Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

[RETROSPETTIVA] Il lavoro dei skunk workers del 2012 in Alfa Romeo e Maserati

Featured Replies

  • Risposte 35
  • Visite 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Vabbè, saremmo falliti, ma con stile.   Rispetto quando si era dato il giro con la Stilo un grosso passo avanti 🤣   comunque concordo con @gpat Si dice che la passione è mo

  • ...aver lavorato per FCA?

  • Durante il mio lavoro ho l’occasione di parlare con parecchia gente che faceva parte degli skunk del maglioncino.. raccoglierò qualche testimonianza, ma volevo parlare di altro, ovvero del fatto che a

Inviato
14 minuti fa, nucarote scrive:

Oramai sono migrati quasi tutti in altri lidi, e comunque spero di più in una "nuova generazione" di skunk workers che impari dagli errori fatti dalla "vecchia generazione"...

 

... quali errori avrebbero fatto?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
24 minuti fa, nucarote scrive:

Oramai sono migrati quasi tutti in altri lidi, e comunque spero di più in una "nuova generazione" di skunk workers che impari dagli errori fatti dalla "vecchia generazione"...

Comunque anche gli SW di vecchia generazione erano presi da altri lidi, lo scambio di cervelli è una pratica normale nella Motor Valley (da qui il nome che si rifà alla Silicone in cui avviene proprio ciò). 

Inviato

A me pare pare che abbiano fatto un ottimo lavoro rispetto a cio' che gli era stato chiesto. Come il gruppo fu assemblato allora si puo' assemblare anche oggi uno nuovo, se c'e' la volonta' di farlo. Considerate le voci che dicono di un avvicinamento di Alfa Romeo e Maserati sarebbe piu' che auspicabile. D'altra parte se si puo' riesumare SRT... 

Inviato
  • Autore
33 minuti fa, TurboGimmo scrive:

 

... quali errori avrebbero fatto?

 

20 minuti fa, AndreaB scrive:

 

...aver lavorato per FCA?

 

13 minuti fa, vince-991 scrive:

A me pare pare che abbiano fatto un ottimo lavoro rispetto a cio' che gli era stato chiesto. Come il gruppo fu assemblato allora si puo' assemblare anche oggi uno nuovo, se c'e' la volonta' di farlo. Considerate le voci che dicono di un avvicinamento di Alfa Romeo e Maserati sarebbe piu' che auspicabile. D'altra parte se si puo' riesumare SRT... 

Avevano risorse per fare almeno cinque macchine e ne hanno finalizzate solo due, facciamo due e mezzo contando anche Grecale.

Modificato da nucarote

Inviato
4 minuti fa, nucarote scrive:

Avevano risorse per fare almeno cinque macchine e ne hanno finalizzate solo due, facciamo due e mezzo contando anche Grecale.

 

Basta che ci decidiamo.

Ci siamo raccontati che erano un manipolo di eroi che lavoravano 80 ore a settimana week end compresi e che in 18 mesi hanno fatto 2 macchine che tutt'oggi sono il riferimento mondiale.

Ora scopro che hanno reso al 40%.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
19 minuti fa, nucarote scrive:

 

 

Avevano risorse per fare almeno cinque macchine e ne hanno finalizzate solo due, facciamo due e mezzo contando anche Grecale.

 

Beh, in realtà proprio 5 contando Grecale, Granturismo e Grancabrio.... le altre Alfa sarebbero state derivate alla stessa maniera eh.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
17 minuti fa, TurboGimmo scrive:

Basta che ci decidiamo.

Ci siamo raccontati che erano un manipolo di eroi che lavoravano 80 ore a settimana week end compresi e che in 18 mesi hanno fatto 2 macchine che tutt'oggi sono il riferimento mondiale.

Ora scopro che hanno reso al 40%.

I due racconti coincidono perfettamente, sono state due facce della stessa medaglia.

Le macchine "volute da Dio" realizzate in poco tempo, hanno bruciato un sacco di soldi. Che è uno dei motivi per cui sono stati abortiti gli altri modelli previsti.

EDIT: comunque stiamo sfociando in un grosso O.T.

Modificato da Kay195

Inviato
Adesso, Kay195 scrive:

I due racconti coincidono perfettamente, sono state due facce della stessa medaglia.

Le macchine "volute da Dio" realizzate in poco tempo, hanno bruciato un sacco di soldi. Che è uno dei motivi per cui sono stati abortiti gli altri modelli previsti.

 

Però non si capisce se alla fine della fiera i soldi siano stati bruciati davvero o no.

Visto che sono andate entrambe oltre il break-even, invece se ne parla come se fossero stati progetti disperati come Thesis.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.