Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Renault Twingo IV E-Tech Electric 2026

Featured Replies

Inviato
On 07/11/2025 at 10:04, Tony ramirez scrive:

però ho notato qualcosa di simile ad un interruttore sul montante A lato guida! qualcuno sa cos'è?

È il sensore ad infrarossi che monitora l'attenzione del conducente.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

Follow me on Instagram

• Risposte 48
  • Visite 3.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• AmpR Small is not a native BEV platform. It is just the renamed EV variant of CMF-B. If the cars are designed to allow ICE variants is another question.

• Una bomboniera, caruccia ma piena di limitazioni. Vmax addirittura 130 (neanche 140), batteria piccola... se ci avessero messo il REx (in cui credono) avrebbe avuto tutto un altro senso.

• La versione long range si

Immagini Pubblicate

Inviato
1 ora fa, savio.79 scrive:

La necessità di avere l’autonomia di una Model 3 Long Range su una segmento A sinceramente non la capisco.

Infatti nessuno ha detto questo.

Ma non capisco nemmeno l’utilità di avere un’auto che non fa 100 km in autostrada.

Inviato

Auto molto carina, come lo è la 500, ma questa costa molto meno. Non condivido i giudizi entusiastici di 4 ruote, che la definisce "geniale", perchè ha quelle punte di plastica sui fari posteriori. Carina si', geniale anche no.

Inviato
20 ore fa, infallibile_GF scrive:

Auto molto carina, come lo è la 500, ma questa costa molto meno. Non condivido i giudizi entusiastici di 4 ruote, che la definisce "geniale", perchè ha quelle punte di plastica sui fari posteriori. Carina si', geniale anche no.

A livelli di autonomia 500 è meglio?

Inviato

Esteticamente a me non sembra niente di che e, anzi, rispetto all'originale è molto più saponetta, senza alcuna linea tesa. In realtà a me pare il remake della Modus (che a sua volta in alcune cose cercava di interprtare la Twingo 1).

Inviato
22 ore fa, savio.79 scrive:

Non penso che la fetta di mercato di riferimento di questa sia il nucleo familiare con la disponibilità per una sola vettura in famiglia che debba sopperire a qualsiasi esigenza di mobilità presente passata e futura.

Noi in casa abbiamo due auto; la “seconda” è una Yaris.

Usata dalla moglie per lavoro (dove fa fatica a parcheggiare e le dimensioni piccole sono un grande vantaggio), per gli spostamenti dell’infante e per la spesa.

Tutte cose fattibili anche con una piccola elettrica qualsiasi con un’autonomia di 40 km.

Per tutto il resto c’è l’altra.

La necessità di avere l’autonomia di una Model 3 Long Range su una segmento A sinceramente non la capisco.

Dal mio punto di vista, il problema non è tanto per la capacità della batteria (sembrava dovesse essere da 30 kWh, comunque un po' di delusione c'è nel sapere che sarà il 10% inferiore mentre il prezzo è rimasto invariato rispetto a quanto annunciato) quanto piuttosto per la mancanza di un sistema di ricarica rapida DC di serie, utile a trarsi d'impaccio nel caso remoto di dover fare un giro oltre il range e a rendere più appetibile l'auto in fase di rivendita. Il fatto che sia disponibile come optional a caro prezzo (e poi bisogna vedere se anche per l'allestimento base, su Renault 5 mi pare si debba cambiare allestimento) mi dà fastidio.

Avendo la Twingo precedente elettrica, mi aspettavo qualcosa di meglio, invece mi pare che le premesse non siano delle migliori per valutare un upgrade, ammesso si possa definire tale

Inviato
1 ora fa, The Krieg scrive:

La versione long range si

Ok, bisogna vedere a pari prezzo o prezzo similare però (e la Twingo è un po' più grande e sfruttabile oltre che più recente)

Modificato da Grancitia