Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Auto usata per neopatentato 2026

Featured Replies

Inviato

Parliamo del primo trio C1/Aygo/107, con motore benzina 1.0 3 cilindri di origine Toyota (spero non del 1.4 diesel).

Mi sembra di ricordare che ai tempi avesse sofferto di qualche problema al cambio, ma potrebbe essere che nel frattempo fosse stato risolto. Per il resto, meccanicamente ineccepibile, andava ad aria.

Però parliamo pur sempre di un esemplare con quasi vent'anni, e un utilizzo esclusivamente urbano, anche in assenza di grandi chilometraggi, è comunque gravoso. Condizioni generali a parte, come è messa a cronologia tagliandi?

• Risposte 27
  • Visite 1.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• ...un disastro......

• Per 5000 € trovi la qualunque. Il problema è come la trovi. Sebbene alcune auto largamente diffuse si può pensare che siano riparabili con il Fil di Ferro, da un lato devi anche considerare la "rubabi

• L'ideale è l'auto che a prescindere possiede la cronologia tagliandi più completa. E se possibile, ispezionarla preventivamente in compagnia di un meccanico di fiducia, se c'è.

Inviato

Io voto per la Ford Fiesta.

Ha un assetto più rigido e meno "dondolone" delle Francesi e della Panda, spaziosa, con manutenzione semplice e poco costosa e, in caso di incidente, i ricambi di carrozzeria si trovano senza attese.

Trovi sicuramente delle 1.2 82cv, ma anche delle versioni a GPL, più economiche e senza problematiche, va solo verificata l'età, visto che dopo 10 anni occorre cambiare la bombola GPL.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
  • Autore
29 minutes ago, led zeppelin said:

Parliamo del primo trio C1/Aygo/107, con motore benzina 1.0 3 cilindri di origine Toyota (spero non del 1.4 diesel).

Mi sembra di ricordare che ai tempi avesse sofferto di qualche problema al cambio, ma potrebbe essere che nel frattempo fosse stato risolto. Per il resto, meccanicamente ineccepibile, andava ad aria.

Però parliamo pur sempre di un esemplare con quasi vent'anni, e un utilizzo esclusivamente urbano, anche in assenza di grandi chilometraggi, è comunque gravoso. Condizioni generali a parte, come è messa a cronologia tagliandi?

Mi è stata proposta da una persona che dovrebbe venderla a breve, sicuramente chiederò storico tagliandi e valuterò bene il tutto in base al prezzo di vendita.

22 minutes ago, nucarote said:

Cercherei più una Twingo II o una Ford Ka II, secondo me molto più macchine e con la Ford hai anche parte di ricambistica condivisa con la Fiat 500/Panda 169.

Si sono delle opzioni, le KA II sono abbastanza rare sull'usato a cifre basse, l'unica che ho trovato aveva il cruscotto rotto dall'airbag passeggero, cosa nota anche sulla 500.

Modificato da PhantomFruitz

Inviato

Swift o Yaris, ma come outsider ci metto anche Mazda 2

Modificato da ciraw

Auto attuale Toyota Auris Lounge TS HSD MY2013

Auto passate Alfa Romeo 147 Distintive 2.0 TS MY 2005, Ford Focus Trend 1.8 TDDi MY 2000

Inviato

Io ho guidato in passato (piuttosto remoto, ormai ) la cugina gemella Aygo (prima serie).

Chiaramente una B coeva è un'altra cosa, meglio in tutto, meno su due cose: consumi e costi di gestione.

Ricordo un viaggio in estate in campeggio in tre (non mi chiedete come sia stato possibile), aria condizionata accesa, consumi medi intorno ai 20 con un litro.

1.0 da 72 cv....praticamente di bollo e assicurazione nessuna auto coeva paga di meno.

A meno di non prendere una B di pari cilindrata e potenza.

Ma qui viene un terzo elemento a favore: tra una Yaris 1.0 e una Aygo 1.0, la seconda si muove con ben più disinvoltura.

Poi ripeto, su tutto il resto, una B vince a mani basse, è più macchina, più sicura, più confortevole ecc ecc.