Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ferrari 12Cilindri Manuale 2026

Featured Replies

Inviato
58 minuti fa, Beckervdo scrive:

Ma no, lo avevano già previsto da tempo.

In 2 mesi non ingegnerizzi una situazione del genere -D

Ho specificato esattamente la riga sotto hahah. Come presentazione e non come sviluppo 😀😑

• Risposte 38
  • Visite 3.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Assurdo , questo e' peggio del sound falso delle elettriche. Non e' un cambio manuale , è un accrocchio digitale fatto per ricordare il manuale ma non ha un bel nulla di vero. Un dct mascherato, ormai

• Sto cambio po esse manuale e po esse automatico! semicit.

• Sono curiosissimo di vedere le prime prove, Ferrari promette feeling da manuale puro ma finché qualcuno non ci mette le mani non possiamo sapere se ci sono riusciti davvero. Quel che è certo è che est

Immagini Pubblicate

Inviato
17 ore fa, GL91 scrive:

Settima e ottava marcia, non disponibili in modalità manuale ma solo in automatico

Ma quindi non può raggiungere la velocità massima. Ora non so se questa Ferrari l'ottiene in settima o ottava, ma se fosse in ottava mancherebbero diversi km/h credo no?

Inviato
20 minuti fa, Grancitia scrive:

Ma quindi non può raggiungere la velocità massima. Ora non so se questa Ferrari l'ottiene in settima o ottava, ma se fosse in ottava mancherebbero diversi km/h credo no?

La 12C di 6a supera i 300, teniamo però conto che questo manuale by wire non è stato di certo pensato per tirare la vmax in autobahn

Modificato da Kay195

Inviato
4 ore fa, __P scrive:

Le tempistiche di lancio dei modelli viene definito con largo anticipo. E nulla centra il lancio (sfortunato nell’accoglienza) della Luce…

Ok grazie, questo volevo sapere

Inviato

Come ho già detto per le cambiate fasulle Honda, siamo alla San Junipero dell'automobilismo.

Sinceramente queste farloccate mi fanno una pena infinita.

Io capisco che sotto c'è un attaccamento disperato ad un'epoca bella che non c'è più, il rifiuto di accettare che è finita... ma arrivare a raccontarsi che questa completa finzione sia paragonabile alla roba vera, è allucinante, nel senso letterale del termine.

Se mi vedete che mi riduco a dover chiamare l'166 per sentirmi dire che sono uno stallone, o a credere all'AI che dice di volermi bene... vi viene solo pietà e pensate che mentalmente sono messo male male.

La cosa tragica è che questo schifo sta svilendo gli originali che cerca di scimmiottare, perché dà ancora più corpo a quella dissociazione folle (diffusa ormai da un po') secondo cui la parte divertente di usare un manuale era spostare una leva di qua e di là... mica ciò che si faceva accadere con quell'azione 🤦🏻‍♂️

Oltretutto, visto che parliamo di prodotti usati solo per sfizio e molto costosi, se comunque nell'uso simulato le prestazioni peggiorano rispetto all'automatismo... ma tanto valeva fare un manuale meccanico vero!

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
21 minuti fa, Wilhem275 scrive:

Come ho già detto per le cambiate fasulle Honda, siamo alla San Junipero dell'automobilismo.

Sinceramente queste farloccate mi fanno una pena infinita.

Io capisco che sotto c'è un attaccamento disperato ad un'epoca bella che non c'è più, il rifiuto di accettare che è finita... ma arrivare a raccontarsi che questa completa finzione sia paragonabile alla roba vera, è allucinante, nel senso letterale del termine.

Se mi vedete che mi riduco a dover chiamare l'166 per sentirmi dire che sono uno stallone, o a credere all'AI che dice di volermi bene... vi viene solo pietà e pensate che mentalmente sono messo male male.

La cosa tragica è che questo schifo sta svilendo gli originali che cerca di scimmiottare, perché dà ancora più corpo a quella dissociazione folle (diffusa ormai da un po') secondo cui la parte divertente di usare un manuale era spostare una leva di qua e di là... mica ciò che si faceva accadere con quell'azione 🤦🏻‍♂️

Oltretutto, visto che parliamo di prodotti usati solo per sfizio e molto costosi, se comunque nell'uso simulato le prestazioni peggiorano rispetto all'automatismo... ma tanto valeva fare un manuale meccanico vero!

Il punto problema è l'efficienza. Il DCT come altri automatici raggiungono livelli più elevati di riduzione della CO2 rispetto ad un manuale. Quindi ti prendi l'automatismo, ma "condizionato".

È un compromesso di questi tempi. Anche perché sviluppare un Manuale che ti regga una coppia da camion per 8 marce, ma anche 6, allo stato attuale quale disconfort ti porta?

Avessi detto, sto progettando la nuova Elise, e la faccio manuale a 6 rapporti con un 1.5 turbo 4 cilindri, allora è un conto, ma su una berlina da 2 tonnellate lascia un po' il tempo che trova, nonostante si chiami Ferrari.

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato

Un autotune della trasmissione per far sentire tutti dei piccoli Fangio. Simulacri per inetti. Lo trovo persino offensivo verso un certo tipo di clientela.

BMW M135i xDrive 306 cv