Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quanto mi costerà cambiare il serbatoio del GPL quando sarà il momento?

Featured Replies

Inviato

Si avvicinano progressivamente gli 8 anni per la mia Ypsilon 1.2 Eco Chic 69 CV con impianto a GPL. Tra un paio di anni arriveranno i 10 anni fatidici previsti per la sostituzione del serbatoio. Considerando che le auto a GPL stanno sempre più sparendo, a favore delle ibride, sarei propenso a cambiare il serbatoio e tenermi la Ypsilon il più a lungo possibile, visto anche che le ibride non mi ispirano fiducia e anche gran parte delle ultime auto con motore a benzina e con motore Diesel non mi convincono per il fatto che hanno l'accensione keyless e sono troppo sofisticate per i miei gusti. Se deciderò di cambiare il serbatoio quanto mi potrà costare? Ritenete che valga la pena sostituirlo?

Inviato

Sulla mia ex Mazda2, spesi per la revisione decennale obbligatoria dell'impianto circa 500€.

Dipende dal modello del toroide e dalla sua capacità.

Ma non puoi scegliere. Alla scadenza dei 10 anni va fatto. Ed anche con un po' di anticipo dato che bisogna aggiornare la parte burocratica in motorizzazione. Quindi informati verso l'ultimo anno di scadenza.

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
  • Autore
1 ora fa, stev66 scrive:

Non è che vale la pena, è obbligatorio per legge :)

Dicevo se vale la pena farlo o sarà più conveniente cambiare auto prima che arrivi il decimo anno.