Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
16 ore fa, vince-991 scrive:

Se questa operazione la vediamo come una strategia per aumentare le vendite di quella piattaforma e' probabile che abbiano ragione loro ma sotto quella carrozzeria c'e' praticamente un'Alfa Junior Veloce. Per me questo e' un danno a carico di Alfa Romeo che dovrebbe essere il marchio sportivo del gruppo e quindi dovrebbe avere delle caratteristiche specifiche. Secondo me

Vabbe ma i modelli pregiati comunque sono Giulia/Stelvio e (se mai faranno) il grande SUV, alla fine sulle piccole tutti risparmiamo pure i tedeschi… le portabandiera saranno sempre le Quadrifoglio vere

Inviato
43 minutes ago, KimKardashian said:

Vabbe ma i modelli pregiati comunque sono Giulia/Stelvio e (se mai faranno) il grande SUV, alla fine sulle piccole tutti risparmiamo pure i tedeschi… le portabandiera saranno sempre le Quadrifoglio vere

Secondo me un marchio come Alfa Romeo dovrebbe essere trattato con maggiore rispetto soprattutto nell’ottica dell’ennesimo rilancio prossimo venturo. L’abbiamo detto tante volte, i tedeschi campano di rendita e evidentemente se lo possono permettere visto che continuano a vendere 

• Mi Piace 1
Inviato
1 ora fa, vince-991 scrive:

Secondo me un marchio come Alfa Romeo dovrebbe essere trattato con maggiore rispetto soprattutto nell’ottica dell’ennesimo rilancio prossimo venturo

Seguendo quest'ottica, che posso condividere, non dovevi proprio farla la Junior.

Sia per segmento che per estetica...

Inviato
2 minuti fa, MichD scrive:

Seguendo quest'ottica, che posso condividere, non dovevi proprio farla la Junior.

Sia per segmento che per estetica...

Alfa è in attivo proprio grazie a Junior quindi va fatta, magari con componenti più nobili e qualche raffinatezza meccanica in più (ed interni che siano veramente premium)

Inviato
40 minuti fa, Auditore scrive:

Alfa è in attivo proprio grazie a Junior quindi va fatta, magari con componenti più nobili e qualche raffinatezza meccanica in più (ed interni che siano veramente premium)

Grazie, non ha più nulla in listino, o quella o la Tonale...

Il discorso è come vuoi posizionare il brand ?

-Generalista: Allora ok alla Junior, magari migliorandola e creando un prodotto che possa piacere a tutti (vedasi suvvettini volks);

-Premium: Allora Junior la elimini

My 2c meglio la prima, Alfa non ha mai avuto negli ultimi 30 anni la veste di premium, meglio Maserati in quell'ottica.

Inviato

La sorella Abarth 600 in tutta l’Europa ha fatto in un intero semestre 387 vendite

image.thumb.png.2de7cae38499f7e5d138420111fec27a.png

Si tratta di auto invendibile senza alcun mercato e qualsiasi discussione al riguardo è una pura perdita di tempo.

• Mi Piace 2
Inviato
45 minuti fa, MichD scrive:

Il discorso è come vuoi posizionare il brand ?

-Generalista: Allora ok alla Junior, magari migliorandola e creando un prodotto che possa piacere a tutti (vedasi suvvettini volks);

-Premium: Allora Junior la elimini

My 2c meglio la prima, Alfa non ha mai avuto negli ultimi 30 anni la veste di premium, meglio Maserati in quell'ottica.

ultimo commento e poi chiudo l'OT; in realtà si possono avere entrambi (vedasi la triade che sotto il seg. C ha prodotti generalisti). Basta non cadere nelle codivisioni spinte come successo con Junior. 

• Mi Piace 1
Inviato
1 ora fa, 4200blu scrive:

La sorella Abarth 600 in tutta l’Europa ha fatto in un intero semestre 387 vendite

Si tratta di auto invendibile senza alcun mercato e qualsiasi discussione al riguardo è una pura perdita di tempo.

I numeri della Alpine quali sono invece?

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
50 minuti fa, Auditore scrive:

ultimo commento e poi chiudo l'OT; in realtà si possono avere entrambi (vedasi la triade che sotto il seg. C ha prodotti generalisti). Basta non cadere nelle codivisioni spinte come successo con Junior. 

Parli di mercedes, audi e bmw ? 

• Mi Piace 1
Inviato

3 hours ago, 4200blu said:

Guarda, discutere di qualsiasi cosa che non sia per lavoro puo' essere considerato una perdita di tempo.. non a caso nel thread Opel Mokka si parla di Alfa Romeo