Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio B/B-Suv budget 16/18k

Featured Replies

Inviato
12 ore fa, M 155 scrive:

Per le sue esigenze attuali già la C3 normale è più che sufficiente come spazio interno, il motivo per cui nella lista era presente (di dimensioni paragonabili alla C3 air cross) la MG ZS è solo per un fattore estetico (e in effetti per la fascia di prezzo la trovo anch'io gradevole esteticamente) ma è stata ufficialmente scartata per i motivi scritti nel primo post, oltre al fatto che girando sui gruppi di proprietari sembra che sul modello precedente ci siano stati diversi casi di frazioni bruciate in meno di 100k km e alcuni casi di frizioni rumorose anche sul modello nuovo, che considerando l' uso frequente in collina con diversi stop/go in salita unito al motore fiacco non mi sembra che faccia al caso suo. Duster modello attuale benzina o ibrida nelle mie zone in budget non si trova, la maggior parte sono a GPL, il modello vecchio non le piace.

I tragitti del vecchio proprietario sono stati brevi ma mi dà fiducia il fatto che era una persona molto scrupolosa sulla manutenzione. I km che fa la mia compagna possono essere adatti all' utilizzo di un motore diesel anche perché se acquisterà la Vitara verrebbe usata anche per viaggi lunghi alternandola alla mia Mazda 3, cosa che attualmente con la 500 non accade. Quello che la preoccupa sono possibili danni al fap che possono venire fuori col tempo, e comunque la prenderebbe seriamente in considerazione se il prezzo è ampiamente più basso del budget, oltre ovviamente a farla visionare prima dal meccanico di fiducia.

Altra auto che è uscita fuori avendola vista da un amico anche se prima non le piaceva, la VW T-Cross. Nella mia zona ci sono molti più esemplari rispetto a Kamiq rientrati da VFG, tutti con il 1.0 TSI 95 CV manuale. A tal proposito chiedo a @v13 che se non mi sbaglio hai guidato diversi frullini a noleggio, se hai guidato questa variante su un b-suv vag. Io ho guidato a noleggio una Arona credo fosse 110 CV perché era abbinato al cambio 6 marce (mentre tutti i 95 CV degli annunci che ho visto sono 5 marce) e l' ho trovato per nulla piacevole da guidare, in quanto molto vuoto in basso fino che non entra il turbo , con necessità di scalare spesso per riprendere e una rapportatura lunga. Fra i frullini ho trovato molto più piacevole da guidare il vecchio Pure tech 100 CV perché ha molta più coppia in basso e marce più corte, ho l' impressione che il TSI 95 CV con marce ancora più lunghe sia molto peggio del 110

Io ho guidato un t cross a noleggio con quel motore e quel cambio l'anno scorso .

A suo pregio ep, consuma poco in autostrada .

Il resto ...brrr.

A parte l'anacronistico manuale a 5 marce , degno di una DR, e' l'unica tre cilindri di quelle guidate da me recentemente che au semafori vibra come un frullatore .onestamente non so se fosse il mio esemplare o tutte le t cross , ma non e' cosa accettabile .

La dotazione da autoanni 90, idem le plastiche.

La c3 aircross 100 cv 6 marce guidata due mesi dopo al confronto sembrava una Rolls ( ma in autostrada consuma di piu' intorno ai 17 km/litro .)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
1 ora fa, stev66 scrive:

Io ho guidato un t cross a noleggio con quel motore e quel cambio l'anno scorso .

A suo pregio ep, consuma poco in autostrada .

Il resto ...brrr.

A parte l'anacronistico manuale a 5 marce , degno di una DR, e' l'unica tre cilindri di quelle guidate da me recentemente che au semafori vibra come un frullatore .onestamente non so se fosse il mio esemplare o tutte le t cross , ma non e' cosa accettabile .

La dotazione da autoanni 90, idem le plastiche.

La c3 aircross 100 cv 6 marce guidata due mesi dopo al confronto sembrava una Rolls ( ma in autostrada consuma di piu' intorno ai 17 km/litro .)

17 in autostrada con la c3 aircross e la VW consumava addirittura meno? Per curiosità quanto ci hai fatto?

Per il comfort credo che il 1.2 vibri un po' meno e, essendomi documentato, la c3 aircross dalk'allestimento medio in su Monta sedili più confortevoli rispetto alla base. Non so se per la c3 non aircross è lo stesso

Inviato

il 1.2 100 CV (guidato su C3 a noleggio) non vibra praticamente mai, solo sotto sforzo e sotto turbo, specie in salita, ha un rumore da tricilindrico e vibra leggermente, ma molto meno di altri 3 cilindri. Non so che allestimento fosse, ma mi è sembrata fin troppo comoda -D (a me piacciono i sedili duretti e sono abituato a un'auto con sedili con imbottitura da sedile da aereo...)

Inviato
5 minuti fa, Grancitia scrive:

17 in autostrada con la c3 aircross e la VW consumava addirittura meno? Per curiosità quanto ci hai fatto?

Per il comfort credo che il 1.2 vibri un po' meno e, essendomi documentato, la c3 aircross dalk'allestimento medio in su Monta sedili più confortevoli rispetto alla base. Non so se per la c3 non aircross è lo stesso

Con la tcross genova la spezia genova intorno ai 110. ( circa 200 km )

La t cross ha fatto crica 20 km/litro .

Con la c3 aircross genova pomezia genova , 110/130 in autostrada 110 in statale . ( circa 1000 km )

Il 1.2 turbo e' dotato di contralbero ( a differenza del 1.0 vw ) e non vibra in pratica mai, a meno che tu non lo forzi volutamente sottocoppia . Anche in quel caso cibra meno del vw, che soprattutto al minimo e da fermo e' quasi insopportabile ( per lo meno in quella che hanno dato a me, che magari aveva logori i supporti motore )

Il grosso problema della c3 aircrosso e' i fortissimo fruscio aerodinamico dato dai montanti sopra il tetto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Anch’io approfondirei la questione vitara di famiglia. Se non è una strada percorribile oltre le citate valuterei sicuramente la ford puma, mia auto da quasi 3 anni, si guida bene ha buone prestazioni e ottimi consumi. Se ne trovano tante dal rientro di idea Ford di 3 anni, molte con pochi chilometri ed estensione garanzia a 5 o 7 anni dalla data di immatricolazione. Se invece preferisce avere la concessionaria di fiducia a cui appoggiarsi (personalmente sono d’accordo su questo aspetto) oltre le varie stellantis magari può valutare le ultime renegade o 500x con il 1.5 hybrid, che sono ancora ottime auto e per alcuni aspetti anche superiori alle segmento B pure. Preferirei 600, avenger e ypsilon alle più economiche C3 e Gpanda, sono più curate, meglio rifinite e probabilmente più sicure. Per quanto riguarda Mg, ci sono due ZS 1.5 della passata generazione nella cerchia di parenti e amici ed entrambe non hanno avuto problemi grossi in 3 anni di vita ( solo sostituzione di un faro posteriore per una e un sensore di pressione gomme nell’altra, in garanzia)