Vai al contenuto

La rimonta del Gruppo Fiat e' cominciata....


blueyes

Messaggi Raccomandati:

alfaromeo è la migliore fra le c.premium...la domanda è...cosa distingue una c.premium dalle normali c.?

e poi,le altre c. premium valgono i soldi che costano?

credo che le risposte siano ovvie...147 dovrebbe e potrebbe costare di meno...ma può davvero permetterselo a livello d'immagine? dove vogliamo collocare il marchio alfaromeo???

questo è sempre il solito discorso che porta alle solite risposte...non è colpa di alfa se la vag sen'è uscita con la a3 a prezzi esorbitanti e poi ha avuto successo, non è colpa di alfa se mercedes ha inventato la classe a...alfa è un marchio di prestigio, se i tedeschi hanno successo con macchine costose, anche alfa deve dimostrare di poterlo fare...e 147 lo ha dimostrato alla grande, visto quanto ha venduto e quanto venderà...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Interessante l'annosa domanda.! Cosa ne pensate?
Che a quei prezzi potrebbero sforzarsi a dare qualcosa di più: se nel 2000 li poteva valere adesso non più....

Il problema è che all'interno del Gruppo, l'Alfa deve avere un ruolo di primo piano, ma questo ruolo in questo momento non glielo si dà puntando sull'eccellenza assoluta del prodotto, ma "castrando" i prodotti delle altre marche sorelle, vedi progetto Stilo fatto con i piedi e Lancia seg. C inesistente.....

In fondo in questi anni, chi aveva necessità di comprarsi una vettura di segmento C e voleva assolutamente restare in Italia che cosa si comprava se non la 147 (Stilo è un caso a parte)? Questo x spiegare il successo che ha avuto quest'auto, oltre naturalmente alle buone qualità intrinseche.....

Le teste d'uovo del Gruppo devono capire che per la gente che non mastica automobile tutti i giorni (ricordo: è il 90% dei possibili acquirenti) la 147 è percepita come una Stilo/Focus/307/Megane che costa di più e basta.......

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

credo che da 159 in poi le cose per alfa cambieranno..diventerà molto più elitario di ora, anche come immagine fra il popolo...e lancia diventerà quello che alfa è stata dal 1997 ad oggi...cioè il meglio che ti puoi aspettare da una derivazione diretta fiat...alfa credo sarà sempre meno associata a torino..

Link al commento
Condividi su altri Social

credo che da 159 in poi le cose per alfa cambieranno..diventerà molto più elitario di ora, anche come immagine fra il popolo...e lancia diventerà quello che alfa è stata dal 1997 ad oggi...cioè il meglio che ti puoi aspettare da una derivazione diretta fiat...alfa credo sarà sempre meno associata a torino..
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

No, per questi motivi:

non ha nuovi contenuti;

ha perso l'appeal iniziale ;

è una macchina poco sicura strutturalmente e sicuramente costruita male o comunque peggio delle sue concorrenti (allineamenti, verniciatura, marmittone/scatola pelati a vista) ;

ha un bagagliaio insufficiente per 4;

(ci vogliamo fare del male ulteriormente?)

Di Buono ha:

è un' Alfa

è straordinaria dal punto di vista dinamico

il piacere di guida.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
bravo ragazzo-....ma dammi l'indirizzo di quel forum ,che Guglielmo va con la sua felpa e inizia a smerdarli un pò.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho aperto da poco Auto di Marzo...c'è una prova con Astra, Golf, Megane e Civic. Toh manca la 147 e la stilo. Come Mai???? Forse perchè non abbiamo un motore 2.0 da circa 200 cv???

E per inciso, la Civic spacca il culo a tutte e tre. ;)

Senza turbo ed uscita tre anni fa.

VTEC rulez!!!!

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.