Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tutte le attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Buongiorno a tutti , ho un problema che non riesco a risolvere sulla mia 500 900cc del 96'.. ho preso l'auto usata con poco meno di 120.000km.. usata per un certo periodo e nessun problema, poi di punto in bianco vedo la temperatura dell'acqua che va oltre i 90° quando prima nemmeno li raggiungeva.. oscilla tra 90 e 100.. smonto par fare una bella pulizia e sostituzione liquido radiatore e noto che la ventola non parte , sostituisco valvola termostatica e non parte ancora, da li ho poi sostituito il radiatore ( non era messo benissimo ) , il termocontatto sul radiatore, ho controllato vari fusibili e relè ma la ventola non parte ancora .. ora mi viene il dubbio che possa essere la pompa.. noto che quando la macchina va oltre i 90° i tubi e il radiatore non sono poi cosi caldi.. puo essere quella che non fa arrivare l'acqua e quindi non parte ? L'ho smontata e dentro le palette hanno parecchia ruggine.. Ah .. aggiungo anche che la ventola funziona perche collegandola con due cavi alla batteria lei gira .. e anche ponticellando i due cavi del termocontatto sul radiatore lei si accende..
  3. Oggi
  4. Sperando che non facciano veramente un mezzo Suv...
  5. Al 2030 mancano 5 anni, poi, parlando anche di VAG, hanno un PHEV che fa più di 100 km reali in elettrico e la ricarica rapida in DC. Inoltre il 1.5 è disponibile in diverse configurazioni, vedi quella da 177 cv presente sulla Fabia 130. Sulla Duster puoi trovare: il 120 cv a GPL il 140 cv MHEV il 155 cv FHEV il 150 cv MHEV a GPL 4x4
  6. Alle gamme stellantis ad oggi manca il 1.6 hev, inutile girarci attorno se uno vuole una macchina in Stellantis senza spina sopra al segmento B, ad oggi non ha opzioni se non il 1.2 che però è parecchio sottodimensionato in certi casi. 3008/Compass/Grandland sono semplicemente auto troppo grosse per il 1.2 mhev...
  7. Non sono esperto mi è capitato di sfogliare qualche listino e appunto avevo visto gran varietà di motori, trazioni e alimentazioni in un marchio economico come dacia, per questo l'avevo portata come esempio. Mi pare di vedere che uno stesso motore ha più varianti, ibrido, gpl, trazione integrale ecc, come detto non sono esperto, ma l'impressione era di avere un numero maggiore di soluzioni rispetto alla gamma praticamente monomotore che ha stellantis sui nuovi modelli. I motori stellantis in più (1.0,1 3,1.5) mi pare li tengano su vetture uscite da un po', non sono disponibili su vari modelli ma sullo su uno praticamente. Il 1.0 c'è su panda e 500 (auto "vecchie"), il 1.3 è 1.5 credo solo su tonale,idem il 1.6 diesel. Almeno in Italia
  8. STE 89 si è Iscritto alla Community
  9. Rimane il fatto che il danno d'immagine se l'è beccato Peugeot e quando te lo ritrovi, ahimè, pure gestirlo rientra tra le tue responsabilità. Ed era nell'aria da prima della fusione, quindi evitabilissimo.
  10. Che con il purtech abbiano sbagliato è pacifico ma anche il firefly o il 2.2 diesel non mi pare fossero così affidabili... Dobbiamo anche dire che anche PSA era rinomata negli anni '90 per i suoi motori robusti ed affidabili, cosa veritiera banalmente con il vecchio 1.6 HDi da 120cv tenuto in vita fino al 2018. Generalmente tutte le case costrittrici hanno diminuito la qualità dei motori e della componentistica annessa, purtroppo PSA ha venduto numeri importanti di vetture con il pure e quindi la percentuale di difettosità è cresciuta esponenzialmente. Quando qualcuno vanta le vecchie Opel GM gli tiro in faccia i motori più recenti...1.6 CDTI con la sua catena che si devastava a 50mila chilometri e con spese di 2500 euro dal meccanico sotto casa; 1.5 CDTI, rottura dell'albero motore a 90 100mila chilometri; i benzina 1.0 e 1.4 con problemi di elettronica, impianto refrigerante etc... Il 1.7 Isuzu? Primitivo già nel 2005-2006 e tenuto in piedi fino al 2017... Le stesse VAG non sono più affidabili come un tempo, solo che li l'azienda riesce ad ascoltare il cliente e di volta in volta corregge il tiro.
  11. Che brutta mamma mia
  12. Che vi devo dire contenti loro contenti tutti. Una delle cose buone di Fiat erano i motori, cestinati per il puretech mono motore su tutta la gamma perché il futuro doveva essere “èletric”. Ancora due anni di management francese di PSA ed era la volta buona che si chiudeva la baracca, vediamo se alAntonio e gli ex fca riescono nel miracolo. Già dare al mercato quello che il mercato vuole (il v8 in usa) anziché quello che sei più comodo perché ci guadagni (BEV in usa) e un primo passo. Vediamo se riesce a completare l’opera in Europa limitando i Psa alla gestione di DS, del catering e della formulaE, dove anche se fanno danni nessuno si accorge.
  13. Ma infatti, io le auto col puretech ***nemmeno le considero***, cinghia o catena che sia, anche perché con le catene in Peugeot/Stellantis hanno un track record diciamo non confortante. RIMETTETE i firefly e i multijet elettrificati poi se ne può parlare.
  14. ex benzinaio a Cinisello Balsamo (Mi) riconvertito dopo ristrutturazione a distributore di energia amore BEV by A2A
  15. VaG ha fatto lo stesso due volte, col dieselgate e con il dsg a secco. Ps fun fact: se si va a vedere, le vendite 2025 rispetto alle 2024 , stellantis ha perso solo le vendite della 500 ice ed y ice.
  16. Hanno visto la N°8 e hanno detto "Grande Idea!"
  17. Ragazzi giustificare Stellantis per la scelta di proseguire con il puretech dopo tutti i disastri, class action dai tempi di PSA, reputazione distrutta, valori dell’usato a picco, è folle.
  18. A breve ce ne saranno tanti, Stellantis compresa. Ma oggi la zuppa la fai con quello che hai . Ps ovviamente spariranno le versioni ice pure , se non nelle sottomarche e nei modelli base.
  19. Leggende su strada si è Iscritto alla Community
  20. Fino al 2030, come annunciato recentemente . Comunque renault oggi a listino ha solo il 1.2 su Captur . Su Clio dovrebbe arrivare . L' 1.0 e' solo ice. L'1.5 e' mhev e phev ice Il 2.0 diesel ice e mhev 2.0 benzina ice e mhev e phev Il gruppo vag non ha auto full hybrid a listino, almeno attualmente.
  21. C'è da dire peró che la mela morsicata non l'ha inventata lui.
  22. Il problema non è quanti motori ci sono, ma come vengono usati. Esempio VAG manda avanti la gamma seg. B-C con 1.0/1.5TSI, che però sono declinati in numerose versioni, soprattutto il 1.5 che è disponibile come ICE, MHEV BSG, FHEV e PHEV.
  23. L’ho pensato anch’io, il taglio del montante posteriore è un chiaro richiamo alla Golf 5. Per quanto riguarda le dimensioni solo la lunghezza è inferiore, per via degli sbalzi ridotti, l’abitabilità dovrebbe essere analoga.
  24. Riguardo Renault, citiamo che il 1.8 è un full-hybrid con 160 cv e sono ancora disponibili motorizzazioni a GPL
  25. Si, anche io il virtual cockpit un po’ meh. Adoro la grafica tipo Giulia vecchia, ma ad esempio il navigatore lo avrei preferito nella parte centrale. Poco sfruttata. Consumi taccio. Ma ne vale la pena 😂 La funzione A è ancora inscatolata
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.