Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P,

DFF42896-70C6-4554-8C45-04DA8C48C986.thumb.jpeg.b1ac64334c0884f66c8b1c67406e6b04.jpeg

Featured Replies

Inviato
2 ore fa, MotorPassion scrive:

Amalfi vs Roma

In fiancata è cambiato il pannello porta, in generale il tutto è molto più 12Cilindri.

AmalfiVSRoma.thumb.png.854040669d797fbae6b487addd298889.png

AmalfiVSRoma(1).thumb.png.fe112560346f684c9117ef32496f2679.png

AmalfiVSRoma(2).thumb.png.a10cb18df47079ae47fe5d9c46dc764a.png

AmalfiVSRoma(3).thumb.png.a90d9b2c4b414b496552a263f83723e7.png

AmalfiVSRoma(4).thumb.png.4e38f536df3ed020ad41677eaf22d888.png

AmalfiVSRoma(5).thumb.png.12aed96655348dce92e09859cf481622.png

Roma mi pare più bella di Amalfi...

Bialbero-propulso e Busso-avantratto.
"L' Alfa vera ha dda puzza', e l' Alfista ha dda puzza' de l' Alfa sua."; 
" l'Alfa Romeo non punta alla fetta di mercato, no: l'Alfa Romeo è la ciliegina sulla torta! "; "Io non sono il maschio alfa. Sono il maschio Alfa Romeo."

• Risposte 101
  • Visite 13.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• DonViToCorleone
    DonViToCorleone

Perdonali padre, non sanno quello che fanno😄 Comunque grazie. Italiano nato in Germania ma purtroppo mai visitato una scuola italiana. Parlare senza problema ma a scrivere ho imparato poco a poco

• superkappa125
    superkappa125

So di andare controcorrente, ma continuo a pensare che il periodo Manzoniano sia uno dei più felici dello stile Ferrari e pure questa Amalfi non fa eccezione.   Hanno ripulito e reso più tes

• Non so come spiegarle, Dottore. È una sensazione strana, sono intimamente convinto di vivere nel 2025, invece i mass media mi subissano di messaggi di brand italiani a base di Teddy Reno, Gino Paoli,

Immagini Pubblicate

Inviato

Ma io credo che in Ferrari abbiano dei seri problemi con i gruppi ottici anteriori.

Negli ultimi modelli presentati sembrano infilati a forza.

Lo so hanno una funzione aerodinamica ma mi fanno andare di corpo

spacer.png

spacer.png

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Inviato
5 ore fa, Vulcar scrive:

Da IG Motor1ItaliaScreenshot_2025-07-02-11-39-26-97_1c337646f29875672b5a61192b9010f9.thumb.jpg.d8f28f1acb1de4a2032465932df11871.jpg

Furbi le case ehh... prima tachimetro e tasto di accensione erano analogici, poi li hanno fatti digitali sparagnando costi ma aumentando i prezzi perche e' future, modern e fancy. Ora ritornano indietro aumentando ancora i prezzi (perche i tasti veri costano quel centesimo in piu) dicendo ehh ma e' vintage e ci sono dei tasti veri..... insomma guadagnando il doppio e triplo..... furbision level 100000

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.

Inviato

Già la roma non mi faceva impazzire, questa mi piace ancora di meno. In pratica hanno tolto tutti queli elementi di originalità che aveva la Roma: griglia anteriore, parte posteriore, per lasciare tutta la banalità di linee triete e ritrite emergere senza nessun guizzo.

forse è ora che Manzoni faccia le valige, perchè ha finito le idee e quelle che gli son rimaste fanno storcere il naso a molti.

Inviato

Questa che secondo me starebbe bene con la fascia nera giustamente è in tinta 😄

Per me, interni a parte, è un passo indietro rispetto a Roma

Inviato

Riguardandola il giorno dopo, e dopo aver visto un paio di video, la mia sensazione è che abbiano voluto aggiungere all'eleganza della Roma una maggiore aggressività, per riavvicinarsi un po' a quella che era l'idea di base del design della Portofino. Difatti, se Roma la vedevo benissimo con colori tipo grigio canna di fucile o il blu tour de france, questa Amalfi pare più centrata anche con colori più sgargianti.

Possibile che dietro la scelta ci sia qualche feedback non proprio entusiasta ricevuto dai clienti, che non hanno apprezzato del tutto la svolta "tradizionalista"? Dopotutto questa deve essere anche la prima Ferrari, il modello di conquista di chi viene da Aston/Porsche/Mercedes, ci può stare che questi clienti per fare il salto vogliano qualcosa di più appariscente.

Inviato
13 ore fa, infallibile_GF scrive:

forse è ora che Manzoni faccia le valige, perchè ha finito le idee e quelle che gli son rimaste fanno storcere il naso a molti.

Io DodiciCilindri in foto la avevo bocciata.

Vista dal vivo è incredibile.

Bisogna vedere questa dal vivo.

Roma ce l'ho sotto casa e, pur non essendo l'auto che prenderei, ha fascino a palate.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

Io sono contrario a parlare troppo presto a prima o seconda vista su delle foto. Per me e' bella, sopratutto i cambiamenti negli interni mi piacciono. E mi piace anche che Ferrari ha sempre continuato e non si ferma. Inutile dire ehhh ma la Roma era meglio ehhh ma prima erano piu belle ehhh ma Pininfarina. Se si sta fermi si fa la fine dell'Alfa.

Che poi la storia e' sempre la stessa quando esce un'auto nuova, prima polemiche e poi diventano dei sacri graal. E' stato sempre cosi, si salvano solo pochissime.

Modificato da DonViToCorleone

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.