Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Auto nuova - Non so proprio cosa scegliere...

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti, scusate il disturbo ma vorrei un parere di voi esperti...

Sono attualmente proprietario di una Golf 7 1.6 Diesel cambio automatico immatricolata nel 2016. Mi piange il cuore venderla ma 176mila km percorsi e soprattutto le prossime restrizioni a Milano mi portano a guardarmi in giro.

Non sono un fun dell'elettrico...anzi. Vivo e lavoro fra Milano e la Brianza. Faccio circa 15k km l'anno.

L'idea di acquisto è orientata su:

• Mazda CX 30

• Toyota CHR

• Honda HRV

• Volvo XC 40

L'ordine di preferenza è quello qui riportato. Il Budget massimo è 40k€. Auto nuova o KM0

Naturalmente benzina....Non so sono indeciso. Voi avete dei consigli? Mazda mi piace molto soprattutto il suo motore e gli allestimenti..come budget andrebbe bene...ha il bagagliaio un po' piccolo soprattutto se in prospettiva famiglia allargata.

Volvo fose over budget.

Cosa mi consigliate? Non ho fretta perl'acquisto...anzi devo prima vendere privatamente l'altra. Diciamo che la macchina mi servirebbe da estete 2026...ma sappiamo che le consegne sono almeno di 6 mesi se si decide per il nuovo

Ultima cosa...secondo voi qual è il periodo migliore per fare "affari" con i concessionari? Entro ottobre per la chiusura fiscale...entro l'anno...qualcuno ha esperienze in tal senso?

Grazie

Buona giornata a tutti

Modificato da AleMcGir

• AleMcGir ha modificato il titolo in Auto nuova - Non so proprio cosa scegliere...
Inviato

Però anche il bagagliaio della Hrv non è proprio il massimo, comparato a quello della cx30. Mi sembra che ci ballino un centinaio di litri di differenza...

Vero è anche che Hrv ha i magic seats, che consentono non poca flessibilità nella gestione dello spazio dietro. E il fatto di essere ibrida full probabilmente da piu garanzie di circolazione nel lungo/lunghissimo periodo in una zona d'Italia in cui le restrizioni arrivano prima che nel resto del paese.

Inviato

Non voglio essere sempre quello che dice di temporeggiare... ma se il motivo sono le limitazioni, mi terrei la Golf fino all'ultimo mese utile, per poi cambiare eventualmente, salvo deroghe che potrebbero sempre esserci.

Per quanto riguarda il "periodo migliore per fare affari", io una volta sapevo verso la fine del mese.

Tra le 4, quella complessivamente preferibile per me è Honda.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv