Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da Osv,

nuovo-c-suv.jpg

Alfa Romeo C-SUV "Tonale II" 2027 - Prj. A4U (Teaser)

Featured Replies

Inviato
10 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Se poi pensiamo che Frontera è considerata un B suv long, un'auto di 4.4m di lunghezza, beh fa molto sorridere. 🤣

Non si direbbe ma è lunga quasi come una vecchia Frontera 5p senza ruota di scorta (oltre ad essere più larga)

• Risposte 61
  • Visite 3.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato
54 minuti fa, alfaromeopassion scrive:

Perdonami ma per soliti 1.2 e 1.6 cosa si intende ? Maledizione già mi sto incazzando..........

Il 1.2 Mild Hybrid 145 cv e il 1.6 Plug In 225 cv. Si parla anche dell'arrivo di una variante Full Hybrid del 1.2 e più step di potenza del 1.6 Plug In.

Inviato

Speriamo che abbia il giusto rapporto tra passo e lunghezza complessiva, dato che da questa prima immagine possiamo già intuire un culone bello allungato.

La piattaforma dovrebbe garantire positivamente in tal senso; vedremo...

Inviato
3 ore fa, __P scrive:

Mesonero non mi pare sia francese…

Certamente.

Però certe soluzioni sembravano fare più l'occhiolino ad una Peugeot che a una Leon. Parere ovviamente personalissimo.

Inviato
2 ore fa, GmG scrive:

Il design di newTonale sembrerebbe conservativo, una diretta evoluzione di quello di Tonale I

Che secondo me non sarebbe poi una brutta notizia.

Tonale in fatto di soluzioni stilistiche aveva un ottimo potenziale. Il problema è che non funzionava su quel passo e quelle careggiate.

Io qua ci vedo un ritorno a linee più morbide che spero accantonino quel filone di spigoli e triangoli che di Alfa avevano ben poco.

Modificato da DENDI

Inviato
15 minuti fa, savio.79 scrive:

Speriamo che abbia il giusto rapporto tra passo e lunghezza complessiva, dato che da questa prima immagine possiamo già intuire un culone bello allungato.

La piattaforma dovrebbe garantire positivamente in tal senso; vedremo...

Il passo quasi sicuramente sarà quello di Gamma/DS N7, cioè 2,79m. Da capire se condividerà il lamierato della portiera anteriore con loro, mi auguro di no.

2 minuti fa, DENDI scrive:

Che secondo me non sarebbe poi una brutta notizia.

Tonale in fatto di soluzioni stilistiche aveva un ottimo potenziale. Il problema è che non funzionava su quel passo e quelle careggiate.

Si ma quando uscirà saranno passati circa 10 anni dal concept della Tonale I, rischia di sembrare già vecchia.

La mia sensazione è che questa Tonale II sia stata concepita con un design diverso derivato dalla Stelvio II, la quale non è piaciuta (sembrava una DS) e sono tornati su qualcosa di troppo conservativo. Ovviamente sono tutte chiacchiere dato che si è vista solo un'immagine.

Credo anche che sia un dentro o fuori per Mesonero.

Ps. Ma chi scriveva che la Stelvio II sarebbe stata "il suv più bello in commercio"? Mi ricordo commenti entusiastici da parte di qualcuno 🤣

Modificato da GmG

• Osv ha modificato il titolo in Alfa Romeo C-SUV "Tonale II" 2027 - Prj. A4U (Teaser)
Inviato

Quello che non capisco è come abbiamo cambiato rotta drasticamente da linee taglienti come la Stelvio (molto Mesonero direi...) a questa che pare essere un auto molto morbida come già sottolineato da altri. Voglio dire...è un progetto nato in fretta e furia per riempire un vuoto oppure era già, da tempo, deciso che ci sarebbero state auto dello stesso marchio con linee, da quel poco che si vede, che sembrano esser molto distanti tra loro?

Inviato

Io la vedo così : passo avanti commerciale e come redditività , ma grossa regressione tecnica e qualitativa.

Passo avanti perché con una C Hatch (che comunque secondo me sarà simile a formentor, ma vedremo) e un suv medio grande con pianali e motori non troppo costosi, Alfa rischia di tornare a vendere numeri decenti sopra i 100,000 annui con focus su mercati europei con scelta motori dal 1.2 full hybrid 170 a 1.6 phev 400cv. Con restyling e full hybrid su Junior, sarà probabilmente redditizia e terrà botta per un po di anni.

Regressione perché ovviamente pianale Giorgio con TP e meraviglie varie , ce le scordiamo. Faccio molto fatica a credere che a fianco di Maserati e dei suoi numeri di vendita ridicoli ci sia volontà di spingere una alfa da 4,9 metri con listino da 80,000 euro in su. Praticamente solo per gli USA, dove sarà già un miracolo se il marchio non muore l’anno prossimo. Perdita a bilancio garantita.

Per chi ha come me Stelvio o Giulia quadrifoglio e 280cv, tenetevele strette …

PS come auto aziendale, la tonalona gigante con grosso phev andrà benissimo. Specie se Q4 come sembra sicuro

Modificato da Marco1975

Inviato

presentazione fine 2017 vuole dire spippolamenti per una CSuv sul forum per 15 mesi, partendo da un teaser.

che il Signore ci aiuti.

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.