Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cambio auto: da Kadjar a cosa?

Featured Replies

Inviato

Buongiorno cari utenti,

sono un felice possessore di una Renault Kadjar del 2019 1.3 Tc3 con 159CV a benzina con 70K KM. Considerando che percorro circa 8K KM all'anno prevalentemente in autostrada (80% autostrada e 20% urbano) non mi ha mai dato problemi (sgrat sgrat).

Qualche giorno fa mi sono fatto un giro au autoscout ed ho notato che il mercato dell'usato ha avuto un leggero calo di prezzo.

Ora, considerando che mi trovo veramente bene con la mia auto e, sopratutto, la mia Kadjar non ha problemi razionalmente mi direte "perchè cambiare"?

A questa domanda potrei rispondere dicendo "perchè vorrei qualcosa di nuovo" anche se c'è l'incognita di non trovarmi bene o di prendere un auto con problemi.

Ciò che mi serve è un auto che non dia problemi, o, quanto meno, dia meno problemi possibili. Non sono un persona che ama particolarmente la tecnologia e gli optional sulle auto. Non mi interessa avere un optional particolare che tra l'altro non userei...

Mi interessa un auto solida e sicura, che sia spaziosa ma non troppo (vivendo in citta avere un auto molto grande sarebbe scomoda), diciamo che come lunghezza va bene un auto che va da 420cm a 450cm.

La prima auto che avevo visto è la seguente:

MG ZS usata a Napoli - Na per € 13.780

Seconda auto:

Ford Puma usata a Nola - Napoli per € 16.490

Terza auto:

Renault Captur usata a Marcianise - Caserta per € 16.400

Quarta auto:

Opel Astra usata a Napoli – Na per € 16.750

Quinta auto:

Volkswagen Taigo usata a Casoria - Napoli per € 17.900

Sesta auto:

Peugeot 2008 usata a Napoli - NA per € 16.900

Settimana auto:

MG HS usata a Napoli - Na per € 17.990

Questa mi piace molto ma la vedo molto grande...

Escluderei le varie Citrone (C3 e C4), DR, EVO... Che ne pensate?

Modificato da ernesto1985

Inviato
  • Autore
28 minuti fa, nucarote scrive:

Tra 1.2 PureTech con cinghia, VW low cost, downgrade con la Captur ed incognita reperibilità ricambi di MG, mi terrei stretto la Kandjar.

Per la Captur sarebbe un downgrade solo di dimensioni, perchè la Captur è più nuova della mia Kadjar

Inviato
Adesso, ernesto1985 scrive:

Per la Captur sarebbe un downgrade solo di dimensioni, perchè la Captur è più nuova della mia Kadjar

Ma ne perdi di comodità, spazio interno e soprattutto di qualità e comunque è un auto usata con tutte le incognite del caso.

Poi se proprio vuoi farlo il downgrade per risparmiare qualcosa con le spese di gestione rispetto alla Kandjar andrei su HR-V o Yaris Cross, se vai sul nuovo potresti avere anche qualche esenzione sul bollo in Campania per 3 anni in quanto ibride.

Inviato
  • Autore
3 minuti fa, nucarote scrive:

Ma ne perdi di comodità, spazio interno e soprattutto di qualità e comunque è un auto usata con tutte le incognite del caso.

Poi se proprio vuoi farlo il downgrade per risparmiare qualcosa con le spese di gestione rispetto alla Kandjar andrei su HR-V o Yaris Cross, se vai sul nuovo potresti avere anche qualche esenzione sul bollo in Campania per 3 anni in quanto ibride.

La Yaris Cross è un po piccolina ma ha un costo non troppo basso... ho visto quest'auto qui

Toyota Yaris Cross usata a Napoli - NA per € 20.400

Ma, in ogni caso, come qualità, me la consigli?

Inviato
26 minuti fa, ernesto1985 scrive:

La Yaris Cross è un po piccolina ma ha un costo non troppo basso... ho visto quest'auto qui

Toyota Yaris Cross usata a Napoli - NA per € 20.400

Ma, in ogni caso, come qualità, me la consigli?

Ti direi assolutamente questa. Il resto da te considerato è assolutamente da evitare.

Scendi di livello, qualità, affidabilità e nel caso di MG anche rotture di palle coi ricambi.

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
  • Autore
36 minuti fa, Beckervdo scrive:

Ti direi assolutamente questa. Il resto da te considerato è assolutamente da evitare.

Scendi di livello, qualità, affidabilità e nel caso di MG anche rotture di palle coi ricambi.

ok, 2 utenti su 2 mi sconsigliano le auto che ho proposto. Mentre invece per la 2008? o la ford puma?

Inviato

La 2008 era inclusa nel discorso 1.2 PureTech con cinghia, quindi è no.

La Puma non ha problemi gravi (a parte capire cosa farà Ford EU nei prossimi anni), però a parte risparmiare un paio di cento euro all'anno tra bollo e assicurazione rispetto alla Kandjar non ne vedo un senso oggettivo per fare un cambio simile.