Vai al contenuto

Cosa ne pensate del "progetto Dino" ?


autolife

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io penso che un Ferrari NON DEVE diventare a larga diffusione. E' giusto che rimanga elitaria, di nicchia, per pochi, se no non sarebbe più il mito che è diventato.

Sei cilindri erano "tanti" ai tempi della prima Dino, ora a momenti ce li mettono sulle segmento B.....

(anzi, la Clio 3.0 V6 con tutti i ma del caso già esiste)

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah.. secondo me optare per un V6 Ferrari non è male purchè sia un'auto indiscutibilmente Ferrari... ergo DINO.. se poi la faranno non dovrà avere meno di 380cv...

cioè quasi una 355..

Non ci trovo nulla di male.. se poi ci si può derivare dal blocco telaio-motore-trasmissione la Lancia Stratos ed una superspotiva Fiat allora ben venga....

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

io ne sono favorevole,

per questioni di costo d'acquisto che per manutenzione, oggi le Ferrari non hanno piu un modello vagamnete "abbordabile",

direi che un modelllo da 80.000 euro di cui si parlava qualche tempo fa, potrebbe corrispondere ad una Ferrari 208 degli anni 80 e che bene o male si è avuta anche in tempi precedenti,

ma soprattutto ne sono favorevole anche per una ragione di dimensioni...

oggi non c'è piu una Ferrari che è pensabile da usare tutti i giorni,

anche se fossi uno che si puo permettere un modello attuale, credo non riuscirei ad usare una Ferrari attuale di quelle dimensioni/visibilita nel trafficodi una media citta come la mia come invece bene o male con una Porsche, insomma per me ben venga una Ferrari con motore, costi e dimensioni un po piu "vivibili"

non credo ne risentira l'immagine del marchio

la Ferrari è sempre la Ferrari, e anche 80.000 euro sono sempre non pochi

Tra l'altro ci fosse sul mercato un'usato una Ferrari con queste caratteristiche coni 4-5 anni di eta, andrebbe a ruba (anche a scapito delle tante Porsche 993 e 996 che si commerciano)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

- I costi per lo sviluppo dei nuovi 6V non verrebbero suddivisi solamente tra Alfa e (forse) Maserati, ma anche su un marchio con un valore per esemplare maggiore, Dino appunto.

E anche questo non sarebbe poco.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema e' che ormai i profitti si fanno sulle auto per pochi ( su cui il prezzo conta fino ad un certo punto ), non piu' sulle auto di massa.

Si pensi che GM, in cui il profitto e' fatto solo da GM Finanziaria, negli Stati Uniti e' ormai definita "Una banca che ogni tanto fa anche automobili".

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.