Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

[RISOLTO] Ferrari in difficolta' con le nuove regole

Featured Replies

Inviato

I test di Jerez mostrano che gli altri si stanno adattando meglio della Ferrari alle nuove regole. Questo anche se le vetture completamente a norma erano solo la Ferrari e la Toyota, la' dove gli altri provavano con le vetture dello scorso anno opportunamente scaricate sugli alettoni. Ma quanto perde la Ferrari? A Jerez sembrerebbe 3 secondi al giro, ma a Jerez sedeva il nuovo acquisto Gene'. Una prova piu' significativa e' stata fatta da Badoer a Vallelunga. Risultato? 1.4 secondi di differenza su una pista che e' meno di un minuto. Dunque per un minuto e venti di posta media la Ferrari perde poco meno di due secondi al giro. Troppo. Secondo me e' presumibile che i migliori stiano tra 0.8 ed 1 secondo al giro di differenza, rispetto all'anno scorso.

Colpa delle gomme?

Anche. Eppure e' strano, perche' le Bridgestone dovrebbero adattarsi piu' rapidamente delle Michelin alle nuove regole, la' dove invece i transalpini mostrano una migliore progressione.

Comunque, stando cosi' le cose, se la Ferrari non recupera almeno otto decimi al giro di qui ad un mese (lo si vedra' a dove si spera che giri in 1:19.0, 1:19.5), io penso che rimarra' confinata in seconda od anche terza fila.

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)

Inviato

Questi test sono un po' da prendere con le molle... anche perchè non sappiamo effettivamente con quanta benzina abbiano girato e se durante i test nno abbiano volutamente fatto il giro veloce non tutto assieme ma sui settori delle pista.. tiri sul primo settore, vai normale sul secondo e molli nel terzo...

Anche l'anno passato la bar era velocissima, ma la ferrari ad inizio stagione si p dimostrata più veloce.. e poi se la 2004B non è la migliore tanto meglio ... ci sarà più spettacolo.. :D

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Inviato

Ciao Neogenone!

Si' si', io parlo di un mio personale convincimento, e' chiaro.

Per il resto aggiungo che quando vince la Ferrari io non mi annoio mai.

Regards,

Francesco 8)

Inviato

ho visto le differenze di tempi di cui parli tu. In realtà son rimasto un po' perplesso però faccio alcune considerazioni:

1) mancano dei componenti aerodinamici chiave che ci saranno alla 1 gara

2) alla guida nn c'era Schummy

3) bisogna vedere la finalità del test, sapere quanti kg in benzina avevano tutti per avere un raffronto diretto

4) ricordo che williams in particolare pareva + veloce della Ferrari e non di poco, mentre Mclaren era lì lì: sappiamo tutti com'è finita

5) prima o poi i cicli inevitabilmente si chiudono... speriamo che ciò avvenga il + in là possibile, ma è un'eventualità + che remota

Inviato

1)anche 1 anno fa sembrava che la williams-tricheco vincesse tutto e le michelin sarebbero sempre state superiore

2)in F1 sono i dettegli a fare la differenza

detto ciò aspetto al 1° gara....a Maranello non sono mica scemi.....

 

花は桜木人は武士

Inviato

Beh io mi riferisco ad un dato certo che e' quello di Vallelunga. Badoer e' ad un secondo e quattro rispetto a quanto fatto vedere piu' o meno un anno fa. Il che su un circuito piu' lungo fa 1 secondo ed otto.

Poi che ci siano tutte le variabili di questo mondo anche io ne sono convinto. E' chiaro che e' pour parle'.

Regards,

Francesco 8)

Inviato

a' raga', cancellate tutto eh? Come non dettooooo!

Tempi di oggi a Barcellona

Barcellona - 18/01/2005

1. Michael Schumacher - Ferrari - 1'15"461 - 102 giri

2. Mark Webber - Williams BMW - 1'17"137 - 92 giri

3. Antonio Pizzonia - Williams BMW - 1'17"357 - 92 giri

4. Jarno Trulli - Toyota - 1'18"392 - 48 giri

5. David Coulthard - Red Bull - 1'18"449 - 60 giri

6. Vitantonio Liuzzi - Red Bull - 1'19"544 - 58 giri

7. Ralf. Schumacher - Toyota - 1'19"961 – 46 giri

Inviato

Ancora una zampata. Notizia delle 19:35

[18/01/05 - 19:35]

Debutto stagionale a Barcellona per Schumacher

Oggi a Barcellona

Un avvio più che buono

Circuito: Circuit de Catalunya, 4,628 km

Pilota: Michael Schumacher

Vettura: F2004

Meteo: temperatura aria 3/12 °C, temperatura asfalto 2/15 °C. Sole.

Prima giornata di prove della settimana per la Scuderia Ferrari Marlboro, impegnata oggi al Circuit de Catalunya, vicino Barcellona.

Sulla pista dove si svolgerà il Gran Premio di Spagna, Michael Schumacher ha fatto il suo debutto stagionale. Alla guida di una F2004 in configurazione standard, il campione del mondo aveva in programma prove di sviluppo di nuove componenti e di gomme Bridgestone. Schumacher ha completato in totale 104 giri, il più veloce nel tempo di 1'14"834.

Le prove proseguiranno anche domani, sempre con Michael Schumacher in pista.

Inviato

si però attenzione che sul sito ferrari parlano di f2004 e nn f2004 b come fa la gazzetta!

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.