Vai al contenuto

Grazie dal giappone


Cosa pensi dell'ultima pubblicità del gruppo Fiat?  

166 voti

  1. 1. Cosa pensi dell'ultima pubblicità del gruppo Fiat?

    • Penso che sia indovinata
      62
    • La trovo completamente fuori luogo e pretestuosa
      27
    • Mi lascia indifferente
      1


Messaggi Raccomandati:

Ho appena visto l'ultima pubblicità fiat nazionalistica....direi patetica e secondo me controproducente a me da l'effetto che sono arrivati alla frutta con uno spot simile non sanno più che pesci prendere....a proposito dopo la francia e il japan e la germania l'ambienteranno anche in corea??

Io non so...ma in Fiat non potrebbero fare un bel giro nel nord italia (ossia da cuneo a trieste senza torino ovviamente) a capire perchè la gente non si fida più di loro, questa pubblicità secondo me sentendo la gente che c'è in giro (che LCDM non rappresenta affatto dall'alto della sua nobiltà) è controprodcente e ridicolizza ancor di più fiat...poi magari mi sbaglio....ma dubito.

Ci vogliono fatti non proclami....anche con la gamma attuale che è quello che è senza 199....potrebbero vendere ben di più....immaginate panda...ma soprattutto le poco vendute idea e stilo e ci metterei pure multipla con un listino prezzi (in rapporto alla categoria) come quello della nuova croma....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 199
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non piace solo a chi brucia seriamente che il Gruppo Fiat sta tornando pesantemente in rimonta..... questo e' solo un preparare il terreno.....poi ci penseranno, Croma , 159 , 199 e Brera a fare il resto.....

I fatti sono stato fatti.... adesso e' ora di un po di sano marketing.

P.S.

I Francesi hanno continuato a comprare peugeot e Citroen nonostante fossero dei cessi a 4 ruote per anni..... vi ricordo solo che negli ultimi anni si sono riprese queste due case che erano nella merda piu profonda....eppure non hanno comprato Fiat o VW ma hanno continuato a supportare i propri prodotti nazionali.

Il fenomeno dell'odio per la Fiat e' tutto italiano.... ed inspiegabile....come inspiegabili sarebbero tante altre cose in questo paese....ma l'ignoranza e' una brutta bestia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho visto la pubblicita' per adesso e quindi non la giudico.Alle volte basta una frase per cambiarne il senso.

Mi sembra pero' di capire che ripropone l'immagine di un gruppo che non si vuole rassegnare e combatte con le unghie e con i denti.

Adesso bisogna vedere come il pubblico accogliera' questo messaggio che,in alcuni casi,potrebbe persino essere controproducente.Chi infatti ha un'immagine negativa di Fiat,avra' nuovi motivi per parlarne male e quindi non sara' certo un nuovo cliente.

Preferirei destinassero queste risorse migliorando le vetture e non cadendo nel tranello dell' economia facile.Purtroppo il discorso che faceva Abarth sul sedile sdoppiato e' vero e venne fatto anche sulla vecchia Y.Pare che,dopo le giuste lamentele,su Punto ora si faccia marcia indietro e tornera' lo sdoppiato autentico.

Quindi non si sara' fatta alcuna economia e in compenso si avra' perso la stima di molti clienti che chissa' se ritorneranno.Chi ha comprato una Punto con lo sdoppiato finto,vedendo questa pubblicita',cosa credete che dira' ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io devo dire che sono rimasto sorpreso dà questa pubblicità. E l'ho pensato ogni volta che qualcuno compra straniero .... vedevo il grosso bavarese che diceva " Vielen Dank für die Auto ".

Non lo vedo come ultima alternativa prima del fallimento, mà come un modo in piú di conscientizzare i consumatori di non mangiare la gallina che fà l'uovo ....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma era necessario scendere a questo livello? Più che uno spot coraggioso mi sembra uno spot "disperato"... E poi ci sono tedeschi che da un secolo foraggiano le nostre stazioni turistiche e dicono sempre "grazie" con la massima serietà e compostezza. A questi siamo noi a dover dire grazie.

E' immorale e rischioso spostare sul rapporto "umano" un fatto prettamemente commerciale.

Ho paura che sia uno spot molto di-rompente che trascina in basso anche i gioielli della casa (Ferrari). I nuovi modelli sono belli e competitivi, l'Italia è bellissima, i nostri registi sono eccezionali! Facciamo vedere le nostre macchine in Italia ed all'estero nei nostri paesaggi più belli (159 a Capri - Brera a Taormina - Croma a Positano - Ypsilon a Venezia - ecc. ): è così che si costruisce un'immagine di bellezza e di identità nazionale, non sbeffeggiando i faccioni dei nostri potenziali clienti esteri!

Link al commento
Condividi su altri Social

P.S.

I Francesi hanno continuato a comprare peugeot e Citroen nonostante fossero dei cessi a 4 ruote per anni..... vi ricordo solo che negli ultimi anni si sono riprese queste due case che erano nella merda piu profonda....eppure non hanno comprato Fiat o VW ma hanno continuato a supportare i propri prodotti nazionali.

Il fenomeno dell'odio per la Fiat e' tutto italiano.... ed inspiegabile....come inspiegabili sarebbero tante altre cose in questo paese....ma l'ignoranza e' una brutta bestia.

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.