Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ammortizzatori da sostituire?

Featured Replies

Inviato
Ah allora la micra di mia madre è proprio sfigata (80k km con ammo andati). Io facevo leva sulle auto di famiglia (non molte in verità). La + carica è la Palio che ha 140k km e che cmq sta dando i primi segnali da un bel pò.

Tony ..nn fraintendermi ..nn e' una regola che durino parecchio.. anzi.

Xo' in officina di auto ne passano parecchie ..e a mio malgrado constato che le auto made in giappan, hanno una durata (parlando di ammortizz) superiore ai 150.000 km.

AUTOTECNICA BRESCIA

• Risposte 29
  • Visite 12.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Tranquillo Fedelella mi sono sempre fidato delle tue opinioni derivate della tua esperienza. Mi chiedevo solo come mai gli ammo della Micra avessero ceduto così presto.

Inviato
  • Autore

A questo punto ne approfitto.

Dovrei cambiare le varie cinghie ( e naturalmente i vari cuscinetti e puleggie )sulla 156jtd, ormai ho raggiunto 100.000km, quanto pensate mi verrà a costare?

Qualche tempo fa passai in un officina Alfa e mi dissero che dovevano controllare anche le punterie e quindi dovevano tenersela una intera giornata. La mia paura è che mi prosciughino quindi preferirei andare dal mio meccanico di fiducia. Cosa mi consigliate? Grazie mille

Inviato
Tranquillo Fedelella mi sono sempre fidato delle tue opinioni derivate della tua esperienza. Mi chiedevo solo come mai gli ammo della Micra avessero ceduto così presto.

AUTOTECNICA BRESCIA

Inviato
A questo punto ne approfitto.

Dovrei cambiare le varie cinghie ( e naturalmente i vari cuscinetti e puleggie )sulla 156jtd, ormai ho raggiunto 100.000km, quanto pensate mi verrà a costare?

Qualche tempo fa passai in un officina Alfa e mi dissero che dovevano controllare anche le punterie e quindi dovevano tenersela una intera giornata. La mia paura è che mi prosciughino quindi preferirei andare dal mio meccanico di fiducia. Cosa mi consigliate? Grazie mille

Ti do' alcuni prezzi indicativi i prezzi sono riferiti a ricambi nn originali ...Gates le cinghie e Skf i cuscinetti ( nn originali ma altrettanto validi ;) )

Cinghia distribuzione 40/45 euro cinghiolo poliv 38/45 euro

i cuscinetti costano parecchio tendicinghia 60/65 euro galoppini 25/30 euro

mano d'opera circa 3 ore ..pertanto 3 ore x costo orario ...i prezzi sono iva compresa.

Per quale motivo devono controllare le punterie ?

AUTOTECNICA BRESCIA

Inviato

Fede, come sono gli ammortizzatori Kayaba (sono giapponesi)? Pocanzi ho parlato con il rivenditore è mi ha detto che sono migliori rispetto ai bilstein,sach,monroe.

Che ne pensi?

Inviato
Fede, come sono gli ammortizzatori Kayaba (sono giapponesi)? Pocanzi ho parlato con il rivenditore è mi ha detto che sono migliori rispetto ai bilstein,sach,monroe.

Che ne pensi?

Mi spiace ..nn ho esperienza su quel tipo di ammortizzatori.

A mio parere, i Monroe sono ancora i migliori sulla piazza ( parliamo di ammortiz. x uso quaotidiano )

Nella mia esperienza ho utilizzato parecchi tipi di ammortiz. , ma gli unici che si son sempre comportati bene sono i Monroe.

AUTOTECNICA BRESCIA

Inviato

Io per la cinghia distribuzione Marea con i due tendicinghia, e la cinghia dei servizi ho speso 136 €, con lo sconto del 35%, sui pezzi, manodopera nulla, perchè l'abbiamo fatta noi....

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Inviato

Confermo i Monroe, vanno bene... li abbiamo montati tempo fa, e si stanno comportando egregiamente, non hanno dato problemi...

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Inviato
Io per la cinghia distribuzione Marea con i due tendicinghia, e la cinghia dei servizi ho speso 136 €, con lo sconto del 35%, sui pezzi, manodopera nulla, perchè l'abbiamo fatta noi....

Proprio 2 giorni fa' ho smontato la testa di un auto ,grazie al tentativo sost cinghie distribuzione fai da te' di un ragazzo.

Se lo si sa' fare nn e' un problema , viceversa okkio !!!

AUTOTECNICA BRESCIA