Vai al contenuto

Angeletti (Uil): "Ogni quattro auto estere un operaio italiano in meno"


Messaggi Raccomandati:

Che la gamma italica presenti dei buchi colmati dai concorrenti e' indubbio. E ci sono esigenze che non possono essere coperte altrimenti. Io per primo posseggo una SW piccola VW, in quanto Fiat Group non mi proponeva un'alternativa. E' pero' altrettanto vero che, ove l'alternativa ci sia, Fiat in Italia non gode ne' di buona fama, ne' di buona stampa. I casi negativi vengono ingigantiti da un "tam-tam" mediatico e non, che porta a disprezzare il poco o tanto buono che ci sia. Ad uno, per esempio, puo' non piacere la Punto, ma trovo difficile vedere cosa ci sia oggettivamente di preferibile su, per esempio, una Ford Fiesta od un Opel Corsa.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Cmq io non giudico mai qualcosa positivo solo perchè straniero....quando ho cambiato macchina ho sempre valutato le possibili alternative italiane....

Se le auto che hai in firma sono quelle che hai acquistato...mi sembra di poter dire che non sei proprio un esempio di autarchia

hai scelto clio invece che punto/y

hai scelto golf invece che 147

hai scelto MB C invece che thesis/166

ovviamente con i soldi tuoi,tu ci fai quel che vuoi...

non altrettanto ovviamente possiamo dire che non avevi alternative italiane valide

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi sono mai definito un esempio di autarchia....

E inoltre ho detto che le ho valutate, invece di scartarle a priori come molti credono che facciano chi compra straniero.

E dopo averle valutate le ho trovate meno adatte alle mie esigenze e gusti di quelle che ho comprato (che sono quelle nella mia firma).

O avrei dovuto mettermi una fetta di salame sugli occhi e comprare Fiat?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

O avrei dovuto mettermi una fetta di salame sugli occhi e comprare Fiat?

egoisticamente parlando...non mi sarebbe dispiaciuto ;-)

parlandone seriamente,io sono dell' idea che se Fiat va in rovina,la colpa e' principalmente di chi in fiat ci lavora e prende le decisioni,ma le conseguenze le pagano un po' tutti in Italia,quindi anche chi ha valutato nei suoi acquisti di comprare straniero.

Poi,magari,ci salviamo il culo anche stavolta e le nostre rimangono chiacchere da bar...:b35

Link al commento
Condividi su altri Social

...Nel senso che all' autocritica , bisogna far seguire i fatti e far toccare con mano alla gente che le cose sono cambiate.

...

...davo per scontato che questo nuovo corso sia stato imboccato, perché dopo la tempesta giunge sempre il sereno ;) almeno lo spero

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

O avrei dovuto mettermi una fetta di salame sugli occhi e comprare Fiat?

Personalmente ritengo che non esistano autovetture prive di difetti.

Vetture come la clio e la punto, a mio parere, possono essere equiparate. Cio' che e' discriminante nell'acquisto e' solamente il gusto, ovviamente legittimo, dell'acquirente. Non credo che chi compra punto abbia il salame sugli occhi cosi' come chi compra clio possa pensare di avere un'auto perfetta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente ritengo che non esistano autovetture prive di difetti.

Vetture come la clio e la punto, a mio parere, possono essere equiparate. Cio' che e' discriminante nell'acquisto e' solamente il gusto, ovviamente legittimo, dell'acquirente. Non credo che chi compra punto abbia il salame sugli occhi cosi' come chi compra clio possa pensare di avere un'auto perfetta.[/QUOTE]

Mai detto nè pensato...

Semplicemente la Clio aveva dalla sua dei plus (minor prezzo, maggior potenza e miglior equipaggiamento) che me l'hanno fatta preferire alla Punto...

Avessi dovuto comprarla oggi avrei preso la Punto col 1.4 16v...solo che 4 anni fa non c'era

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

egoisticamente parlando...non mi sarebbe dispiaciuto ;-)

parlandone seriamente,io sono dell' idea che se Fiat va in rovina,la colpa e' principalmente di chi in fiat ci lavora e prende le decisioni,ma le conseguenze le pagano un po' tutti in Italia,quindi anche chi ha valutato nei suoi acquisti di comprare straniero.

Poi,magari,ci salviamo il culo anche stavolta e le nostre rimangono chiacchere da bar...:b35

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh già; ne stiamo dicendo veramente tante, in una marea di topic aperti improvvisamente in seguito a questo "divorzio" che non voglio definire "all'italiana"; indubbiamente ora abbiamo le mani più libere, ma stiamo attenti a non scottarci un'altra volta, magari con altre alleanze sbagliate. Il bello deve ancora venire, e sarà lì il vero ring sul quale si giocherà la partita per Fiat. Non dimentichiamoci che il miliardo e mezzo circa di euro che GM ha sborsato, fa parte dell'attuale liquidità che GM ha in cassa che ammonta a poco più di 22 miliardi di Euro !!

Certo anche loro hanno parecchi problemi, ma di fronte a tanta liquidità, viene veramente da capire in quale situazione sia precipitato il nostro gruppo !

Ora lasciamoli lavorare, sperando che lo facciano nel modo migliore, e prima di tutto per le maestranze. Poi, come ha detto qualcun altro, sarà il mercato a dirci se ci saranno riusciti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.