Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Acquisto Spider: MX5 vs SLK

Featured Replies

Inviato

Però se si va su determinati modelli o motorizzazioni è indubbio siano molto meglio di un MX-5.

Però bisogna considerare anche altri tipi di budget per il mantenimento.

Inviato
2 ore fa, Albe89 scrive:

Però se si va su determinati modelli o motorizzazioni è indubbio siano molto meglio di un MX-5.

Però bisogna considerare anche altri tipi di budget per il mantenimento.

In media, un tagliando di una SLK 280 costa nominalmente come una qualsiasi altra auto. I ricambi, oltre una certa età, ho notato che costano parecchio per tutte le auto, anche le più sgrause purtroppo.

Sul mantenimento, sono auto ventennali, a livello di bolli e assicurazione sono più o meno li. la SLK con il v6 magari consuma di più, ma stiamo parlando cifre all'acquisto sotto i 10 mila euro in media, per cui sono cifre comunque abbastanza contenute da non farti preoccupare del consumo, anche perché sono auto da usare ogni tanto, non una daily.

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

Inviato

Vado controcorrente.

Da papà di due bimbi, nel mio caso quest'anno ho fatto il record. La barchetta in 12 mesi di assicurazione l'ho tirata fuori solo una volta per la revisione.

In compenso, l'altra "vecchietta" di casa, 147, ogni fine settimana.

Avere lo spiderino è bello, ma nella vita le priorità cambiano e se trovi un cabrio con altri due posti discretamente comodi, potrebbe essere la soluzione giusta per vivere la propria passione con il resto della famiglia.

I miei figli adorano la barchetta, purtroppo per loro sono in due per un unico posto disponibile.

Mi riprometto sempre di venderla, ma poi mi piange sempre il cuore.

E nel frattempo "marcisce" in box.

Inviato
  • Autore

Ciao e grazie a tutti per i riscontri. Aggiornamento:

• vista la SLK, che era tutto tranne che perfetta, con diverse scheggiatura su carrozzeria e sul fanale sx. Interni con plastiche e sedili (in tessuto!) molto rovinati, ho preferito soprassedere senza nemmeno provarla.

• Vista e provata la MX5 NC 1.8. Guidata in un tracciato pieno di curve, una goduria... assetto go kart, sterzo direttissimo, cambio preciso. Qualche spiffero nonostante il frangivento, motore che va tenuto alto di giri. Qualche macchia nella capote. Tenuta discretamente sia dentro che fuori

Tra queste due viste nei giorni precedenti sicuramente MX5, ma il modello in questione ha una storia particolare: immatricolata a Roma nel 2008, radiata per esportazione, reimmatricolata in Italia nel 2009. Dal libretto non si capisce quanti proprietari ha avuto, ho capito che dall'ultimo passaggio hanno rifatto libretto nuovo. Insomma, ho qualche perplessità...

Certo che leggendo i commenti l'ipotesi cabrio non sarebbe da scartare...

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022