Vai al contenuto
  • 0

Swift vs Clio

Domanda

Inviato

Salve, vorrei chiedere un consiglio su quale auto scegliere. Utilizzo per lo più cittadino casa-lavoro e tempo libero, anche se ci sarà un periodo di qualche mese durante il quale dovrò andare a lavoro un po' più lontano, ma solo temporaneamente. All'inizio pensavo ad una segmento A come la hyundai i10 o la aygo X, poi ragionando sulle cifre ho pensato fosse a quel punto spingermi un pochino oltre per una segmento B e alla fine la scelta sembra ricadere tra la Swift e la Clio a benzina. Pareri su queste due macchine? Qualcuno ha esperienza a riguardo? La swift è piu piccola e sembra ottima per la città, però mi preoccupano un po' i rosultati dei crash test encap, motivo per cui ho pensato anche alla clio. Grazie mille a chi risponderà

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato (modificato)

Yaris e la sua gemella Mazda2 Hybrid sono il top del segmento B, ma costa un 3k in più a parità di allestimento con Swift, che è un ottimo prodotto.

Inoltre a livello di spazi non è granché

Occhio anche alla Fiesta, qualche rimasuglio km 0 potrebbe esserci ed è regalata

C3 obiettivamente ha un design molto discutibile e tecnicamente non mi convince 

Eventualmente, oltre a Clio, valuterei il clone Colt

Modificato da Pheel_98
  • 0
Inviato
8 minuti fa, nucarote scrive:

Almeno fino a dicembre la scontistica su Yaris era molto buona, ho un preventivo per una versione ben accessoriata che veniva intorno ai 23K e non aveva molto da invidiare alla Clio GPL Tekno.

sono andato a marzo in concessionaria ufficiale di zona e mi hanno liquidato molto velocemente (anche un pelino infastiditi direi) dicendomi che non c'era margine per il nuovo (forse 500 euro..)..anche prendendo una Trend oggi, stai sui 23/24 (con finanziamento ed includendo un pacchetto per renderla un po' più simile alla dotazione Swift). Poi: se il concessionario toglie qualcosa potrà togliere anche fosse 1000€ e stai, alla fine, ben più alto di una Swift.

• Mi Piace 1
  • 0
Inviato

Come prodotto,  swift è decisamente migliore di Clio.

Ad euro cap non darei troppa importanza,  in quanto i suoi criteri spesso tendono a favorire certe case ( ricordo che è un ente privato che campa di finanziamenti delle case stesse)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• 0
Inviato

Insomma.. rispetto a Clio e Swift gioca in un'altra serie .

D'altra parte se costa meno , un motivo ci sarà. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• 0
Inviato (modificato)

Ma poi il 1.0 TCE non è famoso per essere parsimonioso. Se si cerca il risparmio alla pompa con Renault-Dacia IMHO vale la pena di puntare direttamente al GPL che ha un sovrapprezzo inferiore ai 1000 Euri e quindi recuperabili entro i primi 10K Km.

Modificato da nucarote
  • 0
Inviato

Come già scritto in altro topic, la differenza di prezzo tra Swift e Yaris/Mz2 a mio è essenzialmente giustificata da un eventuale utilizzo con percorrenze elevate e possibilmente in ambito extra urbano e autostradale, dove il powertrain più potente e i consumi più bassi premiano l'ibrido full della Toyota. 

Con percorrenze annue che non superano i 15mila km e per lo più in ambito urbano, una Swift assolve già egregiamente al suo compito. 

• Mi Piace 1
  • 0
Inviato
8 ore fa, Pheel_98 scrive:

Yaris e la sua gemella Mazda2 Hybrid sono il top del segmento B, ma costa un 3k in più a parità di allestimento con Swift, che è un ottimo prodotto.

Inoltre a livello di spazi non è granché

Occhio anche alla Fiesta, qualche rimasuglio km 0 potrebbe esserci ed è regalata

C3 obiettivamente ha un design molto discutibile e tecnicamente non mi convince 

Eventualmente, oltre a Clio, valuterei il clone Colt

Grazie per i consigli, esattamente cosa cambia tra colt e clio? Non sono di fatto la stessa macchina? Perché dovrei preferire la giapponese?

• 0
Inviato
13 minuti fa, Mrprofit scrive:

Grazie per i consigli, esattamente cosa cambia tra colt e clio? Non sono di fatto la stessa macchina? Perché dovrei preferire la giapponese?

Sono la stessa macchina, oltre ai loghi cambiano gli allestimenti che si chiamano in maniera diversa e differiscono nella tipologia e/o numero di optional. 

• 0
Inviato (modificato)
42 minuti fa, Mrprofit scrive:

Sono identiche, però la Mitsu generalmente costa meno

Anche la Mazda2 Hybrid rispetto alla Yaris costa meno, e sono due auto gemelle.

Modificato da Pheel_98