Vai al contenuto

Alfa Romeo Brera


duetto80

Messaggi Raccomandati:

Taurus ma Brera quanto pesera' piu' o meno? Tanto di piu' rispetto a una 147?

Ovviamente parlo del 2.2 jts.....

Sul peso di brera mi aspetto casini.....taurus ha glissato sull'argomento.....comunque se fai il confronto con una 147 sei fuoristrada......il confronto si fa con un'altro modello....che viene presentato in questi gg.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

come se uno non potesse avere gusti differenti....

le brera non gli piace?? bene, è legittimo questo e va rispettato.

cosa vuoi che ti dica

vedi a lui non gli piace neanche la miss ITALIA

e allora non ci sono problemi ne per la BRERA

ne per la miss ITALIA

ci esco io con loro ...voi state a casa a guadare la TV

Link al commento
Condividi su altri Social

si e' vero che la base da prendere per il peso di Brera e' la 159....ma il peso di 159 e' in grande parte condizionato dal sofisticatissimo modulare pianale premium che per sua natura e' pesante...e brera usa una versione piu' corta come passo di ben 17,8cm rispetto a quella che usa 159 che significa pianale meno pesante oltre ad una carrozzeria piu' bassa con uno sbalzo posteriore... ricorto che Brera e' piu bassa di 4,5cm piu' corta di 25cm con un passo piu' corto di 17,8cm e con una larghezza maggiore di 0,3cm.

Diciamo indicativamente che Brera 2.2JTS pesa piu' o meno come l'attuale GTV/Spider 2.0JTS....

Link al commento
Condividi su altri Social

si e' vero che la base da prendere per il peso di Brera e' la 159....ma il peso di 159 e' in grande parte condizionato dal sofisticatissimo modulare pianale premium che per sua natura e' pesante...e brera usa una versione piu' corta come passo di ben 17,8cm rispetto a quella che usa 159 che significa pianale meno pesante oltre ad una carrozzeria piu' bassa con uno sbalzo posteriore... ricorto che Brera e' piu bassa di 4,5cm piu' corta di 25cm con un passo piu' corto di 17,8cm e con una larghezza maggiore di 0,3cm.

Diciamo indicativamente che Brera 2.2JTS pesa piu' o meno come l'attuale GTV/Spider 2.0JTS....

Sarebbe ECCEZIONALE taurus....1370 kg.....anche 1500 reali potrebbe andare

dato che la costruirà Pininfarina (è esatto?).......taurus, te la metto giù così....rispetto a 159 è un bene o un male che venga fatta da pininfarina?

(e' una domanda cattiva taurus)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma come si fa a dire che la Brera ha una linea che stancherà o che ha già stancato?

Ho criticato ieri lo spot della 159 (non mi piace....può succedere), ma ciò non toglie che i prodotti (berlina, coupè e spider) trasudino un fascino che le teteske manco si avvicinano col binocolo ( e ci metto pure la porsche con la cayman)! Dopo...questione di gusti fra GTV e Brera. Nel 95 quando è uscito me ne innamorai perdutamente e per parecchi anni l'ho visto come la più bella coupè. Personalmente ( e penso di essere fra i pochi) lo trovo figo come la spider del 95 (con quella coda convessa straordinaria!!!!...che aveva la striscia di fari troppo in basso...una asimmetria stupenda e bruttina allo stesso tempo). Probabilmente il GTV entrarà degnamente nel museo Alfa. Brerà è un'altro discorso. Brera è un capolavoro già dal nome (che richiama una forte milanesità.....), la linea è qualcosa che altre vetture straniere e italiane (forse la nuova Fulvietta in un modo diverso) mai avranno. E' un'opera d'arte senza essere stravagante, però come tutte le opere d'arte offrono il fianco a 1000 giudizi ( a differenza delle altre vetture non è bella o brutta o 'deve piacere'). E' come le installazioni di Pomodoro (con studio a milano); non riesci a restare indifferente (che ti piaccia o ti stia sulle scatole). Finisco dicende che 200 pagine di post non si inventano per una vettura che "è gia noiosa"!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

si e' vero che la base da prendere per il peso di Brera e' la 159....ma il peso di 159 e' in grande parte condizionato dal sofisticatissimo modulare pianale premium che per sua natura e' pesante...e brera usa una versione piu' corta come passo di ben 17,8cm rispetto a quella che usa 159 che significa pianale meno pesante oltre ad una carrozzeria piu' bassa con uno sbalzo posteriore... ricorto che Brera e' piu bassa di 4,5cm piu' corta di 25cm con un passo piu' corto di 17,8cm e con una larghezza maggiore di 0,3cm.

Diciamo indicativamente che Brera 2.2JTS pesa piu' o meno come l'attuale GTV/Spider 2.0JTS....

Mi ha riferito il mio socio che pesa 90kg in meno circa a parità di motore ed allestimento della 159. Sulla 2.2 JTS avremmo quindi 1400kg esatti contro i 1370 della GTV 2.0 JTS attuale. Mi sembra un risultato accettabile cmq....

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi ha riferito il mio socio che pesa 90kg in meno circa a parità di motore ed allestimento della 159. Sulla 2.2 JTS avremmo quindi 1400kg esatti contro i 1370 della GTV 2.0 JTS attuale. Mi sembra un risultato accettabile cmq....

Il tuo socio? Ma è un valore sicuro? Perchè se così fosse sarebbe un'ottimo risultato :) ...io già mi ero preparato al peggio e mi sarei aspettato anche un peso identico a 159

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.