Vai al contenuto
  • 0

Acquisto usato segmento B


tonymag

Domanda

Ciao a tutti, a breve dovrei acquistare un'auto usata di segmento B spendendo circa 5000 euro.

Premetto che io sono dalla parte delle auto italiane, felice possessore di una Fiat Uno 1000 i.e. che in 13 anni e 183.000 Km ci ha dato( prima a mio padre e poi a me) pochi guai e tante soddisfazioni. La scelta però è tra toyota yaris, lancia y, peugeot 206. Dico però xchè la Punto serie II proprio non mi piace, al massimo gradirei la pre-restyling 1.2 16v sporting blu elettrico, ma questo tipo di macchina è di solito molto spremuta e non mi fido troppo a prenderla usata.

Detto questo, e detto che se potessi comprarla nuova la mia scelta cadrebbe senza dubbio sulla Ypsilon, che mi fa davvero impazzire, la Yaris parte favorita sia xchè è un modello + recente, sia xchè è l'unica che potrei trovare diesel con una piccola ulteriore spesa.

Voi me la consigliate? Ho saputo che inizialmente ha avuto molti problemi di frenata. Per le motorizzazioni la precedenza è per la 1.4 d4d, in alternativa opterei per il 1.3 benzina. il 1.0 mi pare un pò troppo tirato per la cilindrata che ha, e poi vengo da un mille e vorrei migliorare.

Il confronto è con la Lancia Y 1.2 16v, che x questo prezzo me la posso scegliere + o - come voglio, che è molto carina però è cmq un progetto del 96 (mi pare) su base punto I, e poi dopo che ho visto la foto del suo crash test mi sono un pò impaurito, oppure con la Peugeot 206, molto bella non c'è che dire, ma sinceramente il 1.1 non mi soddisfa, il 1.4 è poco potente, e il diesel non lo troverò mai a tale prezzo.

E' ben accetto qualunque consiglio o considerazione.

:wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

O Y o considera la Clio.

io ne sono felice possessore da 4 anni (tra l'altro tra poco sarà in vendita :cry: ).....ho un 1.4 16v.

E' un'auto non da "figo" ma molto, ma molto concreta e valida!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guarda un mio amico ha la Clio 1.2 16v restyling, ottima auto, veloce e silenziosa, ma x me ha lo stesso difetto della Punto II restyling: il nuovo frontale non è omogeneo col resto della vettura. Cmq se dovessi trovare un esemplare in buono stato la terrò in considerazione. Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Concordo sulla Clio.

Ce l'ho avuta per quattro anni è devo dire che è una gran bella macchina, soprattutto per il grande confort.

Unico difetto che ho riscontrato: sensazione di scarsa stabilità a velocità molto alte (170-180 Km/h di tachimetro).

Altrimenti Punto credo che sia meglio di Yaris, Y e 206. All'ultimo posto metterei la Yaris, che proprio non digerisco dal punto di vista estetico.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho recentemente guidato una Punto 1.2 60 CV per 700 km in autostrada e la mia impressione e', al di la' delle ovvie scarse prestazioni, che le qualita' dinamiche e la qualita' della vita a bordo sia da vettura superiore. Detto questo, ti do le mie impressioni sulle altre

Yaris e' affidabile, ma il modello 1000 e' veramente molto rumoroso, soprattutto in autostrada. Se l'uso che ne devi fare e' piu' orientato ai viaggi lo sconsiglio. Inoltre e' molto piccola ed il bagagliaio e' praticamente inesistente.

206 e' abbastanza buona, soprattutto la 1.4 bz, non troppo brillante giusto compromesso tra prestazioni e consumi. Come tutte le Peugeot, impegnata al limite ha reazioni non banali da controllare. Inoltre e' piccola dentro, soprattutto per i posti posteriori.

Y e' ben fatta, ben finita, tiene bene la strada e condivide con puintu le qualita' stradali. L'unico problema e' che e' quasi impossibile trovarne una bene accessoriata con gli accessori di sicurezza ( ABS, airbag etc ) ed il pianale e' quello di punto '93, un po' scarsino in crash test.

I miei consigli:

1) Una punto II serie pre-restyling, e' un'auto sicura e robusta: l'unica e' trovarla completa di accessori come ABS

2) VW Polo III serie pre-restyling: si trova a poco, ed e' un'auto ben fatta e ben finita, normalmente ben dotata di accessori, e con i motori monoalbero 1.4 e 1.6 indistruttibili.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quanti Km fai all'anno? Sei sicuro di aver necessità di un diesel? Tra quelle che hai indicato io direi Y 1.2 16v (se poi è l'80 cv consuma poco) e la 206 1.4.... Sulla Yaris secondo me gravano i rischi dei costi degli eventuali pezzi di ricambio......

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

5000 euro non ci stai dentro per una yaris diesel nenache con una piccola spesa in più...a mala pena una a benzina...di scuro non una clio restyling....alla fine ti rimane una 206 delle prime o una ypslon che di fisso non ha l'abs.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per quanto riguarda la punto sporting, ce l'ha mia sorella 60mila km in 4 anni, pochissimissimi e piccoli problemi; in media 15-16 km /l ( differenza abissale rispetto alla 1 punto 75 elx avuta) . Trattasi di ottimo mezzo con un assetto ampiamente sovraastimato x le prestazione e cmq auto molto divertente.

In alternativa penserei alla Y

La Yaris che quando era uscita l'avevamo considerata alternativa alla punto, beh nn finisce di convincermi. Del 1.4 d ho sentito commenti onesti nulla di +.

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.