Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Fiat 127 - Renault 5: confronto stilistico

Featured Replies

  • Risposte 68
  • Visite 23.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Certo che lo sappiamo con certezza:       Sottolineo l'invito di Abarth03 a non inserire immagini tanto per.

  • Ecco alcuni studi    

  • Per quanto concerne il discorso delle plance, mi perdonino gli aficionados della francesina (che restava assolutamente anticonvenzionale per quell'epoca) ma la plancia verticale e il quadro strumenti

Immagini Pubblicate

Inviato
On 23/1/2016 at 16:24, Ametrano dice:

La R6 è stata l'ex auto dei miei prima della Ritmo.

Mio padre ne decanta sempre la sua comodità e abilità.

La R6 era una R4 in versione lusso, telaio e meccanica erano identici, non sorprende che fosse ricordata per comodità e abitabilità. Perdeva un po' di bagagliaio per una linea ispirata alla R16 ma non altrettanto d'effetto.

Penso che proprio la linea ne abbia decretato l'insuccesso, in larga parte.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Inviato
3 ore fa, stev66 dice:

 più che alto la motorizzazione iniziale, uguale a quella di 4 ( 850 cm3 ) con qualche CV in più.

Il 1100 arrivò troppo tardi. con cambio sulla plancia e 

ti riferisci alla 6 ? perchè la 5 inizialmente era commercializzata con cilindrata 850 e cambio sulla plancia e anche 950 con cambio tradizionale

 

12524056_159108907798214_393459479613834

12642811_159108891131549_793887152297059

 

per correttezza al topic la 127 che non era male neppure lei 

12592752_159109564464815_231357695361397

 

Modificato da mauxmau

Inviato

Fantastico il quadrante messo su R5 per tappare il buco della leva del cambio :clap

 

Fa impressione come la plancia di R5 sia praticamente verticale alla base del parabrezza.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
12 ore fa, mauxmau dice:

ti riferisci alla 6 ? perchè la 5 inizialmente era commercializzata con cilindrata 850 e cambio sulla plancia e anche 950 con cambio tradizionale

 

12524056_159108907798214_393459479613834

12642811_159108891131549_793887152297059

 

per correttezza al topic la 127 che non era male neppure lei 

12592752_159109564464815_231357695361397

 

 

 

La 6, che ereditando piattaforma e meccanica da 4 aveva lo stesso motore. 5 nasceva col 950, l'850 era la versione base.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

secondo me come design sono sempre stati agli antipodi una dall'altra, ma entrambi bellissimi.

la R5 ha avuto sempre un'aria più "ragazzina" moderna, fresca, il 127 assolutamente più serioso, robusto, classico ma ripeto entrambe bellissime, guardo la plancia R5 e dico: che originalità, che freschezza (per l'epoca).

Guardo la plancia del 127 e mi vengono in mente le più blasonate Dino coupé e spider..

 

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Inviato
  • Autore

Credo fosse una soluzione tecnica alla quale Renault era particolarmente affezionata, all'epoca. C'era pure sull'R4.

Lo scopo di tale soluzione mi è sconosciuto.

--------------------------

Inviato

Sì, anche le R4 850 e le prime 1100 avevano lo scarico li (e il silenziatore sotto il passaruota sinistro).

Credo che sulla R5 sia arrivato semplicemente per economie di scala (la meccanica di R4 e R5 con lo stesso motore è perfettamente intercambiabile).

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.