 1
  • 0
Inviato
7 ore fa, Lagarith scrive:

si la mia ha la placchetta radar perchhè dotata da ACC. Quindi dal 2019 non c'è il security gateway sul radar?

Non c'è mai stata, vedi il post di @8coibaf.

• Mi Piace 1
  • 0
Inviato
13 ore fa, Lagarith scrive:

Il radar che io sappia è lo stesso identico hardware sia con che senza acc, tanto che sulla stragrande maggioranza di Giulia (solo automatica e 2017>) si può attivare ACC aftermarket cambiando la pulsantiera sul volante e con una buona ricalibrazione software. 

• Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

• 0
Inviato
2 ore fa, gpat scrive:

Il radar che io sappia è lo stesso identico hardware sia con che senza acc, tanto che sulla stragrande maggioranza di Giulia (solo automatica e 2017>) si può attivare ACC aftermarket cambiando la pulsantiera sul volante e con una buona ricalibrazione software. 

Infatti io ho (avevo) il radar ma non l'ACC. Il radar serve anche per l'anticollisione (di serie).

• 0
Inviato

Giulia senza radar sono state vendute solo in USA, ma non in Europa.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

• 0
Inviato

I radar sono presenti su tutte, non sapevo che in America c'erano versioni senza! Comunque sulla mia ho attivato proprio l'altro giorno l ACC+ cambiando il tastierino sul volante ed attivando in centralina con diagnosi, ci ho messo 10 minuti.

• 0
Inviato

ok grazie tutti. Quindi chiudo l'OT con una considerazione: qualunque sia anno di giulia e stelvio, meglio sempre mettere il mosquito?

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022