Vai al contenuto

Autovelox Fissi? Non "debitamente omologati"...


Messaggi Raccomandati:

Notizia del 24/11/04: il ministero dei Trasporti ritiene che le postazioni Autovelox Fisse, siano sì omologate come apparecchiature... ma possono funzionare solo in presenza degli agenti... anche "in borghese"...

Il caso è nato qui a Treviso da quando sono state installate 4 postazioni fisse. A seguito di proteste, il comandante dei vigili ha deciso di chiedere chiarimenti al ministero. Oggi è arrivata la bizzara notizia: quindi tutte le multe dovranno essere annullate, non solo qui a Treviso, ma in tutta Italia, dove per anni hanno funzionato apparecchiature non "debitamente omologate".

MA CHE' SON IMBECILLI :?: :!::?:

Le postazioni fisse hano bisogno dei vigili? Vanno bene pure in borghese? Ma che senso ha?

Da quando ci sono le postazioni fisse sul PUT trevigiano, si è passati da 75 di media a 60km/h e incidenti quasi zero.

Quindi servono! Poi sai che ci sono (sono visibilissimi e avvisati) e se sgarri sei un pirla tu.

Ora invece c'è il rischio che si torni ad impugnare il telelaser, molto più "dannoso" perché ad inganno... ed inutile perché infondo si continua a correre.

Link al commento
Condividi su altri Social

in Francia saranno 1000 autovelox fissi l'anno prossimo.Al inizio di questo progetto, non eranno autorizzatto perchè la legge diceva "è necessario la presenza d'uno agente". Ora è finito,hanno cambiato la legge(in meno d'uno mese),non è più necessario la presenza dell agente.100% automatica,24h/24 e 7giorni/7 in funzione. Ti fai prendere in volocità ecessive,solo 48h per ricevere la multà a casa.

Altri cambiamenti della legge, in caso di contestazioni della multà,"primo paghi e dopo contesti" e "è il proprietario chè paghe".

Hanno detto 100% affidabile queto sistemo :roll: .

E la ragione perchè uno proprietario d'uno trattore agricolo ha stato misurato à + di 140km/h su una autostrada :lol: . Come è possibile?Semplice,uno automobilisto ha cambiato la sua targa per mettere una targa falsa.E questa targa falsa era quelo dello trattore,e suo proprietario ha ricevuto la multà, ha devuto primo paghare e solo dopo contestare.

Leggi di m^rda...

Alfa Giulietta 1.4 MultiAir 170 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi scusate l'OT, ma a me sti autovelox hanno rotto i maroni, forse ieri ne ho preso uno, sono messi non per la sicurezza delle persone, ma per fregare un po' di soldini, io capisco di essere in torto e di aver infranto le regole, però è anche molto scorretto mettersi in punti poco visibili, e con auto privato :?

Scusate le sfogo, ma sono nera :evil:

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi scusate l'OT, ma a me sti autovelox hanno rotto i maroni, forse ieri ne ho preso uno, sono messi non per la sicurezza delle persone, ma per fregare un po' di soldini, io capisco di essere in torto e di aver infranto le regole, però è anche molto scorretto mettersi in punti poco visibili, e con auto privato :?

Scusate le sfogo, ma sono nera :evil:

concordo . i miei 2 punti li ho già "vinti" e mi è andata bene.

pensa che quest'anno sul Passo Serra che va da Bollengo a Biella, 15 km di curve nn ci sono case e una sola stradina laterale, appena fuori dal centro abitato di B. c'erano 2 vigili nascosti dietro il rail con l'autovelox messo nel mezzo... Fortunatamente altri bikers ci avevan avvisato se no... Qui nel varesotto, nel comasco, nel novarese, nel vercellese quest'estate hanno legnato oltre il buon senso. Fa davvero rabbia vedere una vigile che si ravana mentre magari qlcn passa a 100 all'ora... e sopratutto avere la conferma che il velox c'è x aumentare le entrate dei comuni. Poi i soldi delle multe dovrebbero essere investiti sulle strade: io qui vedo aumentare le rotonde, i cartelli delle rotonde, quelli dei divieti di sosta e quelli dell'autorizzazione all'uso dei velox. Ora mi chiedo: ma sta massa di pirla ha mai provato a muoversi in una città come Mi o To senza conoscerla e vedere come è inadeguata la segnaletica ? ha mai pensato quanti incidenti si verificano x questo aspetto ? mah

Link al commento
Condividi su altri Social

tornando IT ragazzi x chi va da legnano a Parabiago, attenzione che all'altezza di S. Vittore O. ci stanno 2 bei fissi in entrambe le direzioni: la strada è piuttosto larga e invita a correre. Sono parzialmente giustificati in questo caso. Il fatto è che se li tarano a 50 all'ora però...

Link al commento
Condividi su altri Social

Da Sperlonga a Gaeta, sulla Flacca... 'cci loro, ogni volta che vado ad arrampicare là per fare quei 10km ci metto un eternità.... ogni 300mt un velox.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui a Treviso sono sistemati in modo piuttosto intelligente ed anche la velocità mi pare corretta... oddio, verso le 3 di notte quando non c'è nessuno 50km/h sono un po' pochini, ma visto che qualcuno ogni tanto supera i 100 ben venga... e che gli levino la patente.

A me non va che li tolgano per una questione di convenienza (e diciamolo... :wink: ): da quando ci sono le postazioni fisse non ci sono più gli "appostamenti killer" con Telelaser o Velox Mobile, che effettivamente servono solo per far cassa dato che comunque si continua a correre.

Con le postazioni fisse vai piano e non ti fai beccare... sai che ci sono.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche perchè voi avete la Pontebbana che non è proprio una stradina tranquilla per numero di incidenti... noi comunque non ci facciamo mancare nulla, con la Via del Mare... :cry:

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Già già... :roll:

Lì non ci sono postazioni fisse e a dire il vero trovo pochi controlli.

Tutto sommato stanno intervenedo sulle strutture, modificando le intersezioni più pericolose con sottopassi e rotonde.

C'è gran fermento insomma, ma ci vorrebbero percorsi alternativi in quanto ormai le vie principali sono sature, soprattutto di traffico pesante.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.