Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

AEB - Autonomous Emergency Braking - La frenata Automatica (Anti-Tamponamento)

Featured Replies

  • Risposte 138
  • Visite 38k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • http://www.iihs.org/iihs/news/desktopnews/crashes-avoided-front-crash-prevention-slashes-police-reported-rear-end-crashes   Uno studio del IIHS evidenzia che i modelli dotati di frenata auto

Inviato

Oppure lo si può fare mettendo la freccia, come prescrive il CdS per il superamento di un qualsiasi ostacolo uscendo di corsia; e infatti in quel caso i sistemi non dicono niente :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
Scavalcare la corsia per colpa delle buche non è una giustificazione per cui il CdS o i vigili ti potrebbero rispondere "essì ha ragione, continui pure" :)

È vero, però secondo me non è un problema di poco conto.

Di fatto, quante volte per motivi qualunque ci ritroviamo a scavalcare anche per pochi metri una linea continua (non necessariamente fuori città)?

Basta che vi sia una bici, una persona un po' larga in strada, un'auto parcheggiata un po' fuori dallo spazio, e a quel punto siamo costretti ad allargare la traiettoria.

Quando ci si allarga sensibilmente (sorta di mini-sorpasso), è norma usare la freccia, ed è lì che il sistema non dovrebbe intervenire (perché riconosce l'intenzionalità).

Ma è un'operazione che fanno pochissime persone, e di fatto mai nelle situazioni che dicevo sopra. :pen:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

Se scavalchi una riga la freccia va messa: fai una cosa che deve essere segnalata agli eventuali altri utenti della strada.

Se a torto o per cause fi forza maggiore non lo fai, ti becchi l'avviso, cioè un bip o una vibrazione... Non è che deflagra l'auto :)

Comunque non so per Subaru, ma di solito il sistema che avvisa del cambio involontario di corsia interviene a velocità da extraurbano ;)

Inviato

so che non si può fare, ma quando non c'è nessuno sfrutto l'occasione, e per fortuna non ho una macchina con sto aggeggio, se no sarei già diventato matto

Alfa 159 Sportwagon 2.0 JTDm 170 CV

469625_35.png

  • 4 settimane fa...
Inviato
[...] Il sistema di frenata modulare multipla riconosce attraverso i sensori dell'airbag un'eventuale prima collisione e attiva i freni riducendo l'accelerazione residua fino a 0,6g per evitare un impatto ulteriore. Il sistema PreCrash riconosce un potenziale rischio d'incidente e attiva i pretensionatori delle cinture anteriori e se l'ESC rileva una sbandata, il sistema chiude tutti i finestrini e il tetto panoramico per agevolare l'azione degli airbag laterali in caso d'impatto o ribaltamento. [...]
  • 2 mesi fa...
Inviato

,.-

In questo video si nota il differente comportamento di un'auto dotata di sistema di frenata automatica post-incidente: è una funzione che adottano già molte auto di ultimissima generazione e fa parte quindi del "pacchetto ESP".

E' diversa dall'AEB, il quale mira a prevenire tamponamenti. La frenata automatica post-incidente (chiamata anche frenata multipla) interviene dopo un urto di una certa importanza, arrestando il prima possibile il veicolo incidentato, evitando che la carambola si trasformi in altri urti potenzialmente pericolosi, specie quando le strutture di assorbimento hanno già lavorato, risultando compromesse.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.