Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ferrari 12Cilindri Manuale 2026

Featured Replies

Inviato
12 minuti fa, MotorPassion scrive:

Ma questo cambio "manuale" è a grandi linee la stessa cosa brevettata da Porsche (attualmente non ancora in uso) ed anche l'ESS progettato dalla Koenigsegg?

Direi simile al Ess , ma io mi aspettavo un manuale. È più "assurdo" di un elettrica, è qualcosa di digitale che scimmiotta un vecchio movimento. Come fai a replicare le vibrazioni , il gioco che senti tramite il volano quando azioni la frizione, qui conta solo il movimento fisico della gamba e braccio ma non c'e' altro. Veramente non ne vedo il senso oltre a capire perché chiamarla manuale dato che non la e'.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato
5 minuti fa, nicogiraldi scrive:

Direi simile al Ess , ma io mi aspettavo un manuale. È più "assurdo" di un elettrica, è qualcosa di digitale che scimmiotta un vecchio movimento. Come fai a replicare le vibrazioni , il gioco che senti tramite il volano quando azioni la frizione, qui conta solo il movimento fisico della gamba e braccio ma non c'e' altro. Veramente non ne vedo il senso oltre a capire perché chiamarla manuale dato che non la e'.

Ma scusa, toglimi una curiosità: hai letto tutta l’informativa della cartella stampa riportata nel primo messaggio?

Chiedo perché io, leggendo, non trovo le tue stesse certezze.

A parte il fatto che non si tratta di un cambio manuale come quelli di un tempo.

Inviato
34 minuti fa, savio.79 scrive:

Ma scusa, toglimi una curiosità: hai letto tutta l’informativa della cartella stampa riportata nel primo messaggio?

Chiedo perché io, leggendo, non trovo le tue stesse certezze.

A parte il fatto che non si tratta di un cambio manuale come quelli di un tempo.

è una surroga tecnologica che si riallaccia ad una idea mentale di "dominio" della vettura. Ci sta.

Ben venga.

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato

Mah, vediamo se lo provano cosa ne diranno (ma ne parleranno sicuramente bene).

Un manuale che non è un manuale tanto vale avere le palette.

Inviato

I think clutchless system used at Mondial/SAAB 900/Delta Integrale Gr.A/Delta Integrale Cabriolet and developed by Valeo was much more honest. The modern one is like computer game, a pure fake for rich idiots

Modificato da max_pershin

'92 155 1.8 TS 8v Super