Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

prova di quattroruote della A3 sportback.

Featured Replies

Inviato

Avete letto la prova effettuata da Quattroruote? Quello che mi ha colpito è stata la voce "consumo". La sportback con lo stesso motore della A3 tre porte e della golf consuma molto di meno tanto da meritarsi le cinque stelle. Come ve lo spiegate il minore consumo se la sportback ha anche una massa maggiore? :shock:

La cosa mi incuriosisce non poco! :idea:

A voi la parola! :wink:

• Risposte 27
  • Visite 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
sinceramente non ho letto la prova e quindi non so........ma a che motore si fa riferimento??il trattorone?
Inviato

Effettivamente consumano poco...ho letto anch'io la prova e penso che questa differenza sia da imputare all'ottima resa del motore testato, più sobrio degli altri due. Nonostante attualmente le tolleranze siano minime é normale che vengano costruiti dei motori più performanti e cio é dovuto ad una migliore equilibratura dei pistoni, delle tolleranze ridotte...

Inviato
  • Autore

Oppure i tecnici vqg avranno apportato delle modifiche ai parametri della centralina ottenendo ulteriori riduzioni dei consumi.

Se è vero quello che dico, il consumo piu basso si dovrà riscontrare anche sulle atre auto di casa vag!

Inviato
è 4ruote che è un gradino sopra gli altri......ma x leccaculismo e vendutaggine

certo, come no. Un'azienda certificata ISO 9001, con capitolati - riguardo alle prove - grossi così, secondo te si sputtana taroccando le rilevazioni? ma dai... :roll:

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Inviato

questo dato può essere tranquillamente veritiero. dopotutto si sa che gli iniettori-pompa consumaneo davvero poco, meno anche di moltissimi motori diesel common rail (specialmente se tenuti a regime costante)

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Inviato

Mi spiegate come cazzo fa una macchina che HA lo stesso IDENTICO motore ma pesa di più a consumare di meno??? Ma soprattutto tanto di meno??? dai.......

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"