Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Lampade per Fiat Panda 3 serie

Featured Replies

Inviato

Buongiorno a tutti,
mi sembra di ricordare che ci fosse una vecchia discussione a riguardo, ma non sono stato in grado di trovarla...

Comunque: ieri sera percorrevo un tratto di strada non illuminato con la Panda di mia moglie e mi son reso conto di quanto poco le alogene standard illuminassero la strada.
Vorrei quindi cambiare le lampade standard con qualcosa di più performante, senza scadere in più o meno improbabili kit LED e soprattutto senza uscire dai limiti del codice della strada.

Cosa consigliano gli esperti?

Grazie in anticipo.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato

Come lampade alogene a luce “gialla” che fanno più luce di quelle dí serie ci sono le Osram night breaker, che però hanno una durata inferiore. Altrimenti sempre Osram ha dei kit led omologabili ma non so se ci sono per la Panda

Inviato

Con le Night Breaker avevo avuto un miglioramento, e alla fine non si erano dimostrate meno durature di tante altre.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

Confermo che osram produce il kit led omologato per la panda 319. Un amico l’ha acquistato per la sua 500 ed è tutt’altra cosa rispetto alle alogene (e la 500 monta le H7 che sono più performante delle H4). Se la utilizzate molto di sera, credo sia l’ideale.

Sulla Giulietta avevo le Osram alogene night breaker e le trovavo migliori delle alogene standard ma avevano una durata inferiore rispetto alle standard, una lampadina si fulminò dopo poco meno di 2 anni

Inviato
  • Autore

Non credo di voler arrischiare a mettere delle lampade LED (è l'auto della moglie, è lei la principale utilizzatrice e non voglio farle correre rischi), pensavo delle Osram Nightbreaker 220 o magari delle più "tranquille" Philips X-tremeVision Pro150.

PS: dal sito OSRAM:
image.png

PPS: leggo dalle recensioni Amazon che un sacco di pacchi arrivano "contraffatti", ovvero aperti e con due alogene da 3€ al posto delle costosissime lampade LED 😱

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato
10 minuti fa, Sandro scrive:

Non credo di voler arrischiare a mettere delle lampade LED (è l'auto della moglie, è lei la principale utilizzatrice e non voglio farle correre rischi), pensavo delle Osram Nightbreaker 220 o magari delle più "tranquille" Philips X-tremeVision Pro150.

PS: dal sito OSRAM:
image.png

PPS: leggo dalle recensioni Amazon che un sacco di pacchi arrivano "contraffatti", ovvero aperti e con due alogene da 3€ al posto delle costosissime lampade LED 😱

Credo che i problemi ci siano con prodotti usati, a me su Amazon capitò con un mouse Logitech, sostituito durante un reso nella confezione e poi venduto da Amazon (serie 2 sulla scatola, serie precendente dentro). Ma se compri il nuovo venduto e spedito da Amazon non ci sono problemi.

Inviato

Come già detto da altri, per un effetto migliore, almeno nell'immediato, ti consiglio dei kit led di qualità come quelli proposti da Osram e Philips, anche se la durata sembra non essere pari alle classiche alogene di serie...ed aggiungo che dopo un certo periodo, perdono un po' la loro intensità. Menzionerei anche le alogene con vetro azzurrato /night braker) che non hanno un effetto wow come quelle led, ma hanno comunque una luce più chiara delle alogene di serie, ma una durata pari.

Quindi valuterei bene se usare delle lampade classiche, ma comunque di marca buona, che ti costano 6/7€ in coppia, o scegliere delle alogene più chiare (come le night braker di Osram) che costano una ventina di € in coppia, o propendere per i dispendiosi set a led (50/60€ in coppia se vuoi un marchio di fama).

Altro discordo se cerchi cineserie varie, ma acquisteresti monnezza...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Io sulla Punto usavo le Philips Night Breaker forse in versione "rally vision" luce molto intensa e bianca, mi trovavo davvero bene unico difetto mediamente si fulminavano ogni anno e mezzo ma nonostante questo non son più tornato indietro.