Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

  • Risposte 33
  • Visite 2.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Si è salvato il frontalino della radio però

  • Utilità pratica del test? dovevano arrivare a fine giornata ed essendo tedeschi non se la sentivano di andare al bar o al pub?

  • Forse la Ritmo qualcosa in più avrebbe garantito, visto che, con poche modifiche, era adatta anche alle norme USA più severe al tempo, comunque decisamente più insicura delle auto di una generazione s

Inviato

Utilità pratica del test?
dovevano arrivare a fine giornata ed essendo tedeschi non se la sentivano di andare al bar o al pub?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
4 minuti fa, TonyH scrive:

Utilità pratica del test?
dovevano arrivare a fine giornata ed essendo tedeschi non se la sentivano di andare al bar o al pub?

 

No, convincere gli ultimi proprietari di Golf II refrattari (invero non cosi pochi in Germania, specialmente se confrontati con quelli delle davvero esigue Kadett ed Escort coeve) a sostituirla con un Golf8 nuovo di palla 😅.

Inviato
1 hour ago, led zeppelin said:

 

No, convincere gli ultimi proprietari di Golf II refrattari (invero non cosi pochi in Germania, specialmente se confrontati con quelli delle davvero esigue Kadett ed Escort coeve) a sostituirla con un Golf8 nuovo di palla 😅.

Ho pensato una cosa simile. Credo che la maggiore sicurezza dovrebbe essere il fattore chiave a spingere al cambio dell'auto con una nuova anche se io sono uno di quelli che se l'auto va bene non la cambia

Inviato

Ma credo che a parte qualche disagiato da social network anche il condizionatore portatile che ho qua affianco a me sappia che una Golf 7 sia molto più sicura di una Golf 2.

 

Probabile che chi ha la Golf 2 la usi per così pochi km e magari per utilizzi così rustici (tipo le nostre Panda 1 usate ancora tra i campi) che una golf 7 non avrebbe senso.

 

o la usa da storica, anche lì uso limitato e con prudenza (si spera).

 

Certo, il problema è se ti viene addosso quello col SQ8 che ti disfa, ma lì la colpa che è che non abbiamo messo un freno alla corsa alle dimensioni “per sentirsi più sicuri”

 

cioè, parliamo di una vettura che la più giovane ha 33 anni, con prestazioni tra il sufficiente e il tassello rivettato (le 1050), con pochissimi comfort.

 

Capirei già di più avessero piantato una Golf mk4 per convincere a cambiare nell’uso quotidiano, ma forse non avrebbe fatto effetto

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

La mia era una battuta con tanto di faccina, ma vabbe. 

 

Onestamente, mi pare evidente che l'unico senso di una prova di questo tipo possa essere quello di evidenziare plasticamente i progressi che ci sono stati nel campo della sicurezza nel corso dei decenni. 

 

E se proprio c'era una finalità "pedagogica",  quella di sottolineare che l'utilizzo odierno di auto cosi datate abbia un senso (se mai ci fosse stato il bisogno di ribadirlo) solo come storiche, con tutti i limiti che questo tipo di utilizzo comporta. 

 

Se poi uno vuole usare la sua Golf II 1050 C come auto per spostarsi quotidianamente,  oh, lo fa a suo rischio e pericolo (e non solo suo, che siano altri a bordo, o pedoni e ciclisti nei paraggi). 

 

Inviato
3 minuti fa, led zeppelin scrive:

La mia era una battuta con tanto di faccina, ma vabbe. 

 

Onestamente, mi pare evidente che l'unico senso di una prova di questo tipo possa essere quello di evidenziare plasticamente i progressi che ci sono stati nel campo della sicurezza nel corso dei decenni. 

 

E se proprio c'era una finalità "pedagogica",  quella di sottolineare che l'utilizzo odierno di auto cosi datate abbia un senso (se mai ci fosse stato il bisogno di ribadirlo) solo come storiche, con tutti i limiti che questo tipo di utilizzo comporta. 

 

Se poi uno vuole usare la sua Golf II 1050 C come auto per spostarsi quotidianamente,  oh, lo fa a suo rischio e pericolo (e non solo suo, che siano altri a bordo, o pedoni e ciclisti nei paraggi). 

 


È che in realtà, ciò che tu hai messo come battuta (si capiva) penso che in Dekra lo pensassero sul serio 🥶

 

perchè nell’articolo completo fanno appunto il paragone con una Golf mk7 sottolineando i progressi.

 

Che sanno anche i sassi, è un articolo che vuole dire che l’acqua è bagnata o il caffè è caldo (tranne per gli americani che vanno avvisati).

 

Non hanno detto una cosa sbagliata , hanno detto un’ovvietà con l’enfasi della grande scoperta 😅

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
1 ora fa, TonyH scrive:


È che in realtà, ciò che tu hai messo come battuta (si capiva) penso che in Dekra lo pensassero sul serio 🥶

 

perchè nell’articolo completo fanno appunto il paragone con una Golf mk7 sottolineando i progressi.

 

Che sanno anche i sassi, è un articolo che vuole dire che l’acqua è bagnata o il caffè è caldo (tranne per gli americani che vanno avvisati).

 

Non hanno detto una cosa sbagliata , hanno detto un’ovvietà con l’enfasi della grande scoperta 😅

Non avevo letto l'articolo completo. 

 

Be, se hanno messo giù il confronto con la 7 e non con la 8.... ovvero con una macchina che trovi solo nell'usato tra i 3 e i 2 lustri... 

 

Eh si, credo che un po un'istigazione ai pensionati 70enni tedeschi a dare una svolta permutando la loro vecchia II ci sia :-).

Cita

 

OT, in Germania scassoni, soprattutto anni 90 e 2000, ma anche roba ancora piu vecchia come Golf II, non sono affatto rari. 

 

Sono tenuti bene/benino (le revisioni del Tuv sono severe), a parte la ruggine che se del caso si mangia la carrozzeria, ma comunque per un range di utilizzo non da storica (1-2 volte a settimana per spesa grossa, uscita occasionale a corto medio raggio, ecc)

 

 

Modificato da led zeppelin

Inviato

Sarà come qua da noi la Panda 4x4 o le Renault 4 fino a un po’ di anni fa.

Un po’ scooter con il tetto un po’ trattore un po’ motozappa….per la spesa grossa, per andare per campi/vigne/boschi…per caricarci la legna, da usare finché campano e manutenzionare da soli per via della semplicità.

Che ricoveri in box fatti negli anni 50

 

Roba che buttarci una macchina da 40 mila euro ti viene male.

 

Ecco, magari Dekra poteva piantare anche una mk3 e una mk4 per far vedere bene l’evoluzione della sicurezza 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.