Vai al contenuto

F1 2025 - Hungary 01-03/08


F1 2025 - Hungary 01-03/08  

38 voti

  1. 1. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "QUALIFYING" (Sabato)...

  2. 2. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "QUALIFYING" (Sabato)...

    • Max Verstappen
    • George Russell
    • Charles Leclerc
    • Lewis Hamilton
    • "Altri"
      0
  3. 3. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "RACE" (Domenica)...

  4. 4. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "RACE" (Domenica)...

    • Max Verstappen
    • George Russell
      0
    • Charles Leclerc
    • Lewis Hamilton
    • "Altri"

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 08/02/25 at 14:00

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Il problema di Lewis è solo la qualifica, perché in gara va sempre fortissimo e sul bagnato è una certezza. Che poi problema, prendere 3 decimi da uno dei più grandi qualificatori di sempre non è esattamente un problema. Sembra aver perso velocità, ma voglio vederlo l’anno prossimo con macchine completamente diverse, prima di esprimere un giudizio definitivo. 

  • Mi Piace 3

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Inviato (modificato)
1 ora fa, j scrive:

Minchia cosa ha detto Hamilton...speriamo che si ritiri su perché le parole dette ha Sky UK "Cosa puoi fare per portare la Ferrari in P1" "Credo che la Ferrari se vuole la Pole debba cambiare pilota"

 

🤯🤯

 

Cavolo, pesante come dichiarazione. Però, guardandola dal suo punto di vista, fino all'anno scorso in Mercedes aveva le stesse prestazioni di Russell, da quando è in Ferrari invece è costantemente dietro al compagno. Non è neanche così strano alla fine, visto che Charles è in Ferrari da anni, conosce il team e la macchina come le sue tasche, ma capisco che per lui non deve essere facile per nulla. Che fai per cambiare la situazione? La macchina non la puoi stravolgere, anche perché al tuo compagno va bene, su cosa lavori?

 

1 ora fa, Aymaro scrive:

ma di sicuro grazie al 44, il Monegasco è cresciuto :10:

 

Secondo me Charles era già cresciuto, lo step importante l'aveva fatto due anni fa, quando ha imparato a gestire le gomme in gara.

Modificato da GL91
Inviato
2 minuti fa, GL91 scrive:

Secondo me Charles era già cresciuto, lo step importante l'aveva fatto due anni fa, quando ha imparato a gestire le gomme in gara.

Si, quello si, ma io non parlo di capacità di guida, ma di crescita caratteriale che gli ha fatto decidere di prendere in mano la squadra. Se vedi lo scorso anno (anche perchè, come ho semrpe detto, non ha mai ritenuto Sainz un vero avversario) era anche un pò più in balia della squadra e dele sue decisioni (anche sviluppi che andavano più in direzione dello spagnolo che della sua...)

Ora sembra aver detto: basta!faccio vedere chi è il più forte.

  • Mi Piace 3
Inviato
18 minuti fa, Aymaro scrive:

Si, quello si, ma io non parlo di capacità di guida, ma di crescita caratteriale che gli ha fatto decidere di prendere in mano la squadra. Se vedi lo scorso anno (anche perchè, come ho semrpe detto, non ha mai ritenuto Sainz un vero avversario) era anche un pò più in balia della squadra e dele sue decisioni (anche sviluppi che andavano più in direzione dello spagnolo che della sua...)

Ora sembra aver detto: basta!faccio vedere chi è il più forte.

 

Ah dal punto di vista caratteriale si, ti dò ragione. Secondo me è anche il rapporto con Brian Bozzi che l'ha aiutato.

  • Mi Piace 1
Inviato

...la persona sbagliata al momento (forse) sbagliato (per lui). E' arrivato troppo pieno di sè pensando di mettere la ciliegina sulla torta della sua carriera ed invece si è (già) sputtanato l'immagine conquistata con i successi precedenti, per buona parte probabilmente dovuti alle astronavi che ha giudato. Meglio se ne vada e pensi a colorarsi le macchinine di nero col pennarello...

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Inviato

Sono mesi che il venerdì mando un breve messaggio a Leclerc per ricordargli che deve “fare quello che sa fare meglio in qualifica, perché io punto sempre su di lui al sondaggione” 

 

Ieri finalmente mi hanno detto che avevo il numero vecchio (ecco perché non mi rispondeva) e mi hanno dato il suo nuovo recapito.

 

A quanto pare ha funzionato!

 

😂

  • Ahah! 6

 

 

 

Inviato

Charles avrà fatto pensionare Vettel e Hamilton, ma non lo ha fatto perché ha messo il numero 1 sulla macchina. 
E questo è un problema enorme cazzo.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
On 1/8/2025 at 11:35, Yakamoz scrive:

Se c’è una gara in cui la Ferrari può entrare nell’ottica di tentare di immaginare di provare qualcosa per poter cercare di sperare di riuscire a vincere, è questa.

Per assurdo, se Leclerc riuscisse a piazzarsi almeno in prima fila, e a uscir primo dalla prima curva, il resto sarebbe tutto in discesa.

In Ungheria correre in aria pulita è fondamentale, ancora di più con questi cessi di macchine post-effetto suolo.

L’Ungheria è stata spesso territorio amico.

Nel 2005 Schumacher ottenne un secondo posto che in quel frangente sapeva di vittoria.

Nel 2008 Massa, dopo quella partenza da ANTOLOGIA della F1, gestì valorosamente la gara fino alla tragica dipartita del motore.

Nel 2014 fino a pochi giri dalla fine Alonso stava per centrare l’unica vittoria in campionato per quell’anno.

Nel 2017 Vettel vinse la gara col volante storto, con le spalle protette da Kimi (quello originale) e Hamilton terzo che non riusciva in alcun modo a superarlo.

Nel 2025… è presto per dirlo.


Dai, cerchiamo di finire il lavoro 💪🏎️

 

Discorso Hamilton: sbaglia a colpevolizzarsi così, perché è pur sempre un quarantenne con 7 trofei mondiali sulla mensola che invece di godersi una pensione dorata si è rimesso in discussione in modo così drastico (la Ferrari puoi star certo che non gliel’ha ordinata il medico).

 

Ciò premesso, deve essere coerente e conseguente con quanto sopra: ripartire veramente da zero, disimparare i suoi 7 mondiali. Tornare a focalizzarsi sulla guida e basta.

L’ho detto altre volte e mi scuso per la ripetizione, ma secondo me è entrato a Maranello con il piede sbagliato: troppo rumore, un po’ di ego, tanti calcoli esterni alla pista.

Si concentri solo ad essere un vecchio asso del volante arrivato in una squadra gloriosa ma difficile, con un collega di enorme talento e affiatato con tutti.

Non sei ancora al suo livello? Sticazzi, ci può stare. Ma non dare l’idea che tra te e il successo ci sia qualcosa di ineluttabile, o che sia il team a doversi adeguare a Sir Hamilton, giriamo alla larga dagli alibi.

  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Inviato
30 minuti fa, Lagarith scrive:

I miei due cents:

 

Ci sono dei momenti in cui devi essere presente, dare il massimo e riuscire a sfruttare al meglio le circostanze positive che ti capitano per portare a casa un risultato straordinario, ancorché insperato. Non è semplice. Ci vuole talento. Ci vuole carisma. Ci vogliono i coglioni…

 

Ecco perché credo che mai come oggi la Ferrari abbia tratto vantaggio dalla presenza del suo Presidente in Ungheria. John, con il suo innegabile carisma e competenza, è riuscito a mettere tutto il team nelle condizioni di estrarre il massimo del potenziale della vettura. Peccato che ne abbia giovato solo la seconda guida, a quanto ho capito il presidente non è riuscito a trasmettere il suo calore ad Hamilton per problemi di barriera linguistica; ma oggi come non mai il messaggio è chiaro: se il presidente c’è, la Ferrari c’è.

 

Come ho detto prima, ci vogliono i coglioni… e John Elkann oggi c’era!

Ti sei superato 😂😂😂👍🏻👍🏻👍🏻

  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 1

 

 

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.