Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Nissan Juke F16 - Non si apre

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Era la Batteria..

stamattina abbiamo letteralmente scassinato la macchina con tanto di ferro uncinato infilato dalla porta aperta con una sacca d'aria per sbloccare dalla maniglia interna..

Il nottolino è andato per via di un tentativo di furto di qualche settimana fa a cui non avevo dato peso...

ora cambiata batteria, mi devo far cambiare il nottolino...

grazie a tutti per le vostre risposte

Modificato da Aymaro

• 5 mesi fa...
Inviato
  • Autore

la saga continua...

lunedì scorso la macchina mi si apre, ma non parte, meccanico di fiducia di mio fratello (sono in Basilicata) ennesima batteria cambiata (sono alla terza da marzo, perché a Maggio lo ha fatto di nuovo..) solo che evidentemente non era la serratura forzata che scaricava la batteria, (nel frattempo fatto un passaggio in carrozzeria, tirata a lucido e serratura sostituita...)

In più questa volta è completamente andata l'unita centrale della plancia (no schermo, no radio, no telecamera, no USB anteriore) il trip non mi fa regolare l'ora 20 ed il fanale destro parte portellone andato (se è led da sostituire tutto, non lampadina.... ah e luci di retromarcia...

ora è da un elettrauto perché la concessionaria Nissan di Potenza è in ferie....

non ne esco...disp2

Inviato
4 ore fa, Aymaro scrive:

la saga continua...

lunedì scorso la macchina mi si apre, ma non parte, meccanico di fiducia di mio fratello (sono in Basilicata) ennesima batteria cambiata (sono alla terza da marzo, perché a Maggio lo ha fatto di nuovo..) solo che evidentemente non era la serratura forzata che scaricava la batteria, (nel frattempo fatto un passaggio in carrozzeria, tirata a lucido e serratura sostituita...)

In più questa volta è completamente andata l'unita centrale della plancia (no schermo, no radio, no telecamera, no USB anteriore) il trip non mi fa regolare l'ora 20 ed il fanale destro parte portellone andato (se è led da sostituire tutto, non lampadina.... ah e luci di retromarcia...

ora è da un elettrauto perché la concessionaria Nissan di Potenza è in ferie....

non ne esco...disp2

Mi sa che si deve passare il cablaggio km per km

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato

@Aymaro

Temo sia già giunta l'ora...

Rottamazione auto: istruzioni per l'uso - Chiarezza

Scherzo ma non troppo, quando si tratta di follie elettroniche è quasi impossibile uscirne.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato
  • Autore
3 ore fa, Beckervdo scrive:

Mi sa che si deve passare il cablaggio km per km

in che senso? elettrauto mi ha detto che si potrebbe risolvere con un aggiornamento del software, ma lo devo fare in Nissan (lo farò a Torino credo a sto punto..) mi interessa capire cosa scarica la batteria (per evitare che nel viaggio di ritorno mi abbandoni al primo caffè e se si riesce a sistemare lo schermo...

1 ora fa, Sandro scrive:

@Aymaro

Temo sia già giunta l'ora...

Rottamazione auto: istruzioni per l'uso - Chiarezza

Scherzo ma non troppo, quando si tratta di follie elettroniche è quasi impossibile uscirne.

speriamo di no, anche perché visto il momento la posso sostituire massimo con una bici elettrica...-(

Inviato

Nel senso che l'elettrauto dovrebbe controllare i cablaggi "tutti" per vedere chi disperde corrente o se c'è una centralina che ha un assorbimento anomalo. Un aggiornamento software è da farsi in Nissan, ma ti diranno che la responsabilità sarà solo tua se per uno sbalzo di tensione o altro bruci una centralina. (esperienza sulla mia pelle in BMW)

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg