Tutte le attività
Questo flusso si aggiorna automaticamente
- Ultima ora
- I prossimi modelli Chrysler / Dodge / RAM
- Oggi
-
25K e il "gioco delle tre carte": Captur, Puma o 2008?
Vitara tutta la vita: più pratica e compatta della Captur. Controllerei solo comfort autostradale e qualità interni prima della scelta finale.
- Laboratorio Lancia
- Nuovi acquisti per le Forze dell'Ordine
-
I prossimi modelli Chrysler / Dodge / RAM
Proseguendo la discussione di cui sopra, vediamo cosa ha perso STLA LARGE rispetto a quanto previsto nell'ultimo annuncio di investimenti negli Stati Uniti (sotto la pressione dell'eccentrico Trump): Nuova generazione di Durango: secondo quanto riportato nel report citato da Steve in un post precedente, Ralph Gilles avrebbe mostrato ai giornalisti uno schizzo di un Durango con un profondo restyling esterno e interno, definendolo "quasi un'auto nuova" = ovvero, non verrà sviluppata una nuova generazione di Durango. L'attuale Grand Cherokee (precursore della Large con Giorgio Global?) vende bene e non dovrebbe avere una nuova generazione prima del 2030. Pacifica ha mantenuto la generazione attuale secondo il piano Fastlane. Non sono previsti piani di migrazione a STLA Large. La piattaforma ha perso anche il duo Giulia e Stelvio con la cancellazione dei loro progetti di veicoli elettrici. Gli investimenti in Nord America sono aumentati, ma tutti i prodotti annunciati saranno basati sulle piattaforme STLA FRAME, STLA ONE (Chrysler e Dodge GLH) e STLA MEDIUM (Compass e probabilmente la nuova Rampage). La Dodge Copperhead sarebbe l'unica nuova auto basata sulla piattaforma STLA Large, ma sembra destinata a diventare un modello di punta. La piattaforma rimarrà quindi in produzione per un certo periodo, supportata dalla Cherokee, seguita a distanza dalla Recon e dalla Charger con le rispettive versioni a motore a combustione. La Wagoneer S si è già rivelata un flop e sicuramente si pentiranno di quella scelta. Il futuro della piattaforma STLA Large sarà probabilmente legato alle decisioni riguardanti la prossima generazione della Grand Cherokee e la partnership con JLR.
-
Stellantis - architettura STLA One
Dopo la Lancia Gamma, è probabile che anche i nuovi Commander, Toro e Rampage vengano lanciati sulla piattaforma STLA Medium, giusto? Questo permetterebbe persino la produzione del Commander a Melfi. Da Smart Car, stando alle slide della presentazione europea, ci saranno anche 3 modelli FIAT (Grizzly, Grizzly Fastback + Dolce Camper?) e 2 modelli Citroën (nuova C4/Oli e nuova C4X, rivale della Dacia Striker?). In questo caso, vedo un avvio lento all'egemonia della piattaforma STLA ONE nei segmenti B, C e D proposti. In sostanza, Peugeot utilizzerà la piattaforma per le sue varie vetture nei segmenti B e C, le nuove Corsa e Astra (mentre i SUV adotteranno la piattaforma Leap), un Alfa Romeo C-UV e il segmento americano con Airflow e GLH. Forse anche l'Arrow/Arrow Cross?
- Ieri
- Laboratorio Lancia
-
Lancia Gamma 2026
Dipende cosa si cerca. La 3008 col 145cv (e 230Nm di coppia), fa lo 0-100 in 10.2 secondi, stesso dato della Grandland, mentre la 5008 impiega 11.3 secondi. Non ci fai gli spari ai semafori ne le gare clandestine ma per il resto si sposta più che dignitosamente. Ovvio che il suo motore sarebbe un bel 2.0 ma credo che col 1.6 risulterà bella vivace.
-
Ferrari Luce 2026
Una volta contestavano a California di non essere una vera Ferrari perché "doveva nascere come Maserati", poi un discorso simile lo si faceva su Roma ultra-banalizzando i lavori sullo spaceframe che doveva essere condiviso con Modena. Sulle storie romanzate da chi la rifiuta come "rossa" si sta rivelando molto coerente con la storia recente del marchio 😁
-
Lancia Gamma 2026
Non avevo specificato io, poteva essere frainteso effettivamente! Comunque già col motore 1.6 PHEV la vedo bene. Con il 1.2, non per denigrarlo sempre, lo vedo un pò al limite su questa. Per dire su Frontera l'ho provato ed è meglio di quel che si pensa/si sente dire, ma qui mi sembra insufficiente se non proprio come motore entry level.
- Ferrari Luce 2026
-
Ferrari Luce 2026
Gli appassionati non so. Il mio giudizio non è del tutto negativo. Bella non è e non è riconoscibile immediatamente come Ferrari. Del resto sono decenni che fanno Ferrari che non mi piacciono esteticamente. Però credo che il suo compito sia DIVERSO. Non è fare "una Ferrari elettrica" ma fare "la Ferrari delle auto elettriche". E ci sono riusciti, mi pare.
-
Tagliando Yaris 2018, meccanico di fiducia o concessionario ufficiale?
Comunque bisogna dire che ci sono ottimi meccanici generici, la questione è in realtà semplice: mi interessa poco la vettura, ho un generico vicino casa, assistenza ufficiale è a 30 km di distanza,la vettura è molto datata, potrei prendere generico, voglio assistenza top, garanzia qualità, preventivi sicuri,vettura recente, preparazioni professionale, vado da assistenza ufficiale, queste, sono, in sintesi, secondo me, le ragioni per scegliere una o l'altra soluzione.
-
Scelte strategiche Ferrari
Che io sappia, la Luce dovrebbe essere scollegata dal profilo acquirente per accedere alle speciali... magari cambiano idea per un motivo o per l'altro... pure se onestamente spero di no. Comunque a parte questo obbrobrio, avevo perso un attimo il contatto con la gamma Ferrari, sono andato a sfogliare un po' il sito... la Luce non sembra una Ferrari e ok, ma pure le altre secondo me hanno perso parecchio il contatto con quello che dovrebbe essere lo stile del marchio.. troppe linee tese, fascioni neri, parti della carrozzeria tormentate, particolari ridondanti... sembrano fusioni tra Lambo e Aston... anche quelle non brutte di certo non fanno venire la sindrome di Stendhal.
- Lancia Gamma 2026
- I prossimi modelli Audi e [CHN] AUDI
-
Tagliando Yaris 2018, meccanico di fiducia o concessionario ufficiale?
Confermo che la garanzia sul pacco batterie non decade anche se portate la vettura da un generico, che però non avrà i tester per suddette batterie.
- I prossimi modelli Maserati
-
Problema vibrazione e cambio cerchi
Io indagherei sui giunti interni lato cambio...
-
Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
Dei giornalisti hanno posto esattamente questa domanda a Filosa e lui ha detto no e che avrebbe portato la nuova tonale su stla-m laggiù. Poi che lo faccia davvero , lo vedremo
-
Tagliando Yaris 2018, meccanico di fiducia o concessionario ufficiale?
La Yaris in questione è una delle auto più facili da tagliandare (filtri, freni, servizi, sospensioni ecc), e non dovrebbe far spaventare il fatto che sia ibrida, vista l'assoluta affidabilità del "modulo ibrido"...trattasi di una piccola utilitaria con meccanica banale, che sa sistemare anche il maccanico sotto casa. Un buon generico, che ti rilasci una ricevuta fiscale per i lavori effettuati, credo sia una buona scelta, che, tra l'altro, non fa assolutamente decadere la garanzia sul pacco batterie, cosa che è ancora dura da far comprendere alla gente. Certamente rivolgersi alla rete ufficiale dà più sicurezza, ed è anche comprensibile la scelta di chi la preferisce al generico, ma, ripeto, stiamo parlando della Fiat 127 dei giorni nostri.
- Subaru E-Outback (Trailseeker) 2025
- Ferrari Luce 2026
- Lancia Gamma 2026
-
Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
Si e faranno suv e suvvettini per il mercato europeo Non potrebbero ammortizzatore i costi di Giorgio Evo usando questa piattaforma con JLR?