Vai al contenuto

nuove sportive Maserati


F . P i ë c h

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti,

purtroppo non riesco più a seguire con costanza il forum e quindi non sono aggiornatissimo su quello che succede (e su quello che si dice) ma ho sempre le orecchie ben aperte, sabato sera parlando con un amico che lavora per un noto carrozziere sono venuto a sapere che per quanto riguarda le future sportive Maserati ci sono stati dei cambiamenti a seguito del passaggio del marchio del Tridente dalla Ferrari alla Fiat...

non so se é già uscita questa notizia ma mi ha deluso molto così come é molto delusa la persona che me ne ha parlato... mi raccontava di due prototipi meravigliosi dalla linea slanciata e sportiva in piena tradizione, linee che ora sono state stravolte perché il pianale delle future sportive Maserati non sarà più lo stesso bensì quello delle BRERA!!

Come é possibile una fesseria del genere?

Mi é anche stato detto che per la spider Alfa era stata presentata sempre dallo stesso carroziere un prototipo che richiamava la Rossa Ferrari... progetto bocciato a favore della spider derivata dalla Brera che a detta sua é bruttina (non ho dubbi), soprattutto sapendo come avrebbe potuto essere... io mi fido di questa persona che mi ha detto anche altre cose, tra le quali ha spezzato una lancia in favore di Fiat per la questione Fulvia... mi diceva che ci hanno provato ma che probabilmente non era assolutamente economicamente fattibile...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Se il tuo amico lavora da Pinin...la tua notizia fa coppia con quella che ho sentito anch' io

Sembrerebbe che stiano studiando la possibilita' di utilizzare il maggior numero di pezzi carry-over in quanto i progetti originali sarebbero troppo cari.

Uso ovviamente il condizionale perche' queste notizie "riportate" alle volte si rivelano incomplete

Link al commento
Condividi su altri Social

ora vado a vedere cosa dite dall'altra parte ma essendo un topic sulla Dino credo che continuare qui il discorso Maserati sarebbe meglio... io del resto ho controllato se c'erano già topic... la discussione potrebbe sfuggire...

confermo che si tratta di Pinin e da cosa so per la presentazione dei modelli (che mi hanno detto che a volumi ricordano la Coupè Fiat...) si parla di pochi giorni (alla Maserati ovviamente)

io trovo sia vergognosa una politica del genere, non ci voglio credere e come ho detto neanche chi ci lavora dentro che é più che deluso!!

Taurus può dire quello che vuole, ho chiarito anche la sua posizione.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

ora vado a vedere cosa dite dall'altra parte ma essendo un topic sulla Dino credo che continuare qui il discorso Maserati sarebbe meglio... io del resto ho controllato se c'erano già topic... la discussione potrebbe sfuggire...
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.