Vai al contenuto

La rimonta del Gruppo Fiat e' cominciata....

Messaggi Raccomandati:

Inviato

alfaromeo è la migliore fra le c.premium...la domanda è...cosa distingue una c.premium dalle normali c.?

e poi,le altre c. premium valgono i soldi che costano?

credo che le risposte siano ovvie...147 dovrebbe e potrebbe costare di meno...ma può davvero permetterselo a livello d'immagine? dove vogliamo collocare il marchio alfaromeo???

questo è sempre il solito discorso che porta alle solite risposte...non è colpa di alfa se la vag sen'è uscita con la a3 a prezzi esorbitanti e poi ha avuto successo, non è colpa di alfa se mercedes ha inventato la classe a...alfa è un marchio di prestigio, se i tedeschi hanno successo con macchine costose, anche alfa deve dimostrare di poterlo fare...e 147 lo ha dimostrato alla grande, visto quanto ha venduto e quanto venderà...

• Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Interessante l'annosa domanda.! Cosa ne pensate?
Che a quei prezzi potrebbero sforzarsi a dare qualcosa di più: se nel 2000 li poteva valere adesso non più....

Il problema è che all'interno del Gruppo, l'Alfa deve avere un ruolo di primo piano, ma questo ruolo in questo momento non glielo si dà puntando sull'eccellenza assoluta del prodotto, ma "castrando" i prodotti delle altre marche sorelle, vedi progetto Stilo fatto con i piedi e Lancia seg. C inesistente.....

In fondo in questi anni, chi aveva necessità di comprarsi una vettura di segmento C e voleva assolutamente restare in Italia che cosa si comprava se non la 147 (Stilo è un caso a parte)? Questo x spiegare il successo che ha avuto quest'auto, oltre naturalmente alle buone qualità intrinseche.....

Le teste d'uovo del Gruppo devono capire che per la gente che non mastica automobile tutti i giorni (ricordo: è il 90% dei possibili acquirenti) la 147 è percepita come una Stilo/Focus/307/Megane che costa di più e basta.......

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

credo che da 159 in poi le cose per alfa cambieranno..diventerà molto più elitario di ora, anche come immagine fra il popolo...e lancia diventerà quello che alfa è stata dal 1997 ad oggi...cioè il meglio che ti puoi aspettare da una derivazione diretta fiat...alfa credo sarà sempre meno associata a torino..

Inviato
credo che da 159 in poi le cose per alfa cambieranno..diventerà molto più elitario di ora, anche come immagine fra il popolo...e lancia diventerà quello che alfa è stata dal 1997 ad oggi...cioè il meglio che ti puoi aspettare da una derivazione diretta fiat...alfa credo sarà sempre meno associata a torino..
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Inviato

No, per questi motivi:

non ha nuovi contenuti;

ha perso l'appeal iniziale ;

è una macchina poco sicura strutturalmente e sicuramente costruita male o comunque peggio delle sue concorrenti (allineamenti, verniciatura, marmittone/scatola pelati a vista) ;

ha un bagagliaio insufficiente per 4;

(ci vogliamo fare del male ulteriormente?)

Di Buono ha:

è un' Alfa

è straordinaria dal punto di vista dinamico

il piacere di guida.

Guest DESMO16
Inviato
bravo ragazzo-....ma dammi l'indirizzo di quel forum ,che Guglielmo va con la sua felpa e inizia a smerdarli un pò.
Inviato
e lancia diventerà quello che alfa è stata dal 1997 ad oggi...cioè il meglio che ti puoi aspettare da una derivazione diretta fiat...alfa credo sarà sempre meno associata a torino..

4thuserbarsr6.pngbrucecampbellfan1ny0.gif

zuccheront6.jpgsnatchrw5.gif

katiemeluafanor4.giflockstocktwosmokingbarrbq9.jpg

benharperfanon0.jpgclinteastwoodpv9.gif

Inviato
bravo blue non mi riferivo a nessuno in particolare,e siccome mi pare che in questo forum molto spesso si generalizza e nessuno si scandalizza l'ho fatto pure io

chiedo scusa a chiunque si sia sentito offeso dalle mie parole

Inviato

Ho aperto da poco Auto di Marzo...c'è una prova con Astra, Golf, Megane e Civic. Toh manca la 147 e la stilo. Come Mai???? Forse perchè non abbiamo un motore 2.0 da circa 200 cv???

E per inciso, la Civic spacca il culo a tutte e tre. ;)

Senza turbo ed uscita tre anni fa.

VTEC rulez!!!!

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)